Massaggio Ayurvedico Gestanti e Neonati

Centro Annapurna
A Nuoro

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Nuoro
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: E' un'antica tecnica proveniente dalla tradizione Ayurveda, che consiste nell'apprendere tecniche yogiche che facilitano la gestazione ed un amorevole massaggio che rende più armonioso e coinvolgente il messaggio d'amore che arriverà anche anche al piccolo. Il corso sarà suddiviso in una parte teorica ed una parte pratica di applicazione.
Rivolto a: Questo corso è aperto a tutti, ma anche a quelle coppie che vogliono accogliere con un atto d'amore un evento straordinario, come la nascita di una nuova vita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Nuoro
via Roma, 08100, Nuoro, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Centro annapurna Nuoro
Centro annapurna Nuoro
Insegnanti

Insegnante ayurveda Dietologia ayurvedica Massaggio ayurveda

Programma

Il Garbabhyangam è il massaggio Ayurvedico specifico per le gestanti (o massaggio in gravidanza o anche massaggio prenatale).

E una pratica che assiste e predispone il corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto. Il massaggio, eseguito nelle modalita' opportune, aiuta ad accrescere le funzioni dei muscoli e delle articolazioni, migliora la circolazione, tonifica il corpo e allevia alla gestante tutte quelle ben note problematiche fisiche e psichiche che spesso accompagnano lo stato di gravidanza: lombalgie, sciatica, crampi muscolari, dolori delle ossa e delle articolazioni, stati depressivi (più o meno lievi) ecc.
BENEFICI diminuzione dell’insonnia mantenimento di una corretta postura sollievo alle articolazioni relativamente al maggior peso da sostenere sollievo al collo e alla schiena provati dallo squilibrio dei muscoli e dalla relativa debolezza riduzione del gonfiore delle mani e dei piedi dovuto al ristagno di liquidi alleviare il frequente (in questi casi) dolore del nervo sciatico migliora il tono muscolare favorisce una buona ossigenazione della pelle stimola la produzione di endorfine con benefici effetti sugli stati d’ansia.

-Tecniche di respirazione
-Il corpo umano relazionato con la natura
-Filosofia ayurvedica del massaggio indiano
-Tecniche di applicazione oli
-La sequenza del massaggio
-Gli oli -I tempi
-Tecniche a seconda del mese di gestazione.

Il seminario si conclude con la consegna degli Attestati di partecipazione al corso di massaggio Garbhyangam.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto