Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
corso professionale!

Massaggio Ayurvedico

Physio Didaktika Consulting
A Bolzano-Bozen
Prezzo Emagister

512 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33915... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Bolzano-bozen
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    17/12/2016
Descrizione

L'Ayurveda è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall'antichità e diffusa ancora oggi. È un sistema molto vasto e complesso, comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di cura, che permette di migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo. Applicato alle tecniche di massaggio, si distingue in caldo e freddo.

Per acquisire tali competenze, Physio Didaktika Consulting pubblica su emagister.it il corso Massaggio Ayurvedico per conoscere e poter praticare il massaggio caldo, eseguito con olio tiepido, dai piedi verso la testa e pressione verso il cuore per stimolare la circolazione venosa; e il massaggio freddo, realizzato dalla parte dalla testa verso i piedi e pressione sul cuore verso la periferia del corpo.

Il corso è aperto a tutti e ha una durata totale di 32 ore da svolgere in 4 giorni.

Grazie a questo corso i partecipanti imparano a praticare il massaggio Ayurvedico in diverse parti del corpo e secondo i bisogni del cliente. La formazione strettamente legata alle tecniche di massaggio è unita allo studio delle tecniche di respirazione e di scarico a fine massaggio per il massaggiatore.

Terminato il percorso didattico, l’alunno avrà una conoscenza globale del massaggio ayurvedico e sarà in grado di applicarlo, adattandolo alle richieste del cliente.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
17 dicembre 2016
Bolzano-Bozen
Bolzano, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Migliorare l'offerta del tuo centro, acquisire competenze olistiche e studiare la medicina alternativa indiana. Classificare secondo i dosha, praticare una tecnica completa e rilassante, imparare la medicina indiana"almeno le basi".

· A chi è diretto?

Il corso di formazione è diretto a tutti gli interessati che siano già nel settore, oppure che vogliano entrare a far parte, perché la loro esigenza sia migliorare a livello sia teorico, che pratico" cioè approfondimento", oppure perché la richiesta è quella di riqualificazione.

· Requisiti

A questo corso non è richiesta una conoscenza di base specifica, solo voglia di imparare e curiosità per le novità del settore che riusciranno a migliore le proprie competenze.

· Titolo

attestato di frequenza.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Cosa possiamo dire di Physiodidaktika e tutto il suo staff? Quale politica che ci contraddistingue nel settore, la grande capacità di comunicazione, l’interesse primario verso la Persona che sta’ sempre al centro dei nostri interventi. La scelta in maniera professionale delle aule, l’accuratezza meglio la meticolosità nella preparazione da parte di docenti sia di Slide per le lezioni frontali, sia del materiale didattico. Dispense tecniche complete di ogni manualità e di procedure di esecuzione. Il nostri corsi come i docenti vengono selezionati e preparati per l’insegnamento, il feed-back delle aule fondamentale. La nostra filosofia aziendale: trova un cliente e cerca la continuità con prodotti soddisfacenti, qualsiasi formazione sia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni su questo corso tramite il portale Emagister e aver compilato il coupon, riceverai un'email dettagliata su costi e tempistiche, direttamente dal nostro staff, Se vedremo che da parte sua ci sarà interessamento concreto; Riceverà una successiva chiamata telefonica o meglio dire un colloquio personale/telefonico.

· cosa ti aspetti?

Di imparare tecniche nuove e specializzarmi nel settore perchè tutto parte dalla formazione e soprattutto dal massaggio più antico conosciuto come l'Ayurveda 5000 anni.

Opinioni

E

01/07/2016
Il meglio È stata la prima tecnica di massaggio che ho imparato con Physiodidaktika, ho avuto la possibilità di ripassarla quasi due anni dopo al fine di un'altra formazione. Questo rende il centro di formazione altamente professionale. Le dispense sono molto tecniche e nella parte di lezione frontale una parte teorica essenziale, un massaggiatore deve non solo massaggiare, deve saper riconoscere ascoltare e analizzare. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

01/10/2015
Il meglio Finalmente una scuola di massaggio con docenti preparati, ormai nel settore tutti fanno corsi di massaggio senza le competenze per lucrare, io avevo bisogno di formazione complete e da Physiodidaktika ho trovato tutto. Ho imparato una tecnica completa in maniera impeccabile. Grazie Christian sempre grato.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

01/03/2015
Il meglio Grazie a questa tecnica la mia mia filosofia è cambiata, non ho imparato solo una tecnica di massaggio, ma un sistema di guarigione di vita. Questa tecnica mi è stata riportata in maniera molto minuziosa dalla filosofia alla tecnica di massaggio. Sono riuscito a cambiare il mio modo di massaggiare dal mio modo di vedere le cose e di sentirle. In precedenza avevo fatto un corso sempre di Ayurveda ma era legato a prodotti e sentiva molto commerciale, neanche da confrontare.

Da migliorare Al direttore direi di aggiungere una giornata, per quelli come me che sono duri di testa. Comunque mi sono stati regalati lo stesso dei ripassi uno lo faro a dicembre di quest'anno.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Massaggio energizzante
2
Massaggio energetico
Sistema di guarigione Ayurvedico
1
Medicina Ayurvedica
1
Riflesso­logia plantare
Prakriti
1
Tecniche di massaggio
1
Manualità specifiche
2
Dosha
1

Professori

Christian Demelas
Christian Demelas
Personale Trainer e Formatore Senior

Massimiliano Fugaro
Massimiliano Fugaro
Dottore

Programma

MASSAGGIO AYURVEDICO (Iº livello)

È sicuramente la disciplina orientale più conosciuta e richiesta nei centri estetici e nelle beauty farm.

Tramite la conoscenza della Prakriti verranno utilizzate delle manualità atte a pacificare i dosha energizzando il corpo, rilassandolo e allontanando la possibilità d'insorgenza di problematiche di vario genere.


Programa didattico

Iº giorno

  • Introduzione del sistema di guarigione Ayurvedico;
  • Breve studio delle branche di medicina Ayurvedica;
  • Massaggio della gamba con particolare attenzio e ai punti ayurvedici situati nel piede;

2º giorno

  • Massaggio del braccio, spiegazione di Dosha e Prakriti;
  • Massaggio all'addome, stimolazione dell'intestino, massaggio del petto, del viso e della testa;
  • Caratteristiche dei Dosha, elaborazione del Dosha personale, studio delle tipologie di oli atte alla pacificazione o aggravamento del Dosha.
  • Massaggio sul fianco e gamba posteriore;

3º giorno

  • Massaggio della schiena, tecniche di scarico finali per il cliente, tecniche di respirazione e tecniche di scarico a fine massaggio per il massaggiatore;

4º giorno

  • Elaborazione di un massaggio completo



La riuscita della seduta, che ha una durata di circa 60/80 minuti, è, sicuramente, favorita anche dalle condizioni e dall’ambiente in cui si opera.

Per favo­rire la distensione ed il rilassamento, indispensabili per lavorare sul corpo, non potranno mancare, durante un trattamento: un ambiente calmo e tranquillo, adeguatamente riscaldato ed illuminato da una luce tenue; la diffusione di incensi ed essenze profumate; musiche rilassanti e mantra indiani.

Il massaggio ayurvedico si avvale anche della “riflesso­logia plantare”, secondo questa tecnica, ogni punto della pianta delpiede è collegato, tramite una terminazione nervosa, agli organi del corpo umano. Maneggiando in modo adeguato i punti esatti della pianta del piede si ottiene, di riflesso, un massaggio della zona corri­spondente del corpo, permettendo l’intervento anche su aree non raggiungi­bili manualmente, come per esempio gli organi inter­ni.


In pratica


Il terapeuta massaggia il corpo del paziente per un tempo molto lungo in
modo da provocare veri e propri effetti terapeutici sugli organi interni.
Quindi massaggi definiti ayurvedici di 20-30 minuti non sono tali. La
tecnica non è semplice
e richiede anche il lavoro di più massaggiatori.
Consiste nel trattare le diverse parti del corpo con differenti oli ed essenze.

Il massaggio ayurvedico deve essere attuato in sincronia con i ritmi del corpo
e quindi è importante, ad esempio, se abbiamo dormito poco, se ci siamo
abbuffate o se abbiamo il ciclo. In Italia non è facile trovare chi lo pratica
in modo serio. Solitamente si trovano terapeuti che ne applicano solamente
alcuni concetti. Chiediamo bene quando ne prenotiamo uno.



A che cosa serve


Il massaggio secondo la tradizione ayurvedica è consigliato per allontanare la
vecchiaia nutrire i Dhatu - ovvero i tessuti del corpo -, togliere la fatica
fisica mentale emotiva, migliorare la vista, rinforzare il corpo, favorire il
sistema digerente, circolatorio, linfatico, escretorio, nervoso, energetico e
favorire il sonno e i sogni. Inoltre per migliorare la concentrazione,
rinforzare la pelle, armonizzare i tre Dosha ovvero i caratteri energetici
individuali. Un ciclo organizzato di massaggi aumenta la resistenza alle
malattie e migliora lo stato generale della salute, combattendo lo stress,
acuendo la percezione e la confidenza con il corpo.

Ulteriori informazioni

La filosofia degli operatori di Physiodidaktika e prettamente olistica, viene trasmessa nelle tecniche di massaggio e insegnate le tradizioni antichissime.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto