Massaggio Ayurvedico Biennale in Due Livelli

Corso

A Milano

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    100h

Obiettivo del corso: Ad apprendere le tecniche del massaggio ayurvedico completo. Rivolto a: tutti coloro che vogliono imparare una tecnica di massaggio completa ed efficace.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Minturno 9, 20100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Date de corso:

000080;">1) 10-11 marzo
2) 14-15 aprile
3) 05-06 maggio
4) 26-27 maggio
5) 16-17 giugno
6) 30 giugno -01 luglio
7) 14-15 luglio



Ad ogni fine settimana verrà consegnata una dispensa tematica.
Conseguito il secondo livello , l'A.I.M.A. propone un successivo approfondimento dell'Ayurveda, facendosi promotore di una stage - tirocinio ( facoltativo ) di due settimane in India organizzato in collaborazione con il CSRAM (Center for Study and Research on Alternative Medicine), seguito dai docenti A.I.M.A. e altri medici ayurvedici indiani del luogo.

Per accedere ai nostri corsi a livelli non sono richiesti diplomi o altri titoli di studio ed è aperto a tutti, compreso principianti o a chi non è del settore.
Al termine di ogni livello verrà rilasciato un attestato di partecipazione di AIMA AYURVEDA - CSRAM di New Delhi (India)

Certificato operatore ayurvedico CSEN -CONI dopo il secondo livello ( su richiesta dellallievo)

ROGRAMMA CORSO MASSAGGIO AYURVEDICO PRIMO ANNO
7 WEEK-END
Dalle ore 9:30 alle 18:00 con pausa pranzo.

Origine, definizione e storia dell'Ayurveda. Mitologia Indiana e tradizione dell’Ayurveda da filosofia a dottrina medica I quattro libri di sacra conoscenza: i Veda Concetto di manifestazione della vita secondo la filosofia Vedica.
La legge di Karma e Sanskara I quattro scopi della vita: Artha, Dharma, Kama, Moksha I Panch-mahabhootas: i cinque elementi che danno la vita. Intro a Dosha (fisiologia), Dhatu (tessuti del corpo causale) e Mala (scarti metabolici) Introduzione allo Snehana: Il sacro massaggio dei vaidya (medici della tradizione ayurveda) Manualità e tecniche

Teoria del Tridosha e del Triguna: relazione con i disturbi del corpo umano. Attributi di Vata, Pitta, Kapha e loro Subdosha Mithya ahara vihara : le cause di tutti gli squilibri.
Il Panchkarma e le sue tecniche:shodhana il perno cardine della guarigione ayurvedica Snehana, tecniche e pratica del massaggio Ayurvedico.Funzione di Agni e tipi di Agni: il metabolismo e gli enzimi digestivi.
Anatomia del sistema digestivo comparata con quella occidentale Codice deontologico dell’Operatore Ayurveda Regole, indicazioni, controindicazioni, l'ambiente, Le condizioni ottimali per il massaggio Ayurvedico.
Tecniche e pratiche dello Snehana.

Ama e la sua formazione: origine delle malattie. Anatomia della pelle comparata con quella occidentale Test di valutazione della prakriti per individuare i dosha in squilibrio Utilizzo degli oli secondo dosha Aromaterapia e Ayurveda Tecniche e pratiche dello Snehana Shirobhyangam,( uso oli x il massaggio a viso e testa ) Purificazione delle sei porte (karna, nasya e netra).

Test di Snehana completo con scheda tecnica di valutazione dell’insegnante Regole, posture e importanza dell’Angabhyangam, I massaggi parziali: Testa: Shirobhyangam Viso e sensi: Karnabhyangam, Nasikabhyangam, Netrabhyangam, Mukhabhyangam, piedi e gambe/mani e braccia: Padabhyangam, Hastabhyangam, Addome e Schiena: Vakshabhyangam, Thandabhyangam.

Tecniche e pratiche dei Doshabhyangam Vatabhyangam: pratica del massaggio specifico della costituzione Vata Kaphabhyangam: pratica del massaggio specifico della costituzione Kapha Pittabhyangam: pratica del massaggio specifico della costituzione pitta Approfondimento per il riconoscimento dei Dosha dominanti nell’osservazione quotidiana utilizzo degli oli medicati nella tradizione ayurvedica

La corretta routine quotidiana: dincharya e ritucharya Alimentazione ayurvedica secondo i dosha:- Rasa, Guna, Virya e Vipaka “ Ayurveda comincia da Sè stessi ” “Atma abhyangam” Dieta anti Ama Menu ayurvedico x vari dosha Valutazione teorica individuale e valutazione pratica di pressione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Massaggio Ayurvedico Biennale in Due Livelli

1001-2000 €