MARKETING - WEB MARKETING TOOLS: SEO & SEM
Corso
A Formigine
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Formigine
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Per gestire una campagna di Web Advertising di successo è necessario essere a conoscenza di tutte le logiche utilizzata dai motori di ricerca per poter guadagnare un buon posizionamento nell'indicizzazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha l'obiettivo di aiutare i partecipanti a comprendere le logiche che i motori di ricerca utilizzano per l'indicizzazione e a progettare e gestire una campagna di web advertising.
Marketing Manager, Product Manager, Brand Manager, Communication Manager
Nessuno
Opinioni
Materie
- SEM
- Web marketing
- SEO
- Indicizzazione
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Web advertising
- Posizionamento
- Web master
- Ricerca su Internet
- Web analytics
Professori
xxx xxx
Docente certificato
Programma
ABSTRACT:
Per gestire una campagna di web advertising di successo, è necessario essere a conoscenza di tutte le logiche utilizzate dai motori di ricerca per poter guadagnare un buon posizionamento nell'indicizzazione.
• Search Engine Optimization (SEO) La lotta per le prime dieci posizioni è divenuta acerrima. Bisogna saper scrivere testi che siano utili agli utenti, ma che al tempo stesso "non dispiacciano" ai motori di ricerca, e dunque tenere in considerazione concetti e tecniche quali la keyword frequency e la keyword prominency. Sapere dove e se mettere un grassetto o un titolo o saper limare i testi (quando inutili) all'indicizzazione del proprio sito rappresentano le conoscenza di base per poter essere in grado di ottenere un buon posizionamento web • Search Engine Marketing (SEM) Rappresenta uno dei tool del web marketing e comprende tutte le attività volte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web attraverso l'uso di campagne pubblicitarie basate sulle keywords.
DURATA:
8 ore – Da svolgersi in un'unica giornata, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MARKETING - WEB MARKETING TOOLS: SEO & SEM