Marketing Strategico e Internazionale
-
Non ho mai ricevuto risposta dall istituto Canossa. Dunque non ho potuto frequentarlo.
← | →
Corso
A Brescia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Brescia
-
Ore di lezione
72h
Obiettivo del corso: Il corso affronta le principali tematiche che definiscono i rapporti fra impresa e mercato, sia dal punto di vista strategico che operativo. Vengono evidenziate le caratteristiche evolutive del marketing in relazione all'economia globale ed allo sviluppo di nuove tecnologie. Rivolto a: Laureati, laureandi e tutti coloro interessati ad approfondire tali tematiche per motivi professionali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Non ho mai ricevuto risposta dall istituto Canossa. Dunque non ho potuto frequentarlo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Viviana Rota
Programma
Struttura del corso
Lo sviluppo internazionale dell’impresa:
* - Introduzione al marketing
* - L’evoluzione dei processi di internazionalizzazione
* - Vantaggi e svantaggi della globalizzazione
* - L’internazionalizzazione commerciale
* - La scelta del paese e il rischio paese: fattori fisico-geografici, demografici, economici,
* tecnologici
* - La domanda potenziale
* - Le barriere tariffarie e non tariffarie
* - La scelta del segmento
* - La scelta del prodotto tra standardizzazione e adattamento
* - L’esportazione e l’esportazione diretta
* - Le imprese di intermediazione commerciale
* - Il rapporto diretto, la costituzione di una rete dedicata, l’istituzione di una specifica unità
* organizzativa
* - L’insediamento produttivo
* - L’acquisizione, l’investimento greenfield, gli investimenti e i rischi, l’impatto competitivo, i
* tempi, i problemi legati alle acquisizioni, i metodi di acculturazione
* - Le relazioni fra impresa estera e società madre
* - Gli accordi di collaborazione
Le strategie di comunicazione:
* - La comunicazione integrata d’impresa
* - Corporate, brand e product image
* - Il piano di comunicazione e l’analisi degli obiettivi aziendali
* - Le relazioni pubbliche: strategie e strumenti
* - L’ufficio stampa e le relazioni con il mondo del giornalismo
* - Le manifestazioni fieristiche
Aspetti legali e doganali del commercio internazionale:
* - La contrattualistica internazionale
* - Scelta della legge applicabile
* - Metodi di risoluzione delle controversie internazionale
* - Diritto societario internazionale
* - Diritto della proprietà intellettuale
* - La protezione UE ed extra UE e il riconoscimento internazionale dei marchi e dei brevetti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing Strategico e Internazionale