Massaggio Californiano

Istituto di Scienze Umane
A Roma

370 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Roma
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Massaggio Californiano ha un'azione tonica sulla pelle. Agisce sul sistema muscolare, allentando le tensioni. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Riattiva la vita-lità della respirazione e degli organi interni. Ha un effetto omeostatico sull'organismo, riducendo gli eccessi di tensione e rinvigorendo le energie là dove difettano. Calma o tonifica il sistema nervoso. Favorisce la digestione e l'eliminazione delle tossine.
Rivolto a: Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano dedicarsi al lavoro di terapia , ma anche a chi è già terapista e vuole integrare le proprie conoscenze.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Lungotevere Portuense 158, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il Massaggio Californiano è una delle tecniche di Massaggio manuali rilassanti e terapeutiche più efficaci e note in tutto il mondo.
La tecnica del Massaggio Californiano, elaborata presso l'Istituto Esalen in California negli anni 60, pone l'accento sulla nozione di contatto e di comunicazione profonda tra operatore e paziente.
Proprio per questo, la tecnica è conosciuta anche con altri nomi, quali ad esempio: Massaggio Sensitivo, Massaggio Meditativo, Massaggio Anatomico, Massaggio rilassante psicosomatico. E ancora, più spiritosamente: il Massaggio del Califfo!

Generalmente, i movimenti del Massaggio Californiano sono fluidi, lenti, armoniosi, avvolgenti e molto estesi; essi si avvalgono di tutta la vasta gamma di manipolazioni che, normalmente, le tecniche di massaggio richiedono, ed è pertanto, nel suo genere, uno dei metodi più completi esistenti: sfioramento, trazione, vibrazione, impastamento, pressione locale, pressione scivolata, frizione, percussione, allungamento, scollamento.
Al Massaggio Californiano sono attribuiti numerosi effetti, che di seguito riportiamo. Come vedrete, non fa miracoli, ma poco manca.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto