Marketing Strategico-Operativo e Piano Marketing
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Padova
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Ore di lezione
8h
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Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Il corso prepara il partecipante alle tecniche per impostare l'attività di pianificazione di marketing e agli strumenti per il coordinamento dele soluzioni per differenziarsi dai concorrenti. Rivolto a: Il corso si rivolge a: imprenditori, titolari d'azienda, product manager, responsabili comunicazione, responsabili marketing e chi si occupa in azienda della funzione marketing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Possedere una predisposizione all'analisi e all'approccio numerico.
Opinioni
Materie
- Marketing strategico
- Marketing Operativo
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione esterna
- Comunicazione interna
- Corporate identity
- Pianificazione strategica
- Tecniche di vendita
- Customer satisfaction
- Marketing one to one
Programma
OBIETTIVI
Il programma ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie ad impostare l’attività di marketing definendo la pianificazione più adatta ad ogni specifica azienda. Verranno inoltre approfondite le tematiche relative agli strumenti adatti al coordinamento e alla pianificazione delle attività di marketing selezionando le soluzioni per differenziarsi dai concorrenti.
PROGRAMMA E CONTENUTI
- La strategia di business e il vantaggio competitivo
- Il DNA aziendale: la Vision, la Mission, la Struttura, i Valori
- Gli obiettivi di business dei diversi prodotti
- Le tendenze in atto nel consumo
- Le politiche commerciali e gli strumenti del marketing
- Il marketing strategico e il marketing operativo
- Il “Piano di marketing”: struttura e modalità per la stesura
- Il Target group e la segmentazione (i clienti attuali, i clienti acquisiti e i possibili clienti) e i destinatari della comunicazione
- Il Posizionamento dell’azienda rispetto ai concorrenti
- Le leve di marketing (Prodotto, Prezzo, Distribuzione, Comunicazione)
- Gli indicatori e le analisi delle leve di marketing
- I dati di vendita, il margine di contribuzione e il costo minimo di produzione
- Analisi della concorrenza e il confronto di prezzo
- Analisi dei clienti attuali, potenziali e delle loro esigenze
- L’analisi SWOT
- Esplicitazione degli obiettivi di marketing e individuazione delle risorse, strumenti, modalità per raggiungere gli obiettivi.
- Predisposizione degli strumenti di comunicazione
ORARI DEL CORSO
Il corso si svolgerà in orario 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00
DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.
PROMOZIONI
Nel caso di 2 o più partecipanti appartenenti alla stessa società è previsto uno sconto del 15%sul totale (IVA esclusa). Con questa promozione il prezzo è 400 Euro (IVA esclusa).
Ulteriori informazioni
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Marketing Strategico-Operativo e Piano Marketing