Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
ATTESTATO DELLE COMPETENZE

Massaggio Antistress "THAI HANDS" DECONTRATTURANTE E RILASSANTE

I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e Massaggio
A Ciampino

390 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Ciampino
  • 35 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    16/01/2017
    altre date
Descrizione

I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e del Massaggio presenta agli utenti di emagister.it il corso di Massaggio Antistress, che permette al partecipante di acquisire tecniche e manualità specifiche volte a promuovere benessere e riequilibrio energetico, riducendo lo stress.

Il corso si articola in 3 giornate intensive di 8 ore ciascuna e si svolge presso la sede I.F.E.M. di Roma.

Il programma del corso, consultabile in fondo alla pagina, alterna alle pratiche manuali del massaggio, una serie di lezioni teoriche di anatomia e fisiologia del sistema nervoso, definendo il concetto di stress, i suoi sintomi e gli effetti benefici del massaggio.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
16 gennaio 2017
18 gennaio 2017
Ciampino
Via C.P. Biroli, 202, 00043, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso il partecipante apprenderà le tecniche di rilassamento neuromuscolare grazie alle numerose manovre da effettuare sulla testa e su tutto il corpo. Sarà in grado di eseguire manipolazioni cervicali, movimenti rotatori, flessori, estensori, oltre a compiere trazioni su tutta la colonna e su tutto il corpo. Scopo di questo massaggio è quello non solo di rilassare ma anche di decontrarre la muscolatura.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti. Non sono richiesti requisiti specifici, né esperienze pregresse. Non ci sono limiti di età né di sesso.

· Requisiti

Nessun requisito richiesto, né esperienze pregresse solo predisposizione al contatto umano - generosità per il benessere altrui, volontà di apprendimento.

· Titolo

Attestato delle competenze valido su tutto il territorio nazionale ai sensi della legge n.4 del 2013.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso molto dettagliato sia nella teoria e nella pratica. Le molteplici tecniche a scopo decontratturante verranno effettuate su tutto il corpo. Perfetto per dolori alla cervicale, alla regione dorsale. Ottimo effetto rilassante e decontratturante. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazione tramite emagister, sarai contattato via mail; ti indicheremo tutte le informazioni del corso, i nostri recapiti e il nostro sito web, così potrai chiamarci ed eventualmente venire presso la nostra sede.

· Posso lavorare dopo il corso?

Si certo, potrai lavorare presso centri estetici, benessere termali, spa o in forma autonoma privata.

Opinioni

M

30/10/2015
Il meglio Il corso di massaggio antistress è stato molto interessante. Mi sono trovata a mio agio con l’insegnante in quanto persona molto preparata, paziente e sempre molto disponibile. Durante il corso vi sono stati momenti di incertezza in cui non ricordavo le manualità e l’insegnante con molta pazienza mi ripeteva le manovre fino a che non fossi sicura al 100% di riuscirle a ripetere correttamente. Quindi mi sento di dover dire che alla fine del percorso sono molto preparata, motivata e soddisfatta.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

01/04/2015
Il meglio Salve a tutti, ho frequentato il corso di massaggio antistress "Thai Hands" presso l'I.F.E.M. Ottima scuola, l'insegnante molto professionale, preparata, precisa e molto paziente. La spiegazione teorica molto buona e supportata da una valida e completa dispensa didattica. La tecnica del massaggio veramente utile per rilassare e decontratturare, non le solite manualità di sfioramento, ma manovre precise e specifiche per ogni regione corporea, utili per dolori alla cervicale e a tutta la colonna. Inoltre la tecnica si è dimostrata validissima grazie anche ai suoi effetti drenanti e rilassanti. Consiglio questo corso a tutti perché completo e svolto in modo ineccepibile.

Da migliorare Niente da rilevare. Tutto svolto alla perfezione, sia per quanto riguarda la teoria che per le varie procedure di massaggio.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

13/02/2015
Il meglio Salve a tutti!! Ho frequentato i corsi di massaggio antistress e modellante e li ho trovati molto ben fatti. Maria Cristina è molto professionale e soprattutto molto disponibile e sa trasmetterti tutta la sua passione. Ho deciso infatti di frequentare altri corsi, quello di estetica breve e quello di riflessologia plantare.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Massaggio antistress
Respirazione profonda
Sintomi dello stress
Effetti del massaggio sullo stress
Anatomia e fisiologia del Sistema nervoso
Trattamento
Esercizi respiratori
Sfioramento superficiale e profondo
Pressione scivolata
Pressione incrociata
Pressione a manicotto
Vibrazioni
Trazioni
Massaggio tailandese
Massaggio thai
Massaggi antistress
Benessere
Centro massaggi
Estetica e benessere
Operatore massaggio

Professori

MARIA CRISTINA SQUADRONI
MARIA CRISTINA SQUADRONI
Insegnante in discipline olistiche CSEN e Master in estetica

Programma

L’efficacia del massaggio antistress è legata alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, alla rigenerazione nervosa, al rilassamento muscolare e all’aumentata capacità di escursione articolare. Durante la seduta la persona si trova in uno stato di abbandono, godendo dei movimenti dell’operatore.

Le manipolazioni interessano sia il livello epidermico che gli strati profondi del derma e rilassano la muscolatura, drenano i ristagni favorendo il flusso emolinfatico, mentre le trazioni allungano i muscoli e migliorano i movimenti articolari. La mente entra in uno stato di rilassamento profondo, mentre l’organismo produce una maggiore quantità di endorfine (antidolorifici e antidepressivi naturali), e l’ormone della crescita e della longevità, responsabile della rigenerazione cellulare. Il risultato è un effetto ringiovanente ed un miglioramento della fisiologia del sistema immunitario.

La respirazione profonda fornisce il ritmo al trattamento, aiutando la persona che riceve il massaggio, a liberare il diaframma, scaricando stress ed emozioni negative. Il massaggio antistress promuove il riequilibrio energetico, un senso di benessere generale, l’autocoscienza della propria unità corporea, l’aumento della sensibilità e della capacità di percezione. Inoltre, grazie alle sue peculiarità, questo massaggio è in grado di affrontare una vasta gamma di problematiche che interessano:

  • Il sistema nervoso: ansia, depressione, insonnia, fobie ed attacchi di panico
  • L’apparato muscolo-scheletrico: cervicalgie, dorsalgie, periartriti scapolo-omerali, lombalgie, sciatalgie
  • L’apparato circolatorio: ipertensione, stasi venosa e linfatica
  • L’apparato digerente: stipsi, sindrome del colon irritabile

La terza età: artrosi, osteoporosi, algie muscolo-scheletriche

· Che cos’è lo stress

· Sintomi dello stress

· Effetti del massaggio antistress sul sistema nervoso

Cenni di anatomia e fisiologia del Sistema Nervoso centrale e periferico

· Cenni di anatomia e fisiologia del Sistema Nervoso Vegetativo Autonomo

TECNICA

Trattamento:

· Viso, arti superiori ed inferiori - Regione toracica e addominale, cervicale, dorsale, lombo-sacrale e glutea


Movimenti superficiali e profondi:

· Esercizi respiratori

· Sfioramento superficiale e profondo

· Pressione scivolata

· Pressione incrociata

· Pressione a manicotto

· Vibrazioni

· Trazioni

Ulteriori informazioni

L'utente sarà contattato via mail qualora dovessero esserci informazioni aggiuntive riguardo il corso.
Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Maria Cristina Squadroni

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto