Marketing: Product Manager e Brand Manager

E-Consultant
A Milano
Prezzo Emagister

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Condurre una ricerca di mercato efficacemente Imparare a gestire le fasi del ciclo di vita del prodotto Definire con precisione il ruolo del Product Manager e del Brand Mnager Riconoscimento e implementazione degli strumenti funzionali al marketing Realizzare campagne pubblicitarie.
Rivolto a: Responsabili Marketing Addetti ufficio marketing Product Manager Brand Manager.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per tutti i corsi di due giornate è previsto un prezzo promozionale di € 599,00 + IVA invece che € 1.299,00 + IVA nel periodo Maggio-Giugno-Luglio 2013. Contattateci per maggiori informazioni.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Zanella, 57, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun pre-requisito è richiesto per la frequenza a questo corso

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing Manager
Marketing

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

TEMI GENERALI

Condurre una ricerca di mercato efficacemente Imparare a gestire le fasi del ciclo di vita del prodotto Definire con precisione il ruolo del Product Manager e del Brand Mnager Riconoscimento e implementazione degli strumenti funzionali al marketing Realizzare campagne pubblicitarie NELLO SPECIFICO 000000;"> Ricerche di mercato Il ciclo di vita del prodotto Ruolo del Product Manager e del Brand Manager Le relazioni con la divisione commerciale Il portfolio prodotti e la nascita di un nuovo Brand. Tecniche di implementazione Strumenti informatici dedicati al marketing Internet ed il valore della merce Il co-marketing PROGRAMMA üAnalisi di settori di mercato üBisogni, segmentazione, i trend üLa SWOT analysis üPrezzi e condizioni reali di mercato üCompetizione del mercato, domanda e offerta üOrganigramma üAnalisi del valore cliente e delle aspettative üLa percezione del cliente sul prodotto(indagini e questionari) üSviluppare programmi efficaci di marketing e vendite üAnalisi del target per la definizione del canale ottimale(web, direct marketing, appuntamenti diretti) üStrategie di conquista e fidelizzazione clienti üDefinire il valore del prodotto e la sua collocazione nel mercato üDefinire quale brand si può dare ad una linea di prodotti üCompetenze ed obiettivi strategici üImpatti aziendali üStrategie e tecniche per stabilire qual è il brand ottimale üCoerenza tra divisione marketing e divisione vendite üCompetenze ed obiettivi settoriali marketing e vendita üOrientare il marketing alla vendita üStrategie di marketing pertinenti con il mercato e il prodotto üIl mix di prodotto üSupporti di lancio üEventi e PR (come creare un piano di PR on-line) üCome integrare la comunicazione via internet con gli altri media üBrand Equity e Brand Positioning Statement üInternet advertising (principali modelli, formati e standard di pubblicità on-line) üL’e-mail advertising (DB utenti e profilazione one to one) üIl Keyword advertising(motori di ricerca: Spider, Directory e Ibridi) üIl digital company üI programmi di afiliazione üI newsgroups e la pubblicità “below the web” üBranding rules e Brand Communities üLe 11 immutabili leggi dell’internet branding üLe Brand communities üCollaborazione tra attori orientata a ottenere benefici nell’approccio al proprio mercato di riferimento üPartnership verticali e partnership orizzontali üPrincipi amministrativi e finanziari üSell-in; Sell-out; Sell-off

econsultant® prevede numerosi pacchetti sconto per i partecipanti ai corsi.

Lo sconto si attiva per partecipazioni multiple (più persone che si conoscono si iscrivono al corso contestualmente o una persona partecipa a più corsi contemporaneamente) ad alcuni corsi viene attivato l'early bid, per iscrizioni anticipate vi sono - per alcuni corsi indicati in home page - degli sconti.

Gli sconti vanno dal 10% al 40 %.

Chiamateci o scriveteci per informazioni dettagliate !

econsultant® aiuta le aziende a partecipare ai bandi di formazione finanziata, per le aziende la formazione può essere GRATIS !



000000;">

ü il cambiamento manageriale ü il cambiamento personale üaree di cambiamento: ilü il cambiamento nel gruppo di lavoro üil cambiamento organizzativo cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di Counselingü Facilitazione in azienda e nel settore pubblico üriferimento: Coachingü Marketing, Innovazione eCreativita’ üprivato ed aziendale Analisi Organizzativaü Sicurezza manageriale in azienda ümanageriale enei team Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro,ü se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30.

Durante il corso dell'anno vengono svolti workshop e webinar GRATUITI su temi differenti ed evoluti volti a presentare le linee guida e le procedure che li contratddistinguono. L'invito è personalizzato e la partecipazione non è vincolante all'iscrizione al corso 'istituzionale' di riferimento. Per poter partecipare chiedete informazioni alla nostra Direzione Didattica o mandateci una mail direttamente tramite il servizio e-magister. Un consulente didattico sarà sempre a Vostra disposizione per fornirVi informazioni esaurienti in merito a corsi, workshop, seminari, laboratori e quant'altro. La nostra catena editoriale, inoltre, è un ulteriore strumento di completezza per la conoscenza dei temi svolti.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Bancario da effettuarsi al momento della conferma dell'apertura dell'aula L'iscrizione è vincolante al pagamento al momento della conferma dell'aula La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro
Osservazioni: Il libro “Marketing e innovazione” G.C. Manzoni e P. De Ritis, Edizioni FAG, incluso nel corso fino ad esaurimento scorte.
Stage: Nessuno stage è previsto per il corso in oggetto
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto