Massaggio Ayurvedico

Centro Olistico Horus Asd
A Pescara

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pescara
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Il Corso è rivolto ad operatori del settore benessere e/o salute. E' necessario avere conoscenze di massaggio base.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
Via Tasso n.53, 65121, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Programma

Metodo SuryacandrabhisekaIl sacro massaggio del sole e della luna ideato dal M° Amadio Bianchi

Attraverso numerosi contatti con medici e monaci dell'India, Amadio Bianchi è oggi nelle condizioni di essere unico conoscitore dello stile di massaggio che pratica e insegna, anche perché esso è frutto della capacità personale del maestro di fondere e unire metodi e conoscenze in un unico sistema integrale.

Uscito dal laboratorio dopo anni di gestazione e sperimentazione attualmente si presenta con i suoi risultati certi e con la sua vasta tipologia di benefici ottenuti ormai su diverse centinaia di persone.
Poiché l'anima di questo massaggio è indiana, il maestro lo ha voluto chiamareSuryacandrabhiseca. Il suo primo nome è legato al sole (Surya in sanscrito). Nel nostro sistema solare al sole si attribuisce la vita in combinazione con l'elemento femminile "Candra" (la luna - la c si pronuncia dolce come ad esempio in "ciabatta") e tutte le importanti caratteristiche ad esso legate.
Questo massaggio intende dunque operare a stretto contatto con l'armonia e l'equilibrio del maschile e del femminile nella natura. La realizzazione di tale equilibrio porta ad un profondo stato di piacere, gioia e appagamento generale. Senza per questo trascurare l'effetto terapeutico. Con il terzo vocabolo "Abhiseca"(la s deve essere pronunciata come nell'italiano "sciare") ho voluto ricordare un antico rito di consacrazione che consisteva soprattutto in una unzione o aspersione con acqua unita a riti sussidiari, riservata ai re. Il suo fine era quello di assicurare il prolungamento della vita o addirittura l'immortalità dei sovrani.
Svariati sono i benefici che questo metodo può offrire: innanzitutto è sicuramente un elemento integrante per prevenire le conseguenze di squilibri psicofisici, ma a livello più propriamente fisico, dona elasticità al corpo, migliora la circolazione rivitalizzando l'organismo nei punti cosiddetti "morti" che tendono a perdere la sensibilità, agisce inoltre sulle ghiandole ed è rilassante e disintossicante. Dal punto di vista emotivo esso risveglia la passione e riesce a portare fuori l'energia inespressa del paziente trasformandola in amore a tutti i livelli.
In questo massaggio si utilizza come olio di base il sesamo, un olio usato in tutta l'India che specialmente durante l'inverno viene riscaldato. Mescolato a qualche goccia di essenza profumata lo si usa per trattare l'intero corpo (persino i capelli).

Il Corso di Massaggio ayurvedico permette di apprendere le 152 manovre che costituiscono il metodo integrale, è parte integrante del Corso di formazione per Terapisti ayurvedici, ma può essere frequentato anche da solo.

Durata del corso: 4 week end

Sede del corso: Centro Olistico Horus - Via Tasso, 53 Pescara


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto