Marketing Relazionale

5.0
1 opinione
  • Corso molto interessante. Ho avuto difficoltà nella pratica, sicuramente ci vorrà molto tempo.
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Corso

A Laives-Leifers e Bolzano-Bozen

395 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Christian Demalas Academy apre le iscrizioni ai corsi della nuova stagione 2014/15 e propone su emagister.it il corso in Marketing Relazionale, una formazione pensata specialmente per operatori del benessere ed estetisti che vogliono acquisire le conoscenze per gestire al meglio il proprio negozio.

Il percorso didattico proposto da Christian Demalas Academy ha come obiettivo quello di responsabilizzare i singoli operatori del benessere, in particolar modo l'estetista, affinché divengano maggiormente consapevoli dell'importanza del proprio ruolo. Grazie a questo corso, l’operatore potrà elevare la propria professionalità nel tempo al punto da essere percepito da parte del cliente come un vero e proprio consulente "paramedico", in grado ad esempio di consigliare con cognizione di causa l'utilizzo di un dato prodotto complementare anziché un altro.

La formazione sarà svolta in un giorno, nel corso del quale i partecipanti avranno l’opportunità di vedere i principali temi legati al Marketing relazione, applicabili al settore benessere. In particolare, la didattica sarà sviluppata a partire da 6 moduli formativi di base: il ruolo della comunicazione integrata in un centro benessere, l’evoluzione del ruolo di operatore del benessere, il marketing emozionale e fidelizzazione del cliente, il processo di creazione, gestione e vendita di un itinerario benessere, le politiche di allargamento del servizio offerto ai clienti, la vendita di prodotti complementari come strumento per aumentare l’utile aziendale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bolzano-Bozen (Bolzano)
Visualizza mappa
Bolzano, 39100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Laives-Leifers (Bolzano)
Visualizza mappa
Via Vurza 24,, 39055

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo corso di formazione è stato creato per migliorare tramite la comunicazione, il rapporto tra operatore e cliente, nelle vendite e soprattutto nella fedilizzazione dello stesso.

Il corso è diretto a tutti gli operatori del settore del benessere che vogliano migliorare le proprie competenze.

Nessuno

attestato di frequenza

Nella nostra scuola avete sempre un esperto che risponde, ogni corso può essere ripetuto per la memorizzazione, gratuitamente.
Le nostre dispense tecniche ogni anno vengono migliorate e aggiornate secondo le norme igieniche richieste dagli uffici socio sanitari e limiti giuridici, c’è la possibilità di avere i video delle formazioni fatte, su richiesta e a pagamento.
Per gli approfondimenti individuali c'è sempre uno spazio dedicato con gli esperti, per delineare la formazione più specifica in base ai profili professionali. Ogni formazione viene data secondo le competenze di base.
La nostra scuola non è un'associazione e nemmeno una cooperativa, ma un ente privato di aggiornamento professionale e riqualificazione professionale, per i settori estetico, Wellness, massaggio e comunicazione secondo visura camerale.

Dopo aver chiesto informazioni su questo corso tramite il portale Emagister e aver compilato il coupon, riceverai un'email dettagliata su costi e tempistiche, direttamente dal nostro staff,
Se vedremo che da parte sua ci sarà interessamento concreto;
Riceverà una successiva chiamata telefonica o meglio dire un colloquio personale/telefonico.

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Opinioni

5.0
  • Corso molto interessante. Ho avuto difficoltà nella pratica, sicuramente ci vorrà molto tempo.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

martina lanziner

5.0
26/02/2011
Il meglio: Corso molto interessante. Ho avuto difficoltà nella pratica, sicuramente ci vorrà molto tempo.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021
2020
2019
2018
2017
2016
2015

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Fidelizzazione cliente
  • Marketing strategico
  • Operatore del benessere
  • Benessere
  • Marketing aziendale
  • Amministrazione
  • Comunicazione integrata
  • Fidelizzazione del cliente
  • Marketing emozionale
  • Vendita personalizzata
  • Politiche di mix prodotto

Programma

Con questo specifico percorso formativo, Christian Demelas Academy ha voluto creare un modulo ad hoc per chi esercita nel settore del benessere, in grado di innescare un vero e proprio cambiamento in termini di mentalità da parte di chi ogni giorno lavora con le persone e promuove "in prima linea" i prodotti e i servizi legati al singolo trattamento.

L’obiettivo è elevare la professionalità dell’operatore del benessere che, grazie alle sue conoscenze e al ruolo che ricopre, ha le capacità per diventare un vero e proprio "consulente" in grado di incidere attivamente e fortemente sui risultati aziendali.

L'intero processo formativo è fortemente incentrato sul metodo induttivo di esperienza diretta. In questo modo i partecipanti avranno sempre l'occasione di sperimentare il concetto teorico appena appreso con un'esercitazione pratica e dei role play, che ne comprovano il funzionamento e che si sedimentano nella memoria di lungo periodo innescando un'elevata capacità di cambiamento.


Il programma didattico si articola principalmente sui seguenti moduli formativi di base:

  • La comunicazione integrata in un centro benessere. L'importanza di comunicare verso l'interno e verso l'esterno con coerenza.
  • L'evoluzione del ruolo di operatore del benessere: da artigiani a "consulenti d'immagine".
  • Marketing emozionale e fidelizzazione del cliente: l'operatore come principale protagonista attivo del marketing aziendale.
  • Creazione, gestione e vendita di un itinerario benessere
  • Politiche di allargamento graduale del servizio offerto alla clientela.
  • La vendita di prodotti complementari come strumento per aumentare notevolmente l'utile aziendale sfruttando le politiche di mix prodotto.


Tutti i moduli formativi proposti, possono essere svolti in una qualunque sala conferenze dotata di sedie, tavoli e proiettore con cavo video per collegare il lap top.

La docenza è a carico del Dr. Aldo Menini, docente senior nei rami della comunicazione, marketing & vendite. Laureato in economia aziendale con specializzazione in organizzazione del lavoro, è iscritto all'Albo dei docenti della Provincia di Bolzano e collabora con tutte le principali aziende con sede in Alto Adige.

Ulteriori informazioni

Nella nostra scuola avete sempre un esperto che risponde, ogni corso può essere ripetuto per la memorizzazione, gratuitamente. Le nostre dispense tecniche ogni anno vengono migliorate e aggiornate secondo le norme igieniche richieste dagli uffici socio sanitari e limiti giuridici, c’è la possibilità di avere i video delle formazioni fatte, su richiesta e a pagamento. Per gli approfondimenti individuali c'è sempre  uno spazio dedicato con gli esperti, per delineare la formazione più specifica in base ai profili professionali. Ogni formazione viene data secondo le competenze di base. La nostra scuola non è un'associazione e nemmeno una cooperativa, ma un ente privato di aggiornamento professionale e riqualificazione professionale, per i settori estetico, Wellness, massaggio e comunicazione secondo visura camerale.

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