Marketing per imprese turistiche

Corso

A Cagliari

RISPARMIA 23%
650 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Cagliari

  • Durata

    3 Giorni

Il corso di Marketing Turistico, che si terrà nel prossimo mese di Aprile, analizza principalmente il cambiamento continuo degli scenari all'interno del mondo della ricettività del settore turistico, soprattutto in questi ultimi anni, che fissa come nuovo obiettivo, non più quello dell'adattamento dinamico ai cambiamenti ed alle situazioni economiche, ma bensì quello dell'evoluzione sistemica delle idee e delle opportunità all'interno ed all'esterno delle attività imprenditoriali.
Il corso fornisce strumenti concreti per differenziarsi nel settore, conquistando nuove quote di mercato sia a livello nazionale quanto estero.
Il corso fornisce gli strumenti per la crescita e fidelizzazione dei clienti attraverso azioni mirate e specifiche.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cagliari
Visualizza mappa
09100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Titolari di strutture ricettive o operatori nel settore del turismo

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Metodologia di acquisizione di nuovi mercati
  • Metodologia di fidelizzazione della clientela
  • Management

Professori

Antonio Foglio

Antonio Foglio

Laurea in economia e commercio alla Bocconi

Laurea in economia e commercio alla Bocconi di Milano Laurea in scienze politiche alla “Statale” di Milano Laurea in Lingue straniere alla Bocconi di Milano Specializzazione in Marketing internazionale conseguito ad Oxford e Tubingen Già docente di marketing all’Università di Verona, di Suffolk-Boston ,Usa, di Kaunas, di Almaty, attualmente di Vilnius per conto dell’UNESCO. Consulente di primarie aziende italiane, dell’UE e dell’Unesco. Autore di oltre 50 testi e best seller di marketing e management editi dalla Franco Angeli

Programma

Lo scenario e le risposte da dare allo scenario da parte del turismo locale
Una strategia di marketing turistico: conoscere per agire, agire per crescere
Rispondere alla Globalizzazione del mercato turistico con la Glocalizzazione del prodotto turistico sardo
La comunicazione: si esiste se si comunica e si vince se si sa comunicare
Gli strumenti del web marketing da sfruttare: un sito web che informa, che comunica con i clienti, che vende il prodottoturistico, che mantiene la relazione con i clienti fidelizzandoli.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing per imprese turistiche

650 € IVA Esente