Marketing Strategico nelle Pmi

Corso

A Udine

600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Udine

  • Ore di lezione

    80h

Obiettivo del corso: Il corso si propone l'obiettivo di fornire una serie di strumenti per lo sviluppo di competenze specializzate nell’area del marketing strategico. In questo modo i partecipanti hanno la possibilità di sviluppare delle capacità di analisi e di progettazione necessarie per mantenere il controllo della direzione e della crescita aziendale. Rivolto a: Operatori di vendita, Addetti commerciali, Operatori di marketing, Capi Negozio, Tecnici di settore, Imprenditori.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Udine
Visualizza mappa
via dei Castelli, 2, 33040

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Conoscenza degli strumenti principali di marketing

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso consente di sviluppare e di incrementare le proprie conoscenze nel campo del marketing affrontando alcuni aspetti fondamentali quali il marketing strategico che permette di acquisire conoscenze e metodologie per l’elaborazione di un Piano di Marketing completo;
La ricerca e l’analisi di mercato atti a fornire gli strumenti per la progettazione e la realizzazione di analisi tecniche e dettagliate dei mercati in cui opera l’impresa;
il Sales management per fornire strumenti pratici per ottenere risultati misurabili nelle varie fasi del processo di individuazione, acquisizione e gestione del cliente.
Il percorso approfondisce inoltre il Trade marketing per aiutare i partecipanti ad acquisire le basi e gli strumenti teorico-pratici necessari per poter individuare e gestire le problematiche connesse alle relazioni con i propri clienti commerciali.
Infine il Time to market cycle ha l’obiettivo di fornire una serie di strumenti relativi al supporto delle azioni e delle attività intraprese dall’azienda in seguito alla ricezioni di particolari input provenienti dal mercato in cui opera. Il percorso completa l'esposizione dei propri argomenti approfondendo le politiche di marketing mix: analisi del mercato competitivo, strategie di prezzo e distribuzione, definizione degli obiettivi di vendita, politiche commerciali e di promozione.

Ulteriori informazioni

Stage: Possibilità di stage
Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Strategico nelle Pmi

600 € +IVA