Marketing Per Aziende Di Servizi

Studio Sarp
A Bollate e Milano

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Tutto sulle caratteristiche del marketing nelle aziende di servizi: dalla conoscenza e valutazione del mercato, alla definizione delle politiche e delle strategie, all'analisi degli elementi del marketing mix.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chi vuole acquisire specifiche nozioni riguradanti il marketing per aziende di servizi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bollate
Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

Il nuovo ruolo del marketing dei servizi e la sua stretta connessione con le vendite
La definizione della mission aziendale
La tecnica del positioning
Le differenze tra il marketing tradizionale ed il marketing dei servizi
L’ analisi della domanda
L’ analisi dell’ offerta con la tecnica della SWOT

Analysis comparativa
Le leve del marketing mix ed i loro limiti nel marketing dei servizi
Uso creativo delle leve del marketing mix per creare un vantaggio competitivo

Il passaggio dalla proposta di un servizio alla presentazione del suo vantaggio competitivo
Le tecniche di presentazione per creare interesse
Il marketing dei servizi in azione dal cliente


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto