Marketing per imprese turistiche
Corso
A Cagliari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Cagliari
-
Durata
3 Giorni
Il corso di Marketing Turistico, che si terrà nel prossimo mese di Aprile, analizza principalmente il cambiamento continuo degli scenari all'interno del mondo della ricettività del settore turistico, soprattutto in questi ultimi anni, che fissa come nuovo obiettivo, non più quello dell'adattamento dinamico ai cambiamenti ed alle situazioni economiche, ma bensì quello dell'evoluzione sistemica delle idee e delle opportunità all'interno ed all'esterno delle attività imprenditoriali.
Il corso fornisce strumenti concreti per differenziarsi nel settore, conquistando nuove quote di mercato sia a livello nazionale quanto estero.
Il corso fornisce gli strumenti per la crescita e fidelizzazione dei clienti attraverso azioni mirate e specifiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Titolari di strutture ricettive o operatori nel settore del turismo
Opinioni
Materie
- Metodologia di acquisizione di nuovi mercati
- Metodologia di fidelizzazione della clientela
- Management
Professori
Antonio Foglio
Laurea in economia e commercio alla Bocconi
Laurea in economia e commercio alla Bocconi di Milano Laurea in scienze politiche alla “Statale” di Milano Laurea in Lingue straniere alla Bocconi di Milano Specializzazione in Marketing internazionale conseguito ad Oxford e Tubingen Già docente di marketing all’Università di Verona, di Suffolk-Boston ,Usa, di Kaunas, di Almaty, attualmente di Vilnius per conto dell’UNESCO. Consulente di primarie aziende italiane, dell’UE e dell’Unesco. Autore di oltre 50 testi e best seller di marketing e management editi dalla Franco Angeli
Programma
Una strategia di marketing turistico: conoscere per agire, agire per crescere
Rispondere alla Globalizzazione del mercato turistico con la Glocalizzazione del prodotto turistico sardo
La comunicazione: si esiste se si comunica e si vince se si sa comunicare
Gli strumenti del web marketing da sfruttare: un sito web che informa, che comunica con i clienti, che vende il prodottoturistico, che mantiene la relazione con i clienti fidelizzandoli.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing per imprese turistiche