MaSeM - Master di Secondo Livello in Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media

MEDAlics - Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee
Semipreseziale a

12.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Blended
  • 318 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master di Secondo Livello in Sviluppo App Web, Mobile e Social Media è tra i primi nel panorama nazionale a formare i nuovi professionisti di internet. I partecipanti sapranno unire competenze di web marketing e project management con conoscenze tecniche di programmazione web e mobile. Il MaSeM fornisce una preparazione in linea con le esigenze del mercato del lavoro e un know-how specifico per professionisti in grado di contribuire al successo competitivo aziendale.
Rivolto a: Laureati di secondo livello in: Ingegneria, Informatica, Scienze della Comunicazione, Scienze dell'Informazione, Marketing, Lettere, Matematica, Economia, Scienze Politiche. Laureati in procinto di conseguire il titolo entro due mesi dalla data di inizio del master.

Informazione importanti

Programma

Il corso è strutturato su tre percorsi didattici. Gli studenti frequenteranno una parte del Master CORE che servirà a fornire elementi basilari per la comprensione delle materie e poi lo studio degli elementi di supporto per la comprensione, denominati TOOLS, per poi svolgere i corsi avanzati attraverso il percorso FOCUS.

Il percorso FOCUS, in particolare, specializzerà in tre aree distinte:

  • Mobile Application: il programma mira a formare professionisti in grado di progettare e realizzare in maniera autonoma applicazioni per dispositivi mobili come smartphone e tablet. A fine Master, il partecipante, saprà sviluppare applicazioni per le principali piattaforme: iOS, Android, Windows Phone.
  • Web Application: il programma mira a formare professionisti in grado di progettare e realizzare in maniera autonoma applicazioni per il web. Tramite insegnamenti e attività di laboratorio, gli studenti acquisiranno le competenze per sviluppare applicazioni web su tecnologia .NET e PHP, oltre a comprendere le peculiarità di aree come la progettazione e la gestione di piattaforme di e-commerce con particolare attenzione alle nuove forme di virtual cash (micropagamenti, googlecredits, facebookcredits, etc).
  • Social Media: il programma mira a formare professionisti in grado di pianificare, progettare ed implementare azioni di Social Media Marketing e Digital PR. A seguito del corso i partecipanti saranno in grado di padroneggiare gli appositi strumenti di analisi necessari ad indirizzare le operazioni di digital marketing e valutarne gli impatti.

Il Master prevede lo svolgimento di prove di valutazione intermedie e finali, con riferimento alla qualità della partecipazione e dell’apprendimento. Per essere ammessi all’esame finale, consistente nella presentazione di una Tesi di Master, i partecipanti devono aver raggiunto il 70% (settanta) delle ore di presenza alla didattica frontale (rilevata in aula dai Tutor) e superato le prove intermedie. Assenze superiori al 30% (trenta) del monte ore complessivo delle lezioni comporteranno l’impossibilità di conseguire il titolo.

Il numero totale di CFU per il raggiungimento del titolo di Master di Secondo Livello è pari a 60 CFU.
Il superamento della prova di verifica con un voto pari ad almeno 18/30 e la certificazione dell’avvenuta partecipazione alle attività integrative e complementari costituiscono condizione per accedere alla discussione della Tesi finale. Il superamento della prova di discussione dell’Elaborato Finale/Tesi sarà attestato mediante il rilascio del relativo titolo di Master Universitario di II livello con votazione espressa in centodecimi..


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto