Marketing per imprese turistiche

Global Formez
A Cagliari

650 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Cagliari
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Il corso di Marketing Turistico, che si terrà nel prossimo mese di Aprile, analizza principalmente il cambiamento continuo degli scenari all'interno del mondo della ricettività del settore turistico, soprattutto in questi ultimi anni, che fissa come nuovo obiettivo, non più quello dell'adattamento dinamico ai cambiamenti ed alle situazioni economiche, ma bensì quello dell'evoluzione sistemica delle idee e delle opportunità all'interno ed all'esterno delle attività imprenditoriali.
Il corso fornisce strumenti concreti per differenziarsi nel settore, conquistando nuove quote di mercato sia a livello nazionale quanto estero.
Il corso fornisce gli strumenti per la crescita e fidelizzazione dei clienti attraverso azioni mirate e specifiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cagliari
09100, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolari di strutture ricettive o operatori nel settore del turismo

Cosa impari in questo corso?

Metodologia di acquisizione di nuovi mercati
Metodologia di fidelizzazione della clientela
Management

Professori

Antonio Foglio
Antonio Foglio
Laurea in economia e commercio alla Bocconi

Laurea in economia e commercio alla Bocconi di Milano Laurea in scienze politiche alla “Statale” di Milano Laurea in Lingue straniere alla Bocconi di Milano Specializzazione in Marketing internazionale conseguito ad Oxford e Tubingen Già docente di marketing all’Università di Verona, di Suffolk-Boston ,Usa, di Kaunas, di Almaty, attualmente di Vilnius per conto dell’UNESCO. Consulente di primarie aziende italiane, dell’UE e dell’Unesco. Autore di oltre 50 testi e best seller di marketing e management editi dalla Franco Angeli

Programma

Lo scenario e le risposte da dare allo scenario da parte del turismo locale
Una strategia di marketing turistico: conoscere per agire, agire per crescere
Rispondere alla Globalizzazione del mercato turistico con la Glocalizzazione del prodotto turistico sardo
La comunicazione: si esiste se si comunica e si vince se si sa comunicare
Gli strumenti del web marketing da sfruttare: un sito web che informa, che comunica con i clienti, che vende il prodottoturistico, che mantiene la relazione con i clienti fidelizzandoli.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto