Marketing Strategico nelle Pmi
Corso
A Udine
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Udine
-
Ore di lezione
80h
Obiettivo del corso: Il corso si propone l'obiettivo di fornire una serie di strumenti per lo sviluppo di competenze specializzate nell’area del marketing strategico. In questo modo i partecipanti hanno la possibilità di sviluppare delle capacità di analisi e di progettazione necessarie per mantenere il controllo della direzione e della crescita aziendale. Rivolto a: Operatori di vendita, Addetti commerciali, Operatori di marketing, Capi Negozio, Tecnici di settore, Imprenditori.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza degli strumenti principali di marketing
Opinioni
Programma
La ricerca e l’analisi di mercato atti a fornire gli strumenti per la progettazione e la realizzazione di analisi tecniche e dettagliate dei mercati in cui opera l’impresa;
il Sales management per fornire strumenti pratici per ottenere risultati misurabili nelle varie fasi del processo di individuazione, acquisizione e gestione del cliente.
Il percorso approfondisce inoltre il Trade marketing per aiutare i partecipanti ad acquisire le basi e gli strumenti teorico-pratici necessari per poter individuare e gestire le problematiche connesse alle relazioni con i propri clienti commerciali.
Infine il Time to market cycle ha l’obiettivo di fornire una serie di strumenti relativi al supporto delle azioni e delle attività intraprese dall’azienda in seguito alla ricezioni di particolari input provenienti dal mercato in cui opera. Il percorso completa l'esposizione dei propri argomenti approfondendo le politiche di marketing mix: analisi del mercato competitivo, strategie di prezzo e distribuzione, definizione degli obiettivi di vendita, politiche commerciali e di promozione.
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 12
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing Strategico nelle Pmi