Marketing Strategico-Operativo e Piano Marketing

GÉODE
A Padova
Prezzo Emagister

Chiedi il prezzo
Preferisci chiamare subito il centro?
04986... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 8 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara il partecipante alle tecniche per impostare l'attività di pianificazione di marketing e agli strumenti per il coordinamento dele soluzioni per differenziarsi dai concorrenti.
Rivolto a: Il corso si rivolge a: imprenditori, titolari d'azienda, product manager, responsabili comunicazione, responsabili marketing e chi si occupa in azienda della funzione marketing.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Padova
Via Tripoli,12, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possedere una predisposizione all'analisi e all'approccio numerico.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

OBIETTIVI
Il programma ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie ad impostare l’attività di marketing definendo la pianificazione più adatta ad ogni specifica azienda. Verranno inoltre approfondite le tematiche relative agli strumenti adatti al coordinamento e alla pianificazione delle attività di marketing selezionando le soluzioni per differenziarsi dai concorrenti.

PROGRAMMA E CONTENUTI

  • La strategia di business e il vantaggio competitivo
  • Il DNA aziendale: la Vision, la Mission, la Struttura, i Valori
  • Gli obiettivi di business dei diversi prodotti
  • Le tendenze in atto nel consumo
  • Le politiche commerciali e gli strumenti del marketing
  • Il marketing strategico e il marketing operativo
  • Il “Piano di marketing”: struttura e modalità per la stesura
  • Il Target group e la segmentazione (i clienti attuali, i clienti acquisiti e i possibili clienti) e i destinatari della comunicazione
  • Il Posizionamento dell’azienda rispetto ai concorrenti
  • Le leve di marketing (Prodotto, Prezzo, Distribuzione, Comunicazione)
  • Gli indicatori e le analisi delle leve di marketing
  • I dati di vendita, il margine di contribuzione e il costo minimo di produzione
  • Analisi della concorrenza e il confronto di prezzo
  • Analisi dei clienti attuali, potenziali e delle loro esigenze
  • L’analisi SWOT
  • Esplicitazione degli obiettivi di marketing e individuazione delle risorse, strumenti, modalità per raggiungere gli obiettivi.
  • Predisposizione degli strumenti di comunicazione


ORARI DEL CORSO
Il corso si svolgerà in orario 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.

PROMOZIONI
Nel caso di 2 o più partecipanti appartenenti alla stessa società è previsto uno sconto del 15%sul totale (IVA esclusa). Con questa promozione il prezzo è 400 Euro (IVA esclusa).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

L'iscrizione ai corsi si intende completata attraverso la compilazione del Modulo di iscrizione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto