Massaggiatore e Capo Bagnino Degli Stabilimenti Idroterapici

Associazione Paolo Maruti - Onlus
A Saronno

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Saronno
  • 1200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'abilitazione all'esercizio dell'arte ausiliaria della professione sanitaria di Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici, con valenza di qualifica professionale, consente a questi professionisti di operare per il benessere e la salute della persona, nei Centri per la salute, a domicilio e/o presso il proprio studio.
Rivolto a: chi vuole un attestato finale ufficiale rilasciato dalla Regione Lombardia al superamento dell'esame per questa professione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Saronno
Vicolo S. Marta, 9, 21047, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- aver compiuto 18 anni all’atto di iscrizione al corso. - Essere in possesso del diploma di secondaria superiore o di qualifica professionale almeno biennale rilasciata al termine di percorsi di istruzione formazione professionale.

Programma

Il corso della durata di 1200 ore dà l’opportunità di conoscere nella teoria e nella pratica alcune tecniche di massaggio tra le più efficaci.

Esso si articola in:

- 550 ore di classe: Elementi di comunicazione, fisiologia, fisiopatologia, principali patologie ed eventi traumatici, controindicazioni del massaggio e zone interdette, dietetica, kinesiologia, linfodrenaggio, posturologia, tecnologia. Sono previsti inoltre approfondimenti di integrazione tra le varie tecniche per meglio scegliere quale possa essere la più utile alla persona che si incontrerà nella pratica giornaliera.

- 450 ore per lo sviluppo di competenze tecnico-professionali (varie tipologie e tecniche di massaggio terapeutico e di trattamento ayurvedico, shiatsu, plantare, auricolare riflessogeno, ginnastica passiva).

- 200 ore di stage presso stabilimenti idroterapici.

E' previsto un contributo per la copertura delle spese. Per la sua

quantità rivolgersi in segreteria


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto