Massaggio Californiano

Massolux Academy
A Stezzano

380 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Stezzano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

In questo Corso gli allievi apprenderanno le tecniche di manipolazione specifiche del Massaggio Californiano molto particolari. Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano dedicarsi al lavoro professionale , ma anche a chi è già terapista e vuole integrare le proprie conoscenze; può essere il complemento ideale per quanti lavorano nell'ambito dei trattamenti manuali come i massaggiatori, le estetiste, gli operatori shiatsu, operatori olistici, ecc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Stezzano
Via Esterna Del Molino 5, 24040, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno o Massaggio di base -tecniche del massaggio

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Massaggio californiano
LE MANUALITà MOLTO SPECIFICHE
LIVELLO AVVANZATO DI PREPARAZIONE

Programma

Massaggio Californiano
Corso Di Massaggio Californiano è rivolto a tutti coloro che intendono veramente seguire e apprendere il percorso Olistico;i nostri insegnanti hanno rivisto il corso originale eliminando le manualità inerenti o somiglianti a quelle di massofisioterapia.
Si è preferito seguire appunto un percorso in ottica Olistica, aggiungendo alle tecniche manuali le componenti in chiave Psicosomatica e Psicobioenergetica.

Cos’è il Metodo “Emotional Bis”?
Da un lato, qualcosa di aggiunto, riscritto, rivisto, dall’altro, vorrebbe a dire “ricominciare di nuovo” (il massaggio), anche quando sembra finito..

Un massaggio di puro piacere: ecco la filosofia del massaggio californiano, il più sensuale di tutti.

IL MASSAGGIO PIU’ RICHIESTO NEI CENTRI BENESSERE, ma anche dalle stesse strutture benessere per gli operatori qualificati per questa tecnica eccezionale. Il massaggio californiano, estremamente sensuale, si pratica sulla pelle nuda o, al massimo, coperta da indumenti intimi. Il massaggiatore si serve di un olio che permette di rendere i gesti più scorrevoli e che, generalmente, è associato a oli essenziali profumati e rilassanti.

La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle. Si tratta di gesti lenti, dolci ed ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Tutto questo, accompagnato dalle note di una musica appositamente scelta.
Il massaggio californiano è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo. Grazie alla sua dolcezza che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate. Stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, stabilizza anche l’equilibrio nervoso.Esaltando l’interiorizzazione, permette di ritrovare la ricchezza dei sensi e di dare ascolto ai segnali che il corpo manda. Quindi, il suo effetto è fisico ma anche psicologico, poiché questo massaggio migliora, per riflesso, la percezione del corpo, l’ascolto, l’autostima.

In questo Corso gli allievi apprenderanno le tecniche di manualità specifiche del Massaggio Californiano.
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano dedicarsi al lavoro di massaggiatore olistico , ma anche a chi è già terapista e vuole integrare le proprie conoscenze; può essere il complemento ideale per quanti lavorano nell'ambito dei trattamenti manuali come i massaggiatori, le estetiste, gli operatori shiatsu, operatori olistici, psicologi, ecc.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto