Marketing Strategico nelle Pmi

Studio Formazione Etica
A Udine

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  • Corso
  • Udine
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone l'obiettivo di fornire una serie di strumenti per lo sviluppo di competenze specializzate nell’area del marketing strategico. In questo modo i partecipanti hanno la possibilità di sviluppare delle capacità di analisi e di progettazione necessarie per mantenere il controllo della direzione e della crescita aziendale.
Rivolto a: Operatori di vendita, Addetti commerciali, Operatori di marketing, Capi Negozio, Tecnici di settore, Imprenditori.

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Sedi

Dove e quando

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Udine
via dei Castelli, 2, 33040, Udine, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza degli strumenti principali di marketing

Programma

Il corso consente di sviluppare e di incrementare le proprie conoscenze nel campo del marketing affrontando alcuni aspetti fondamentali quali il marketing strategico che permette di acquisire conoscenze e metodologie per l’elaborazione di un Piano di Marketing completo;
La ricerca e l’analisi di mercato atti a fornire gli strumenti per la progettazione e la realizzazione di analisi tecniche e dettagliate dei mercati in cui opera l’impresa;
il Sales management per fornire strumenti pratici per ottenere risultati misurabili nelle varie fasi del processo di individuazione, acquisizione e gestione del cliente.
Il percorso approfondisce inoltre il Trade marketing per aiutare i partecipanti ad acquisire le basi e gli strumenti teorico-pratici necessari per poter individuare e gestire le problematiche connesse alle relazioni con i propri clienti commerciali.
Infine il Time to market cycle ha l’obiettivo di fornire una serie di strumenti relativi al supporto delle azioni e delle attività intraprese dall’azienda in seguito alla ricezioni di particolari input provenienti dal mercato in cui opera. Il percorso completa l'esposizione dei propri argomenti approfondendo le politiche di marketing mix: analisi del mercato competitivo, strategie di prezzo e distribuzione, definizione degli obiettivi di vendita, politiche commerciali e di promozione.

Ulteriori informazioni

Stage: Possibilità di stage
Alunni per classe: 12

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