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Marketing Relazionale

Physio Didaktika Consulting
A Olbia e Bolzano-Bozen

395 
+IVA
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33915... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Physio Didaktika Consulting apre le iscrizioni ai corsi della nuova stagione 2014/15 e propone su emagister.it il corso in Marketing Relazionale, una formazione pensata specialmente per operatori del benessere ed estetisti che vogliono acquisire le conoscenze per gestire al meglio il proprio negozio.

Il percorso didattico proposto da Physio Didaktika Consulting ha come obiettivo quello di responsabilizzare i singoli operatori del benessere, in particolar modo l'estetista, affinché divengano maggiormente consapevoli dell'importanza del proprio ruolo. Grazie a questo corso, l’operatore potrà elevare la propria professionalità nel tempo al punto da essere percepito da parte del cliente come un vero e proprio consulente "paramedico", in grado ad esempio di consigliare con cognizione di causa l'utilizzo di un dato prodotto complementare anziché un altro.

La formazione sarà svolta in un giorno, nel corso del quale i partecipanti avranno l’opportunità di vedere i principali temi legati al Marketing relazione, applicabili al settore benessere. In particolare, la didattica sarà sviluppata a partire da 6 moduli formativi di base: il ruolo della comunicazione integrata in un centro benessere, l’evoluzione del ruolo di operatore del benessere, il marketing emozionale e fidelizzazione del cliente, il processo di creazione, gestione e vendita di un itinerario benessere, le politiche di allargamento del servizio offerto ai clienti, la vendita di prodotti complementari come strumento per aumentare l’utile aziendale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bolzano-Bozen
Bolzano, 39100, Bolzano, Italia
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Da definire
Olbia
Olbia-Tempio, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso di formazione è stato creato per migliorare tramite la comunicazione, il rapporto tra operatore e cliente, nelle vendite e soprattutto nella fedilizzazione dello stesso.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti gli operatori del settore del benessere che vogliano migliorare le proprie competenze.

· Requisiti

Nessuno

· Titolo

attestato di frequenza

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni su questo corso tramite il portale Emagister e aver compilato il coupon, riceverai un'email dettagliata su costi e tempistiche, direttamente dal nostro staff, Se vedremo che da parte sua ci sarà interessamento concreto; Riceverà una successiva chiamata telefonica o meglio dire un colloquio personale/telefonico.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Marketing emozionale
Fidelizzazione del cliente
Creazione - gestione - vendita di un itinerario benessere
Comunicazione integrata
Vendita personalizzata
Politiche di mix prodotto
Marketing aziendale
Amministrazione

Professori

Aldo Menini
Aldo Menini
Dottore

Massimiliano Fugaro
Massimiliano Fugaro
Dottore

Physio Didaktika
Physio Didaktika
Personale

Programma

Con questo specifico percorso formativo, Physio Didaktika Consulting ha voluto creare un modulo ad hoc per chi esercita nel settore del benessere, in grado di innescare un vero e proprio cambiamento in termini di mentalità da parte di chi ogni giorno lavora con le persone e promuove "in prima linea" i prodotti e i servizi legati al singolo trattamento.

L’obiettivo è elevare la professionalità dell’operatore del benessere che, grazie alle sue conoscenze e al ruolo che ricopre, ha le capacità per diventare un vero e proprio "consulente" in grado di incidere attivamente e fortemente sui risultati aziendali.

L'intero processo formativo è fortemente incentrato sul metodo induttivo di esperienza diretta. In questo modo i partecipanti avranno sempre l'occasione di sperimentare il concetto teorico appena appreso con un'esercitazione pratica e dei role play, che ne comprovano il funzionamento e che si sedimentano nella memoria di lungo periodo innescando un'elevata capacità di cambiamento.


Il programma didattico si articola principalmente sui seguenti moduli formativi di base:

  • La comunicazione integrata in un centro benessere. L'importanza di comunicare verso l'interno e verso l'esterno con coerenza.
  • L'evoluzione del ruolo di operatore del benessere: da artigiani a "consulenti d'immagine".
  • Marketing emozionale e fidelizzazione del cliente: l'operatore come principale protagonista attivo del marketing aziendale.
  • Creazione, gestione e vendita di un itinerario benessere
  • Politiche di allargamento graduale del servizio offerto alla clientela.
  • La vendita di prodotti complementari come strumento per aumentare notevolmente l'utile aziendale sfruttando le politiche di mix prodotto.


Tutti i moduli formativi proposti, possono essere svolti in una qualunque sala conferenze dotata di sedie, tavoli e proiettore con cavo video per collegare il lap top.

La docenza è a carico del Dr. Aldo Menini, docente senior nei rami della comunicazione, marketing & vendite. Laureato in economia aziendale con specializzazione in organizzazione del lavoro, è iscritto all'Albo dei docenti della Provincia di Bolzano e collabora con tutte le principali aziende con sede in Alto Adige.


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