Corso in Marketing, Telemarketing e Web Markrting
Corso
A Pescara
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per aziende
-
Luogo
Pescara
-
Ore di lezione
100h
Obiettivo del corso: A conoscere il modo del marketing, telemarketing e web marketing in modo pratico e utile all'inserimento nell'ambito lavorativo: si sarà in grado di approcciarsi con il cliente in modo sicuro e convincente, attraverso diversi canali comunicativi come la personalizzazione fidelizzazione personale; l'uso del telefono e quello del web. Con test orali e scritti e relativi supporti multimediali. Rivolto a: Tutti coloro (privati, aziende e società) che si affacciano o già lavorano nel mondo del marketing e della comunicazione attraverso diversi mezzi o canali come la persona fisica, il telefono o internet. Non rimarranno delusi anche coloro che desiderano perfezionare tecniche di "project menagement", di "logistica integrata" e di "marketing evoluto" improntato sulle più recenti tecniche relazionali e di gestionali (anche per la gestione dei rapporti con la concorrenza).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Requisiti minimi sono: Diploma di Scuola Media Superiore.
Opinioni
Programma
LEZIONE 1
- VALUTAZIONE DI MARKETING
- COLLOQUIO DI VENDITA
argomentazioni
struttura del colloquio
struttura dell'inervista
fasi preparatorie al colloquio di vendita
presa di contatto
l'arte delle domande
LEZIONE 2
- COLLOQUIO DI VENDITA
prova delle argomentazioni e validità delle stesse
gestione delle obiezioni
sostegno del prezzo
coronamento della trattativa
conclusioni
LEZIONE 3
- ESERCITAZIONE COLLOQUIO DI VENDITA
LEZIONE 4
- TELEMARKETING
la telefonata vincente per fissare un appuntamento di valore
preparare una telefonata
esempi di frasi da dire e da non dire al telefono
esempio script telefonico
esempio colloquio telefonico
LEZIONE 5
- ESERCITAZIONE TELEMARKETING
LEZIONE 6
- MARKETING E STRATEGIE
- WEB MARKETING
LEZIONE 7
- WEB STRATEGIC PLANNING
- WEB MARKETING STRATEGICO
LEZIONE 8
- WEB MARKETING MIX
leve, strumenti e canali del web promo- comunication mix
web marketing badget
LEZIONE 9
- STRATEGIE DI MARKETING
LEZIONE 10
- IL PIANO MARKETING
- QUESTIONARIO PER LA CREAZIONE DI UN PIANO MARKETING
- ESEMPI PIANO MARKETING
LEZIONE 11
- ESERCITAZIONE PIANO MARKETING
LEZIONE 12
- PIANO MARKETING ON LINE
LEZIONE 13
- ESERCITAZIONE PIANO WEB MARKETING
LEZIONE 14
- IL CONCETTO DI MARKETING
LEZIONE 15
- IL MARKETING ANALITICO
LEZIONE 16
- IL MARKETING STRATEGICO
LEZIONE 17
- IL MARKETING OPERATIVO (PRIMA PARTE)
LEZIONE 18
- IL MARKETING OPERATIVO (SECONDA PARTE)
LEZIONE 19
- IL MARKETING EVOLUTO
project management
il sistema logistico integrato
la catena produttiva
LEZIONE 20
- IL MARKETING EVOLUTO
il coinvolgimento
marketing relazionale
la strategia competitiva
LEZIONE 21
- QUESTIONARIO FINALE
PER OGNI LEZIONE E' PREVISTO MATERIALE DI APPROFONDIMENTO SIA CARTACEO CHE MULTIMEDIALE. E' POSSIBILE LA SUDDIVISIONE DEL PERCORSO FORMATIVO IN SINGOLI MODULI PERSONALIZZATI. E' ALTRESI' POSSIBILE CONCENTRARE LE LEZIONI (CHE NORMALMENTE HANNO UNA DURATA DI DUE ORE GIORNALIERE DISTRIBUITE IN TRE GIORNI SETTIMANALI DA CONCORDARE) IN MODULI INTENSIVI "FULL IMMERSION" ( DI DURATA PERSONALIZZABILE). ALLA FINE DEL PERCORSO FORMATIVO VIENE RILASCIATO ATTESTATO DI FREQUENZA ( CON VALENZA CURRICULARE).
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE IL 392/6768888.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso in Marketing, Telemarketing e Web Markrting