Massaggio Beautyshape

Schienasana
A Roma

480 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Roma
Ore di lezione 30h
Durata 6 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 30h
  • Durata:
    6 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: A capire come operare a seconda del soggetto da trattare. E' il massaggio più completo presente oggi sul "mercato". Il corso intende mettere l'estetista in grado di utilizzare tutto il massaggio avendo padronanza della materia a 360 gradi, integrando in modo fisiologicamente intelligente ed opportuno varie tecniche,uscendo dai soliti schemi dati dai nomi delle varie tecniche .
Rivolto a: Estetiste diplomate o ex allievi/e che abbiano frequentato i ns corsi di massaggio generale e linfodrenaggio manuale. Requisito essenziale è comunque la conoscenza delle manualità del linfodrenaggio Vodder.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Roma, Italia
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Roma, Italia

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Preparare i partecipanti a saper gestire al meglio le tecniche manuali differenziandole nell'utilizzo e nella sequenza , a seconda delle necessità e situazioni della clientela, tenendo ben presente il quadro generale, vascolare e dei tessuti da trattare.

· A chi è diretto?

Principalmente estetiste e /o altri operatori professionali del settore , che sappiano già praticare il Linfodrenaggio Vodder, e che abbiano maturato una buona esperienza e manualità nel massaggio base in generale.

· Requisiti

Come sopra oltre alla disponibilità a massaggiare e farsi massaggiare.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Oltre ad essere una Eccellenza nel drenaggio, specie degli arti inferiori , è uno dei massaggi più ricchi e completi che si possano trovare a livello internazionale, con oltre 140 manovre (senza contarei doppioni fra desra e sinistra) . E' efficacissimo quindi in casi di ritenzione di liquidi, cellulite, ma anche per fastidi e malesseri muscolari da intensa attività sportiva o errate posture. Uno dei pochi Massaggi su cui sono state fatte prove comparative strumentali sul "prima e dopo" al fine di verificarne l'efficacia. Vedere apposito capitolo su www.schienasana.it

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Colloquio telefonico e/o personale con l'insegnante. Prendere visione

Cosa impari in questo corso?

Linfodrenaggio vodder
Massaggio generale
Sportivo
Estetico
Anticellulite
Rilassante
Antistress
Estetista
Circolatorio
Defaticante

Professori

Giorgio Saccenti
Giorgio Saccenti
Estetista

massaggiatore dal 1994 ed estetista dal 1997 diplomato presso la scuola Marcello Brunetti srl (riconosciuto come uno dei padri del massaggio estetico) per il biennio , e poi specializzatsosi per il terzo anno presso la scuola Elite srl di Gina Paravisi

Programma

Tre moduli da un week end di 10 ore ciascuno, a 180 euro l'uno con pernottamento in omaggio, per chi lo desidera

Parte teorica:

  • Rivisitazione sommaria di anatomia e fisiologia relativa a:
  • Apparato circolatorio sanguigno e linfatico : è quello su cui il massaggio e linfodrenaggio svolgono la loro azione principale quindi è assolutamente opportuno ricordarne struttura e funzionamento; liquidi intra ed extra cellulari, pressioni cui sono soggetti, struttura e funzione dei vasi sanguigni e linfatici e dei linfonodi e loro posizionamento .
  • Apparato muscolo -scheletrico- articolare: struttura funzionamento e relazione col massaggio e tecniche manuali.
  • Pelle : struttura e funzionamento e relazione col massaggio e linfodrenaggio.
  • Visita pre trattamento ed individuazione della tipologia del soggetto e delle sue problematiche in base a cui si farà la scelta delle tecniche manuali di massaggio piu idonee .

Parte pratica :

  • Sviluppo e applicazione pratica del massaggio di circa 140 manovre (senza contare le ripetizioni tra lato destro e sinistro ecc.).
  • Modificha delle manovre e delle sequenze in base alle problematiche del soggetto (si interagisce spesso con la teoria).
  • massaggio completo ripetuto e ricevuto almeno due volte al fine di memorizzare manovre e sequenze del protocollo base che nella pratica professionale verrà modificato in base a quanto sopra .

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 4 - 6