Corso attualmente non disponibile
MARKETING STRATEGY & BUSINESS ANALYSIS
Master
A Ancona ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Ore di lezione
148h
-
Durata
3 Mesi
Il Master in Marketing & Business Analysis fornisce i fondamenti teorici del marketing, l'analisi dei dati e le tecniche di strategia che sono sempre più utilizzati per modellare le decisioni di business. Combinando competenze sia di marketing che di gestione di analisi, il programma prepara gli studenti a carriere che coprono a 360° l’attuale ruolo del marketing all’interno di un contesto aziendale. La natura interdisciplinare del nostro programma garantisce agli studenti una preparazione adeguata per una varietà di percorsi di carriera aziendale. Il nostro Master vi preparerà per una vasta gamma di potenziali ruoli di marketing e di gestione, tra cui business analyst, consulente aziendale, marketing manager, research director, responsabile delle pubbliche relazioni, e direttore marketing digitale. Il Nostro percorso offre le competenze operative per utilizzare la data analysis quale innovativo strumento di supporto delle principali di decisioni e strategie di marketing, come analisi di mercato, segmentazione, value proposition, customer relationship management, monitoraggio della reputation. Il Master forma un professionista dotato delle più moderne competenze per governare in questi settori i cambiamenti competitivi e dei modelli di business imposti dalla rivoluzione digitale 4.0, grazie anche allo sviluppo competenze base e trasversali di project e brand management.
Il programma è molto apprezzato dai maggiori datori di lavoro che cercano regolarmente di reclutare i nostri laureati, a cui verrà contestualmente offerta l’opportunità di un’esperienza in azienda con un tirocinio formativo garantito.
Profilo del corso
Il Master in “Marketing strategy, e business analysis” forma un manager capace di lavorare per creare valore nei settori marketing e comunicazione.
Si propone di offrire le competenze e gli strumenti più innovativi per diventare capace di promuovere i processi di marketing management innovativi, basati sull’utilizzo di strumenti di business intelligence e di comunicazione integrata ormai indispensabili per creare valore nella nuova digital and knowledge economy.
L’obiettivo finale è di sviluppare le skills capaci di consentire un consapevole governo della relazionalità, fattore di successo delle moderne strategie di marketing management di oggi e del futuro.
• Laureati che desiderino lavorare con competenze moderne e innovative nei settori marketing, vendite e comunicazione di imprese e altre organizzazioni.
• Laureati aspiranti a svolgere in modo moderno e innovativo l’attività di libera professione e consulenza nel settore marketing, vendite e comunicazione.
• Direttori, manager e personale degli Uf ci marketing, vendite, comunicazione e relazioni esterne di imprese private.
• Imprenditori e neoimprenditori che vogliono far crescere la propria impresa.
• Professionisti e consulenti di agenzie di marketing e comunicazione.
• Dirigenti e funzionari delle Associazioni di categoria dei settori economici e sociali.
• Amministratori e personale di organizzazioni turistiche, culturali e sociali.
• Giornalisti
Laurea
- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL MASTER
- ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE - ATTESTATO PROJECT MANAGEMENT BASE
- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO D'INGLESE/SPAGNOLO ALL'ESTERO
(se frequentato)
- ATTESTATO SICUREZZA E PREVENZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO (Modulo generale)
Tirocinio Garantito presso le nostre aziende partner, docenti professionali e professionisti del settore.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing digitale
- Management
- Business analysis
- Brand
- Brand management
- Gestione delle vendite
- Strumenti di marketing
- Pianificazione strategica
- Tecniche di vendita
- Marketing industriale
Programma
Competenze da acquisire durante il master:
• Gestire la funzione marketing/commerciale: dalle strategie di marketing mix alle strategie economiche di penetrazione ed allargamento gamma• Analizzare i dati nella funzione: Open Data, Big Data e Business and Web Analytics ed elaborazione dati informatici attraverso il CRM• Integrare i principali strumenti di Internet Marketing per la promozione del prodotto/servizio: Digital PR, Buzz Marketing, Video Seeding, Community Management, Gamification, Affiliate Marketing e Social Media Marketing• Conoscere il Trade Management, definizione del piano commerciale, gestione della rete vendita ed analisi delle performance• Applicare tecniche di vendita , negoziazione e gestione del post-vendita• Padroneggiare gli strumenti per la scelta degli investimenti di spesa e per la gestione e controllo della comunicazione• Applicare strategie del brand: strade per innovare il modello di business per linee orizzontali: acquisizione di avviamento di reti e licenze commerciali, dei diritti di produzione e commerciali• Conoscere la dimensione economica, finanziaria, patrimoniale e organizzativa dell’azienda: analisi del bilancio e revisione• Conoscere le fonti di approvvigionamento finanziario per i programmi di marketing• Conoscere gli enti e le fonti di finanziamento alternativo da terzi e sul capitale proprio• Gestire gli stock, delle condizioni di dilazione del credito e del pagamento dei fornitori• Conoscere le disposizioni del Garante della Privacy nelle attività di marketing digitale• Conoscere i contratti commerciali• Valutare i progetti in Start Up e lo scheduling delle attività: fonti di approvvigionamento e del recruiting finanziario
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MARKETING STRATEGY & BUSINESS ANALYSIS