MaSeM - Master di Secondo Livello in Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media

MEDAlics - Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee
Blended a

12.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master II livello
Metodologia Blended
Ore di lezione 318 ore di lezione
  • Master II livello
  • Blended
  • 318 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master di Secondo Livello in Sviluppo App Web, Mobile e Social Media è tra i primi nel panorama nazionale a formare i nuovi professionisti di internet. I partecipanti sapranno unire competenze di web marketing e project management con conoscenze tecniche di programmazione web e mobile. Il MaSeM fornisce una preparazione in linea con le esigenze del mercato del lavoro e un know-how specifico per professionisti in grado di contribuire al successo competitivo aziendale.
Rivolto a: Laureati di secondo livello in: Ingegneria, Informatica, Scienze della Comunicazione, Scienze dell'Informazione, Marketing, Lettere, Matematica, Economia, Scienze Politiche. Laureati in procinto di conseguire il titolo entro due mesi dalla data di inizio del master.

Programma

Il corso è strutturato su tre percorsi didattici. Gli studenti frequenteranno una parte del Master CORE che servirà a fornire elementi basilari per la comprensione delle materie e poi lo studio degli elementi di supporto per la comprensione, denominati TOOLS, per poi svolgere i corsi avanzati attraverso il percorso FOCUS.

Il percorso FOCUS, in particolare, specializzerà in tre aree distinte:

  • Mobile Application: il programma mira a formare professionisti in grado di progettare e realizzare in maniera autonoma applicazioni per dispositivi mobili come smartphone e tablet. A fine Master, il partecipante, saprà sviluppare applicazioni per le principali piattaforme: iOS, Android, Windows Phone.
  • Web Application: il programma mira a formare professionisti in grado di progettare e realizzare in maniera autonoma applicazioni per il web. Tramite insegnamenti e attività di laboratorio, gli studenti acquisiranno le competenze per sviluppare applicazioni web su tecnologia .NET e PHP, oltre a comprendere le peculiarità di aree come la progettazione e la gestione di piattaforme di e-commerce con particolare attenzione alle nuove forme di virtual cash (micropagamenti, googlecredits, facebookcredits, etc).
  • Social Media: il programma mira a formare professionisti in grado di pianificare, progettare ed implementare azioni di Social Media Marketing e Digital PR. A seguito del corso i partecipanti saranno in grado di padroneggiare gli appositi strumenti di analisi necessari ad indirizzare le operazioni di digital marketing e valutarne gli impatti.

Il Master prevede lo svolgimento di prove di valutazione intermedie e finali, con riferimento alla qualità della partecipazione e dell’apprendimento. Per essere ammessi all’esame finale, consistente nella presentazione di una Tesi di Master, i partecipanti devono aver raggiunto il 70% (settanta) delle ore di presenza alla didattica frontale (rilevata in aula dai Tutor) e superato le prove intermedie. Assenze superiori al 30% (trenta) del monte ore complessivo delle lezioni comporteranno l’impossibilità di conseguire il titolo.

Il numero totale di CFU per il raggiungimento del titolo di Master di Secondo Livello è pari a 60 CFU.
Il superamento della prova di verifica con un voto pari ad almeno 18/30 e la certificazione dell’avvenuta partecipazione alle attività integrative e complementari costituiscono condizione per accedere alla discussione della Tesi finale. Il superamento della prova di discussione dell’Elaborato Finale/Tesi sarà attestato mediante il rilascio del relativo titolo di Master Universitario di II livello con votazione espressa in centodecimi..


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto