Corso attualmente non disponibile

Massaggio Berbero

Corso

A Rovigo ()

189 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Rivolto a: Il massaggio Berbero è una tecnica manuale specifica, che richiede la conoscenza delle basi del massaggio. E' possibile tramite la nostra struttura acquisire tali conoscenze frequentando il corso di Massaggio Rilassante Base. Il corso è rivolto sia ai principianti che hanno intenzione di farne una professione, che a privati interessati ad imparare un nuovo modo di comunicare con l'altro.

Profilo del corso

Grazie al corso di Massaggio Berbero avrai l'opportunità di imparare una tecnica nuova di massaggio specifica e la metterai in pratica e potrai utilizzarla come percorso di crescita personale.

Il corso è diretto a coloro che dimostrano di avere passione per la comunicazione con le mani. E' diretto a persone con esperienza ed è necessario avere una formazione precedente con conoscenze specifiche di massaggio.

E' necessaria la frequenza del Massaggio Base. Tale attestazione potrà essere acquisita presso la nostra scuola.

Perchè ti diamo la possibilità di comprendere se le tue abilità sono reali, in questo modo potrai prima metterti alla prova e poi decidere se realizzare il tuo sogno e fare l'operatore olistico come professione.

Dopo aver chiesto informazioni, verrai contattato dalla nostra segreteria che ti fornirà i dettagli del percorso e si prenderà cura delle tue esigenze.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Massaggio
  • Tecnica del massaggio
  • Massaggiatore
  • Massaggio argan
  • Massaggio berbero
  • Manovre basilari del massaggio
  • Manovre dinamiche per scaldare i muscoli
  • Benessere fisico
  • Iolio di argan
  • Tono muscolare

Professori

Claudio Lazzero

Claudio Lazzero

Titolare dell'Associazione Alkimia e Formatore nel campo del benessere

Fisioterapista e Insegnante nel campo del masaggio e del benessere da circa 20 anni. Collabora attivamente con scuole di estetica, ditte produttrici di prodotti per il mondo del benessere. Master Reiki e naturopata.

Programma

Il massaggio all’olio di argan

STORIA E ORIGINE

La tradizione berbera è antichissima, viene fatta risalire al 3.000 a.C, all'epoca delle prime iscrizioni egizie. I berberi, da non confondere con gli arabi, sono una popolazione autoctona del Nord Africa, a cui appartengono anche i Tuareg, i mitici cavalieri blu del deserto. Nei secoli hanno subito numerose invasioni e la loro cultura si è mischiata con quella di popoli diverse dai fenici, ai greci, ai romani, ai turchi. Oggi il massaggio berbero, praticato nei suoi luoghi d'origine, si inserisce in un complesso rituale, quello dell'hammam, che ha soprattutto una valenza di purificazione. È a questo punto che viene eseguito il massaggio: i muscoli sono caldi e decontratti, quindi predisposti a sciogliersi completamente per effetto delle manovre, e la pelle è ricettiva, pronta ad accogliere i principi attivi dell'olio che verrà applicato. Il massaggio berbero fonda la sua efficacia su tre elementi distinti, che lavorano in modo sinergico per un'azione di benessere a tutto tondo: le manovre sciogli-tensioni, il calore e gli effetti benefici dell’oili di Argan.

La manualità

Se usato in modo costante, riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe, liscia la pelle, mimetizza le occhiaie e riduce l’irritabilità cutanea.

PELLE : contenendo sostanze antiossidanti e acidi grassi essenziali l’Olio di Argan è uno dei migliori rimedi esistenti contro l’invecchiamento della pelle. La protegge contro gli aggressori esterni (sole, metalli pesanti, smog, vento, inquinanti vari tra cui sostanze tossiche inalate, ingerite o assorbite attraverso la cute), stimola la rigenerazione e l’ossigenazione della pelle, dona elasticità e svolge un’importante azione antiage. L’olio di Argan penetra rapidamente nella pelle lasciandola idratata e non unta. Poche gocce di olio applicate direttamente sulla pelle donano luminosità e morbidezza alla cute. Dopo la doccia ne bastano 6 o 7 gocce sulla pelle ancora umida, lasciandola assorbire con un delicato messaggio.

VISO: grazie alla considerevole presenza di Vitamina E, bastano una goccia al mattino ed una alla sera per combattere efficacemente la formazione di rughe ed ostacolare i processi di invecchiamento cellulare. Poche gocce di olio di Argan prima e dopo la rasatura lasciano la pelle idratata ed evitano le irritazioni.

CAPELLI: l’olio di Argan è adatto per i capelli fragili, secchi, sfibrati e privi di lucentezza perché dona loro forza ed idratazione. Alimentando le fibre capillari conferisce ai capelli brillantezza e flessibilità e combatte le doppie punte e l’inaridimento. Per rendere i capelli nutriti e setosi si può scaldare qualche goccia d’olio tra le mani e strofinarlo delicatamente sui capelli ciocca per ciocca. Si deve lasciare in posa per un’ora e poi procedere con il solito lavaggio.

E’ ottimo come decontratturante muscolare, l’olio di argan, tratto dai noccioli di una pianta che cresce in Marocco da tempi immemorabili, applicato a partire dai piedi, dopo essere stato riscaldato per aumentare l’effetto relax, prevede movimenti dolci e continui, senza che le mani si stacchino mai dalla pelle. L’effetto principale del massaggio berbero è il profondo rilassamento, che cancella lo stress e aiuta a raggiungere uno stato di benessere sia fisico che mentale e si accompagna allo scioglimento di tutte le tensioni muscolari.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Massaggio Berbero

189 € +IVA