Marketing Universitario Turistico e New Media

Universitá di Camerino - Facoltá di Scienze e Tecnologie
A Varano

8.500 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Varano
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Master ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze adatte a diventare un operatore del settore turistico in grado di utilizzare le moderne tecnologie informatiche per diffondere iniziative di sviluppo territoriale. Verranno migliorati i servizi turistici offerti dalle agenzie di viaggio o dalle agenzie di promozione turistica o ancora dagli assessorati al turismo, ecc.
Rivolto a: Il bando si rivolge a coloro che sono in possesso di laurea triennale in lingue, economia e commercio, giurisprudenza, lettere, scienze della comunicazione, informatica o in possesso di altra laurea a carattere umanistico/ informatico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Varano
Via Gentile III, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Programma

La figura professionale formata sarà in grado di svolgere le seguenti attività lavorative:

  • Affrontare conversazioni in lingua inglese sia nell’ambito della attività quotidiane che nella propria attività lavorativa. Acquisire il linguaggio tecnicoproprio del settore turistico.
  • Sviluppare azioni promozionali e commerciali turistiche
  • Gestire e sviluppare progetti di offerta turistica. Conoscere ed utilizzare le tecniche di comunicazione e promozione del turismo.
  • Organizzazione congressuale, meeting planner.
  • Analizzare e valutare la soddisfazione del cliente finale.
  • Utilizzare gli aspetti legislativi e normativi che regolano le imprese turistiche a livello nazionale e regionale.
  • Analizzare gli aspetti organizzativi di un’attività turistica.
  • Gestire un’impresa turistica.
  • Utilizzare gli strumenti informatici più appropriati nel campo della grafica multimediale a favore della comunicazione turistica. Utilizzare la rete Internet e come mezzo per la promozione turistica.
  • Utilizzare e conoscere gli strumenti Web2.0 a fini promozionali e a supporto degli strumenti di comunicazione classici
  • Analizzare le distinzioni tra i servizi di connettività offerti dal mercato.
  • Installare, configurare un CMS per la produzione rapida di contenuti web accessibili.
  • Progettare e realizzare una base di dati per la gestione di informazioni turistiche o di servizi turistici
  • Conoscere le tecniche e gli aspetti editoriali della pubblicazione dei contenuti sul Web.
  • Utilizzare il codice HTML e i CSS.
  • Realizzare pagine web turistiche capaci di interfacciarsi ad una base di dati preesistente e mostrare a video, e quindi attraverso il web, le informazioni in esso contenute anche previa definizione da parte dell’utente di uno o più criterio di ricerca
  • Fornire ai prodotti web realizzati un valore aggiunto in merito al posizionamento e all’indicizzazione sui motori di ricerca e in merito all’advertising on line.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto