Marketing territoriale
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Omnia Gestione Risorse Umane si propone di affiancare quelle società che non hanno una direzione del personale interna o, pur avendola, si trovano a dover fronteggiare situazioni di work overload.
Affianca i propri clienti dando loro un supporto concreto per risolvere tutte le problematiche legate alla gestione delle Risorse Umane; dalla ricerca e selezione del personale all'analisi del clima aziendale, dallo sviluppo organizzativo alla programmazione di corsi di formazione ad hoc.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Marketing territoriale
- Promozione del territorio
- Sviluppo del territorio
- Ambiente e territorio
- Gestione del territorio
- Strategie di marketing
- Piano di marketing
- MARKETING RELAZIONALE
- Customer analysis
- Marketing strategico
Programma
Definizioni
- Concetti di marketing territoriale
- Perché il marketing applicato alla promozione del territorio
Gli elementi di un marketing territoriale
- Il marchio territoriale ad ombrello
- Come definire un progetto di marketing territoriale
- Il target e la segmentazione della domanda turistica
Analisi dei punti di forza e debolezza del territorio
- La competitività del territorio
- Gli operatori del territorio intesi come attori
- Analisi swot: punti di forza e debolezza del territorio
- Strategie di sviluppo
Il marketing territoriale efficace
- Creazione del piano di marketing territoriale
- Individuazione delle azioni di marketing territoriale
- Costruzione delle meccaniche promozionali del territorio
- Individuazione e composizione del paniere di promo-commercializzazione
- Azioni di PR e valutazione di impatto sui media
- Monitoraggio dei risultati di marketing territoriale e calcolo della redemption
L’ICT per il Marketing Territoriale
- Marketing interattivo e ambiente Internet
- Conoscere il cliente:Customer analysis/ satisfaction
- Marketing relazionale (Customer service)
Quota d'iscrizione
Ulteriori informazioni
Agevolazioni:
Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni.
Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.
Scheda di iscrizione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing territoriale