Massaggio Base Classico

DIABASI - Scuola Nazionale di Massaggio
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Corso di Massaggio Base Classico è senz'altro il corso più richiesto perchè da subito si tratta non solo la tecnica ma le innumerevoli sue potenzialità….
Effetti fisiologici: I suoi effetti sono numerosi e molti non sono stati ancora del tutto chiariti. Analizziamo di seguito gli effetti che il massaggio può provocare sui vari sistemi organici.
Azione sul sistema circolatorio sanguigno e linfatico: Aumento del ritorno venoso; aumento del circolo arterioso con diminuzione delle zone di congestione; aumento del microcircolo capillare; diminuzione della pressione arteriosa (se il massaggio è lento, centripeto e non profondo); drenaggio della linfa dagli spazi interstiziali ai capillari linfatici.
Azione sui tessuti: gli aumentati scambi capillari apportano sostanze nutritive e drenano quelle di scarto, favorendo la rapida rigenerazione dei tessuti; riduzione dei stati fibrotici e delle aderenze nel tessuto muscolare e fasciale; azione decontratturante sui muscoli; effetti benefici sulle articolazioni che essendo libere dalle eccessive tensioni muscolari ne traggono giovamento.
Azione sul sistema nervoso: effetti locali con maggior nutrizione dei nervi e stimolazione delle fibre sensoriali; effetti segmenti riflessi: in relazione al metamero sul quale si agisce; effetti generali di rilassamento o stimolazione psico-fisica e riequilibrio del rapporto simpatico/parasimpatico; effetto antalgico; effetti sulla respirazione che diviene più ampia e profonda.
Effetti sulla cute: stimola la sensibilità recettoriale; migliora la propriocettività; stimolo della produzione cellulare; rinnovamento cutaneo; regolazione delle funzioni ghiandolari.
Effetti sulla diuresi e il ricambio: aumento della diuresi; aumento dell' eliminazione urinaria dell' azoto.
Azione sul sistema digestivo: attivazione della peristalsi.
Si potrebbe affermare, quindi, che 22 buoni motivi per praticare con costanza e dedizione una bella seduta di massaggio, potrebbero essere proprio più che sufficienti!
E' preferibile iscriversi al massimo entro 7 giorni dall'inizio del corso
Sede dei Corsi : Hotel Lancaster c.so Turati 8 Torino (vicino Porta Nuova)
Data : 25-26-27 Maggio 2012
Inizio Corso Ore 9,30 del mattino
Cosa portare: 2 asciugamani grandi, costume da bagno e abiti comodi
Viene rilasciato Attestato Professionale di Partecipazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto