Marketing, Vendita e Post-vendita: customer service

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A Verona

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Per aziende e professionisti
  • Verona
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso è sviluppare le abilità relazionali dell'amministrazione e del customer service per fidelizzare il cliente...gestione del cliente, comunicazione telefonica, problem solving...

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Sedi

Dove e quando

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Verona
Via Colonnello Fincato, 98, 37131, Verona, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Customer service

Professori

DA DEFINIRE DA DEFINIRE
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Programma

Prima lezione del corso che si svolgerà nelle seguenti date:

- 09/12/2014 dalle 9.00 alle 18.00
- 16/12/2014 dalle 9.00 alle 18.00

Obiettivo del corso è sviluppare le abilità relazionali dell’amministrazione vendite e del customer service per fidelizzare il cliente. In particolare si svilupperanno le tecniche per gestire il cliente con metodo, migliorare la comunicazione telefonica, assumere un comportamento proattivo, comunicare con una logica commerciale, sviluppare il problem solving e gestire i reclami.

Contenuti del corso

Il ruolo del customer service.
- Il vostro ruolo verso l’azienda e il cliente.
- L’impatto del servizio sulla fidelizzazione.
- Fai parte del prodotto “arricchito”.
La comunicazione di base.
- I principi della comunicazione efficace.
- Atteggiamento, inflessione e tono.
- Le frasi tipiche da evitare.
Ascoltare il cliente.
- Sentire, interpretare, valutare, rispondere.
- Ascoltare per imparare, aiutare, decidere.
- L’ascolto attivo e la riformulazione.
- Date conferma di ciò che sentite.
Gestire la conversazione telefonica con il cliente.
- Apertura, corpo e chiusura della telefonata.
- Come passare una telefonata al collega.
- Accogliere il cliente: 3 aziende su 4 non sanno come si risponde al telefono !
- Attivare il cliente e costruire un rapporto.
- Ricercare i fatti.
- Presentare il piano d’azione.
Comunicare con la logica del cliente.
- Cosa si aspetta il cliente al telefono ?

La durata del corso è di 16 ore.

Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di 4 allievi.

Per iscrizioni multiple da parte della stessa azienda o per corsi su commessa, anche presso la sede aziendale: info@cisei.net

Ulteriori informazioni

Corso potenzialmente finanziabile per dipendenti di aziende private.
Contattaci per ulteriori dettagli.

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