Marketing Universitario Turistico e New Media

Universitá di Camerino - Facoltá di Scienze e Tecnologie
A Varano

8.500 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Luogo Varano
Ore di lezione 1500h
  • Master I livello
  • Varano
  • 1500h
Descrizione

Obiettivo del corso: Master ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze adatte a diventare un operatore del settore turistico in grado di utilizzare le moderne tecnologie informatiche per diffondere iniziative di sviluppo territoriale. Verranno migliorati i servizi turistici offerti dalle agenzie di viaggio o dalle agenzie di promozione turistica o ancora dagli assessorati al turismo, ecc.
Rivolto a: Il bando si rivolge a coloro che sono in possesso di laurea triennale in lingue, economia e commercio, giurisprudenza, lettere, scienze della comunicazione, informatica o in possesso di altra laurea a carattere umanistico/ informatico.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Varano
Via Gentile III, Macerata, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Varano
Via Gentile III, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

La figura professionale formata sarà in grado di svolgere le seguenti attività lavorative:

  • Affrontare conversazioni in lingua inglese sia nell’ambito della attività quotidiane che nella propria attività lavorativa. Acquisire il linguaggio tecnicoproprio del settore turistico.
  • Sviluppare azioni promozionali e commerciali turistiche
  • Gestire e sviluppare progetti di offerta turistica. Conoscere ed utilizzare le tecniche di comunicazione e promozione del turismo.
  • Organizzazione congressuale, meeting planner.
  • Analizzare e valutare la soddisfazione del cliente finale.
  • Utilizzare gli aspetti legislativi e normativi che regolano le imprese turistiche a livello nazionale e regionale.
  • Analizzare gli aspetti organizzativi di un’attività turistica.
  • Gestire un’impresa turistica.
  • Utilizzare gli strumenti informatici più appropriati nel campo della grafica multimediale a favore della comunicazione turistica. Utilizzare la rete Internet e come mezzo per la promozione turistica.
  • Utilizzare e conoscere gli strumenti Web2.0 a fini promozionali e a supporto degli strumenti di comunicazione classici
  • Analizzare le distinzioni tra i servizi di connettività offerti dal mercato.
  • Installare, configurare un CMS per la produzione rapida di contenuti web accessibili.
  • Progettare e realizzare una base di dati per la gestione di informazioni turistiche o di servizi turistici
  • Conoscere le tecniche e gli aspetti editoriali della pubblicazione dei contenuti sul Web.
  • Utilizzare il codice HTML e i CSS.
  • Realizzare pagine web turistiche capaci di interfacciarsi ad una base di dati preesistente e mostrare a video, e quindi attraverso il web, le informazioni in esso contenute anche previa definizione da parte dell’utente di uno o più criterio di ricerca
  • Fornire ai prodotti web realizzati un valore aggiunto in merito al posizionamento e all’indicizzazione sui motori di ricerca e in merito all’advertising on line.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto