Marketing Strategico e Internazionale

5.0
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  • Non ho mai ricevuto risposta dall istituto Canossa. Dunque non ho potuto frequentarlo.
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Corso

A Brescia

1.950 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Brescia

  • Ore di lezione

    72h

Obiettivo del corso: Il corso affronta le principali tematiche che definiscono i rapporti fra impresa e mercato, sia dal punto di vista strategico che operativo. Vengono evidenziate le caratteristiche evolutive del marketing in relazione all'economia globale ed allo sviluppo di nuove tecnologie. Rivolto a: Laureati, laureandi e tutti coloro interessati ad approfondire tali tematiche per motivi professionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
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Via S.Antonio, 53

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Opinioni

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  • Non ho mai ricevuto risposta dall istituto Canossa. Dunque non ho potuto frequentarlo.
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Viviana Rota

5.0
01/04/2016
Il meglio: Non ho mai ricevuto risposta dall istituto Canossa. Dunque non ho potuto frequentarlo.
Da migliorare: non ho mai ricevuto risposta dall istituto Canossa dunque non ho potuto frequentarlo
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Programma

Struttura del corso

Lo sviluppo internazionale dell’impresa:


* - Introduzione al marketing
* - L’evoluzione dei processi di internazionalizzazione
* - Vantaggi e svantaggi della globalizzazione
* - L’internazionalizzazione commerciale
* - La scelta del paese e il rischio paese: fattori fisico-geografici, demografici, economici,
* tecnologici
* - La domanda potenziale
* - Le barriere tariffarie e non tariffarie
* - La scelta del segmento
* - La scelta del prodotto tra standardizzazione e adattamento
* - L’esportazione e l’esportazione diretta
* - Le imprese di intermediazione commerciale
* - Il rapporto diretto, la costituzione di una rete dedicata, l’istituzione di una specifica unità
* organizzativa
* - L’insediamento produttivo
* - L’acquisizione, l’investimento greenfield, gli investimenti e i rischi, l’impatto competitivo, i
* tempi, i problemi legati alle acquisizioni, i metodi di acculturazione
* - Le relazioni fra impresa estera e società madre
* - Gli accordi di collaborazione

Le strategie di comunicazione:


* - La comunicazione integrata d’impresa
* - Corporate, brand e product image
* - Il piano di comunicazione e l’analisi degli obiettivi aziendali
* - Le relazioni pubbliche: strategie e strumenti
* - L’ufficio stampa e le relazioni con il mondo del giornalismo
* - Le manifestazioni fieristiche

Aspetti legali e doganali del commercio internazionale:


* - La contrattualistica internazionale
* - Scelta della legge applicabile
* - Metodi di risoluzione delle controversie internazionale
* - Diritto societario internazionale
* - Diritto della proprietà intellettuale
* - La protezione UE ed extra UE e il riconoscimento internazionale dei marchi e dei brevetti

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