Marketing territoriale

Omnia Gestione Risorse Umane
A Milano

960 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Omnia Gestione Risorse Umane si propone di affiancare quelle società che non hanno una direzione del personale interna o, pur avendola, si trovano a dover fronteggiare situazioni di work overload.
Affianca i propri clienti dando loro un supporto concreto per risolvere tutte le problematiche legate alla gestione delle Risorse Umane; dalla ricerca e selezione del personale all'analisi del clima aziendale, dallo sviluppo organizzativo alla programmazione di corsi di formazione ad hoc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Milano
Via Larga 8, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing territoriale

Programma


Definizioni
- Concetti di marketing territoriale
- Perché il marketing applicato alla promozione del territorio

Gli elementi di un marketing territoriale

- Il marchio territoriale ad ombrello
- Come definire un progetto di marketing territoriale
- Il target e la segmentazione della domanda turistica

Analisi dei punti di forza e debolezza del territorio

- La competitività del territorio
- Gli operatori del territorio intesi come attori
- Analisi swot: punti di forza e debolezza del territorio
- Strategie di sviluppo

Il marketing territoriale efficace

- Creazione del piano di marketing territoriale
- Individuazione delle azioni di marketing territoriale
- Costruzione delle meccaniche promozionali del territorio
- Individuazione e composizione del paniere di promo-commercializzazione
- Azioni di PR e valutazione di impatto sui media
- Monitoraggio dei risultati di marketing territoriale e calcolo della redemption

L’ICT per il Marketing Territoriale

- Marketing interattivo e ambiente Internet
- Conoscere il cliente:Customer analysis/ satisfaction
- Marketing relazionale (Customer service)

Quota d'iscrizione

Ulteriori informazioni

960,00 + I.V.A. a partecipante.
Agevolazioni:
Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni.
Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.
   Scheda di iscrizione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto