Massaggio Ayurvedico

Tao - Centro di Ricerca Olistica - Scuola Italiana Reiki
A Napoli

500 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Napoli
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    05/05/2017
Descrizione

CORSI DI MASSAGGIO AYURVEDICO
Il percorso formativo in Massaggio Ayurvedico si articola in 2 week-end con un intervallo di quindici/venti giorni tra il primo ed il secondo fine settimana oppure in un intensivo di quattro giorni consecutivi.
Durante il Corso gli studenti dedicano tempo alla teoria Ayurveda ed alla pratica delle varie manualità di massaggio, pratica dei sistemi di lettura del corpo umano, utilizzo di oli ed altri strumenti utili allo scopo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
05 maggio 2017
Napoli
via Cilea, 91 80127 Napoli, 80127, Napoli, Italia
Visualizza mappa
venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle 9,00 alle 18,00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso: Ad usare un metodo di autoguarigione profondo, di rilassamento e di rinvigorimento energetico. Rivolto a: tutti coloro che vogliono riappropriarsi delle capacità del sentire/ascoltare il proprio corpo. A tutti coloro che operatori del benessere o meno vogliono imparare un metodo di autoguarigione profondo, di rilassamento e di rinvigorimento energetico. Imparare a massaggiare ed a massaggiarsi è di notevole vantagio per la cura di sè e per migliorare la propria sensitività.

· A chi è diretto?

Rivolto a: tutti coloro che vogliono riappropriarsi delle capacità del sentire/ascoltare il proprio corpo. A tutti coloro che operatori del benessere o meno vogliono imparare un metodo di auto-guarigione profondo, di rilassamento e di rinvigorimento energetico. Imparare a massaggiare ed a massaggiarsi è di notevole vantaggio per la cura di sé e per migliorare la propria sensitività.

· Requisiti

diploma di scuola media inferiore

· Titolo

Diploma di operatore tecnico del Benessere in Massaggio Ayurvedico

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corso è un intensivo che prepara non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista della gestione delle proprie energie e delle energie del "paziente".

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La formalizzazione dell'iscrizione direttamente on line o contattando il Centro Tao

Cosa impari in questo corso?

Ayurveda
Massaggiatore
Tecnico
Massaggio professionale

Professori

pio montanaro
pio montanaro
Maestro Reiki - Naturopata

Programma

Il percorso formativo in Massaggio Ayurvedico si articola in 2 week-end con un intervallo di quindici/venti giorni tra il primo ed il secondo fine settimana oppure in un intensivo di quattro giorni consecutivi.
Durante il Corso gli studenti dedicano tempo alla teoria Ayurveda ed alla pratica delle varie manualità di massaggio, pratica dei sistemi di lettura del corpo umano, utilizzo di oli ed altri strumenti utili allo scopo.
Il Programma del Percorso Formativo sarà inviato agli interessati, su richiesta.

Il Centro "TAO" - Scuola Italiana Reiki realizzerà i seguenti Corsi:

      ANNO 2017
    NAPOLI
  • MAGGIO 2017 - VEN. 5 / SAB. 6 / VEN. 7 / SAB. 8 (presso Centro "Tao" a Napoli)
Si realizzano anche Corsi con date personalizzate.

Il Corso sarà tenuto da Pio Montanaro, Reiki Master nonchè Naturopata specializzato in Tecniche Olistiche Manuali quali il Massaggio Ayurvedico e la Riflessologia Plantare.

Alla fine del Corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un Diploma di Formazione quale Operatore Tecnico del Benessere in Massaggio Ayurvedico.

Il costo del Corso è di 500,00 euro.
Il pagamento sarà distribuito nel seguente modo:
-100,00 euro al momento dell'iscrizione,
-200,00 euro all'inizio del Corso,
-200,00 euro all'inizio del penultimo incontro (terza giornata).

Qualche informazione:

La disciplina naturale ayurveda è denominata anche massaggio dell’ Anima, poichè oltrepassa il piano fisico, per giungere a toccare lo spirito, per giungere all’Anima.
Il massaggio indiano ayurvedico è un’antica arte di rilassamento.
Usando le mani, con movimenti lenti e armoniosi, l'energia viene incanalata verso le sue strade naturali.
Questa disciplina può risolvere numerosi disturbi legati alla tensione nervosa o a problemi mentali vissuti lungo la vita e riportare alla giusta armonia l’equilibrio psicosomatico ed al benessere dell’Anima e del corpo.
Nella tradizione ayurvedica il massaggio è sempre stato molto apprezzato e la gente veniva incoraggiata ad adottarlo come una pratica di vita.
Il massaggio in India è parte della vita di tutti i giorni: i movimenti delle mani nascono spontaneamente dalla tenerezza e vengono trasmessi da una generazione all’altra come parte dell’educazione tradizionale. Durante la gravidanza e dopo il parto le donne vengono assistite dalla levatrice che è anche un’abile massaggiatrice.
E’ lei che con i movimenti delle sue mani riesce a mitigare i dolori e a rendere il parto più facile e rapido grazie alla conoscenza dei punti esatti del corpo che devono essere stimolati.
Sottoporsi annualmente a un ciclo di massaggi che dura, in genere, 21 giorni, è molto utile per mantenere la buona salute.

Per informazioni ed iscrizioni:
"Tao" Centro di Ricerca Olistica - Scuola Italiana Reiki
via F. Cilea, 91 - 80127 Napoli

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10
Persona di contatto: pio montanaro

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto