Marketing territoriale

Corso

A Milano

960 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Omnia Gestione Risorse Umane si propone di affiancare quelle società che non hanno una direzione del personale interna o, pur avendola, si trovano a dover fronteggiare situazioni di work overload.
Affianca i propri clienti dando loro un supporto concreto per risolvere tutte le problematiche legate alla gestione delle Risorse Umane; dalla ricerca e selezione del personale all'analisi del clima aziendale, dallo sviluppo organizzativo alla programmazione di corsi di formazione ad hoc.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Larga 8, 20122

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing territoriale
  • Promozione del territorio
  • Sviluppo del territorio
  • Ambiente e territorio
  • Gestione del territorio
  • Strategie di marketing
  • Piano di marketing
  • MARKETING RELAZIONALE
  • Customer analysis
  • Marketing strategico

Programma


Definizioni
- Concetti di marketing territoriale
- Perché il marketing applicato alla promozione del territorio

Gli elementi di un marketing territoriale

- Il marchio territoriale ad ombrello
- Come definire un progetto di marketing territoriale
- Il target e la segmentazione della domanda turistica

Analisi dei punti di forza e debolezza del territorio

- La competitività del territorio
- Gli operatori del territorio intesi come attori
- Analisi swot: punti di forza e debolezza del territorio
- Strategie di sviluppo

Il marketing territoriale efficace

- Creazione del piano di marketing territoriale
- Individuazione delle azioni di marketing territoriale
- Costruzione delle meccaniche promozionali del territorio
- Individuazione e composizione del paniere di promo-commercializzazione
- Azioni di PR e valutazione di impatto sui media
- Monitoraggio dei risultati di marketing territoriale e calcolo della redemption

L’ICT per il Marketing Territoriale

- Marketing interattivo e ambiente Internet
- Conoscere il cliente:Customer analysis/ satisfaction
- Marketing relazionale (Customer service)

Quota d'iscrizione

Ulteriori informazioni

960,00 + I.V.A. a partecipante.
Agevolazioni:
Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni.
Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.
   Scheda di iscrizione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing territoriale

960 € +IVA