Marketing Strategico e Internazionale

Centro di Formazione Professionale Canossa
A Brescia

1.950 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Brescia
  • 72 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso affronta le principali tematiche che definiscono i rapporti fra impresa e mercato, sia dal punto di vista strategico che operativo. Vengono evidenziate le caratteristiche evolutive del marketing in relazione all'economia globale ed allo sviluppo di nuove tecnologie.
Rivolto a: Laureati, laureandi e tutti coloro interessati ad approfondire tali tematiche per motivi professionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Via S.Antonio, 53, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

V

01/04/2016
Il meglio Non ho mai ricevuto risposta dall istituto Canossa. Dunque non ho potuto frequentarlo.

Da migliorare non ho mai ricevuto risposta dall istituto Canossa dunque non ho potuto frequentarlo

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Struttura del corso

Lo sviluppo internazionale dell’impresa:


* - Introduzione al marketing
* - L’evoluzione dei processi di internazionalizzazione
* - Vantaggi e svantaggi della globalizzazione
* - L’internazionalizzazione commerciale
* - La scelta del paese e il rischio paese: fattori fisico-geografici, demografici, economici,
* tecnologici
* - La domanda potenziale
* - Le barriere tariffarie e non tariffarie
* - La scelta del segmento
* - La scelta del prodotto tra standardizzazione e adattamento
* - L’esportazione e l’esportazione diretta
* - Le imprese di intermediazione commerciale
* - Il rapporto diretto, la costituzione di una rete dedicata, l’istituzione di una specifica unità
* organizzativa
* - L’insediamento produttivo
* - L’acquisizione, l’investimento greenfield, gli investimenti e i rischi, l’impatto competitivo, i
* tempi, i problemi legati alle acquisizioni, i metodi di acculturazione
* - Le relazioni fra impresa estera e società madre
* - Gli accordi di collaborazione

Le strategie di comunicazione:


* - La comunicazione integrata d’impresa
* - Corporate, brand e product image
* - Il piano di comunicazione e l’analisi degli obiettivi aziendali
* - Le relazioni pubbliche: strategie e strumenti
* - L’ufficio stampa e le relazioni con il mondo del giornalismo
* - Le manifestazioni fieristiche

Aspetti legali e doganali del commercio internazionale:


* - La contrattualistica internazionale
* - Scelta della legge applicabile
* - Metodi di risoluzione delle controversie internazionale
* - Diritto societario internazionale
* - Diritto della proprietà intellettuale
* - La protezione UE ed extra UE e il riconoscimento internazionale dei marchi e dei brevetti


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto