"Marketing strategico per la consulenza alle P.M.I." - indirizzo per consulenti di marketing d'azienda

MCQS SAFOR - Scuola di Alta Formazione Aziendale
A Palermo

2.300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Palermo
  • 840 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il Master MCQS SAFOR in “Marketing strategico per la consulenza alle P.M.I.”- indirizzo per consulenti in marketing d'azienda, si pone l'obiettivo di formare giovani professionisti in grado di raggiungere risultati di eccellenza in tutti gli ambiti Aziendali, fornendo loro la conoscenza teorica e l'esperienza pratica per potersi inserire immediatamente in quelle aziende che hanno deciso di combattere la crisi attraverso un percorso di crescita, che comporta investimenti nella Qualità e nella riqualificazione del personale.
Caratteristica esclusiva del Master è il corso integrato di foreign business culture (chinese o arabian), per imparare a interagire professionalmente e proficuamente con le numerose imprese straniere operanti sul territorio nazionale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Palermo
Via Antonio Pacinotti 19, 90145, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Master è a numero chiuso e riservato ai possessori di laurea triennale o magistrale, in materie economiche, giuridiche o tecniche. È previsto uno screening delle candidature e un colloquio motivazionale. Per candidarsi, inviare curriculum vitae in formato europeo a: selezionimaster@mcqs.it. Per maggiori informazioni sui contenuti e sulle regole d'iscrizione è possibile prendere contatto con la Segreteria del Master, chiamando il numero +39 091 507 85 73.

Cosa impari in questo corso?

Marketing aziendale
Consulenza marketing

Professori

Alberto Greco
Alberto Greco
Direttore di filiale MCQS Consulting

35 anni, consulente e imprenditore. A 28 anni entra in MCQS come responsabile Area Telemarketing, quindi direttore amministrativo, successivamente direttore di filiale e vice direttore generale, ruolo che ricopre tutt'ora.

Anna La Mattina
Anna La Mattina
Responsabile Tecnico CQS Italia

24 anni, Tecnico della Prevenzione nell'Ambiente nei luoghi di lavoro. RSPP dal 2011, consulente in materia di valutazione e gestione dei rischi professionali. Dal 2012 è responsabile di area presso l'Organismo di certificazione CQS Italia.

Daniela Gemmellaro
Daniela Gemmellaro
Direttore di Progetto MCQS Consulting

30 anni, Consulente di Direzione Aziendale. Tecnico certificatore per il risparmio energetico e coordinatore per la sicurezza come libero professionista. Dal 2012 è Direttore di Progetto in MCQS.

Fateh Hamdan
Fateh Hamdan
Esperto qualificato MCQS SAFOR in "Arabian Business Culture"

54 anni, docente di lingua araba, operatore culturale e presidente di "AlQuds Palermo" - Casa della Cultura Araba. Dal 2012 collabora con MCQS.

Francesco Caputo
Francesco Caputo
Presidente Consorzio Q&S, CEO MCQS Consulting

49 anni, imprenditore e manager. Esperto di marketing internazionale, nel corso degli anni '90, ha maturato una profonda conoscenza dei mercati dell'Est europeo e asiatici. Co-fondatore del Consorzio Q&S nel 1998, dal 2006 dirige il gruppo MCQS.

Programma

Marketing

Consumer Behaviour

Ricerche di Marketing

Marketing dei servizi

Customer Experience

Customer Satisfaction

Pianifi cazione e controllo di Marketing

I Processi di Marketing Operativo

International Marketing

Digital Communication & Marketing

Marketing Web 2.0

Marketing Competitivo

Innovazione Prodotto

Impresa, Economia e Società

Organizzazione

Gestione Aziendale e Determinazioni di Sintesi

Analisi e Valutazioni Economico-Finanziarie

Strategia d’Impresa

Statistica e metodi quantitativi

Informatica Applicata

Aspetti giuridici della Comunicazione d’Impresa

Responsabilità Sociale dell’Impresa

Information Technology e Digital Marketing

Supply Chain Management

Parlare in Pubblico

La Comunicazione Scritta

La Comunicazione in Ambito internazionale

Area Trade e Sales

Sales Management

Trade Marketing e Distribuzione

Comunicazione Integrata d’Impresa:

Comunicazione di Marketing

Brand Management

Comunicazione Finanziaria

Tecnica della Pubblicità

Teoria delle Comunicazioni

Ulteriori informazioni

La data certa di inizio Master, sarà comunicata al raggiungimento minimo di 8 partecipanti.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto