Massaggio Circolatorio Drenante

Shiatsu School Aurora
A Teramo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Teramo
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Teramo
Via del Baluardo 26, 64100, Teramo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Massaggio circolatorio drenante:

Il potere rilassante, curativo e rivitalizzante del massaggio è riconosciuto da più di 500 anni. Nell'antico Egitto, in Grecia, in Cina l'applicazione terapeutica di oli e unguenti aromatici, la pressione e il frizionamento di specifiche zone del corpo per alleviare il dolore e prevenire i disturbi fisici costituivano una pratica comune. Qualsiasi genere di massaggio orientale o occidentale mira ad allentare la tensione muscolare, a dissolvere la stanchezza e rafforzare l'energia non equilibrata o esaurita, aiuta inoltre a prevenire stati di debolezza e affaticamento fisico.
Questo tipo di massaggio attiva la velocità della circolazione, dato che produce un'azione di schiacciamento e svuotamento delle vene.
Questo effetto esercitato sulla circolazione venosa è molto importante dato che le pareti dei vasi venosi sono poche elastiche e il flusso sanguigno è condizionato dalla forza di gravità. L'effetto sulla circolazione arteriosa avviene invece attraverso l'effetto positivo e indiretto della manipolazione sulle masse muscolari. Il circolatorio inoltre aumenta i globuli rossi sopratutto a livello addominale ed è molto indicato nelle anemie.Sulla circolazione linfatica è da dire che la stimolazione provocata a livello cutaneo dal movimento delle mani provoca un drenaggio dei liquidi interstinziali con una conseguenza di eliminazione di tossine espulse attraverso le urine.

Il corso si svolgerà presso la sede dell'associazione Aurora in due domeniche consecutive; orario: 9.00 - 12.30; 14.30 - 18.00.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto