Maschera, Clown e Scena Contemporanea

Accademia Teatrale Veneta
A Venezia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Venezia
  • 42 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Venezia
Giudecca 494/b, 30133, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Professori

Hajo Schüler
Hajo Schüler
Maschera, clown e scena contemporanea

Programma

ll teatro è più entusiasmante, divertente e commovente, se attore e spettatore si trovano in una stretta e costante relazione reciproca. L'arte può solo proporre un’incompiuta, alterabile, speculativa o anche provocatoria "fetta di mondo". Spetta alla nostra immaginazione riempire i significati di come il tutto diviene insieme. Questa è la magia del teatro, come il dialogo. Esso invita il pubblico a partecipare alla scoperta di un mondo che è appena stato trovato.

La maschera è un arcaico e vitale mezzo per la creazione di tale dialogo. Sebbene formata, la maschera si definisce, attimo dopo attimo attraverso la nostra immaginazione di ciò che sta accadendo emotivamente dietro di essa. Non è sorprendente, quindi, che questo mezzo trovi le sue radici nella tradizione del teatro di tante culture diverse, che continuano ad essere tramandate di generazione in generazione.

Il corso

Il corso è condotto da Hajo Schüler, attore e mascheraio, co-fondatore di Familie Flöz, originalissima compagnia tedesca da molti anni affermata sulla scena internazionale. La forma di ricerca teatrale sviluppata dalla compagnia si è distinta come uno stile unico, centrata attorno a quattro idee principali: il performer come creatore, l'ensemble come miscela di forze creative, la maschera come forma e il clown come il suo spirito.

DURATA – dal 23 al 29 Luglio 2012 - 6 ore giornaliere

COSTO - € 350

TERMINE PER LE ISCRIZIONI – 29 Giugno 2012


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto