ATTESTATO DELLE COMPETENZE

Massaggio Circolatorio Ed Anticellulite

I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e Massaggio
A Ciampino

390 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Inizio Ciampino
Durata 3 Giorni
Inizio lezioni 04/10/2017
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Ciampino
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio lezioni:
    04/10/2017
Descrizione

Se sei un’appassionata dell’estetica e vorresti lavorare nel settore del benessere I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e Massaggio, pubblica su emagister.it il corso che fa per te.

Durante il corso di Massaggio Circolatorio E Anticellulite, imparerai la tecnica del massaggio fisiocircolatorio che aiuta a stimolare e riattivare la circolazione ematica e linfatica, permettendo così ai tessuti di eliminare le tossine dagli spazi intercellulari. Il massaggio verrà effettuato infatti rispettando il percorso fisiologico della linfa.

Durante la formazione, come potete osservare nel programma di studi qui in basso, pubblicato su emagister.it, affronterete nozioni di anatomia e fisiologia dell’apparato circolatorio, del sistema vascolare linfatico e della cute, analizzerete le cause della cellulite, le tecniche per diagnosticarla e i trattamenti per curarla. Infine, vi soffermerete sui movimenti da eseguire durante il massaggio: sfioramento, pressione, frizione, vibrazione e pizzicamento.

Il massaggio fisiocircolatorio è una delle tecniche di massaggio più completo perché oltre alla sua azione a livello dell’epidermide, del derma e ipoderma, agisce anche sull’apparato muscolare, digerente e nervoso.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
04 ottobre 2017
Ciampino
Via C.P. Biroli, 202, 00043, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 04 ottobre 2017
Luogo
Ciampino
Via C.P. Biroli, 202, 00043, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso ti permetterà di conoscere le nozioni dei vari apparati e la loro fisiologia. Le varie manovre che imparerai, tutte diverse tra loro, ti consentiranno di applicarle su una vasta gamma di inestetismi quali: cellulite edematosa, cellulite fibrotica, cellulite sclerotica, adiposità localizzate. Inoltre, questo massaggio è utilissimo per stimolare la circolazione venosa e linfatica, oltre a restituire al corpo, una pelle più tonica e compatta.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti. Non sono richiesti specifici requisiti, né esperienze pregresse. Non ci sono limiti di età, né di sesso.

· Requisiti

nessun requisito

· Titolo

Attestato delle competenze valido su tutto il territorio nazionale ai sensi della legge n. 4 del 2013.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso molto dettagliato e descrittivo per quanto riguarda la parte teorica. Le molteplici manualità eseguite su tutte le regioni corporee, rendono questo massaggio completo, perfetto e specifico per rallentata circolazione venosa, per cellulite al secondo e terzo stadio e per le adiposità localizzate.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazione tramite emagister, sarai da noi contattato via mail dandoti tutte le informazioni del corso, i nostri recapiti e sito web così potrai chiamarci per poterti offrire ulteriori informazioni o per un appuntamento presso la nostra sede.

· Dopo il corso posso lavorare?

Si certo. Potrai lavorare presso centri estetici, termali, benessere, spa o in forma autonoma privata.

Opinioni

P
Paola Mancini
21/06/2017
Il meglio Sto frequentando vari corsi presso l’IFEM. La mia ottima considerazione è per ogni corso svolto, ceretta, manicure e pedicure e massaggio circolatorio e linfodrenaggio Vodder. Sarò ripetitiva, la docente Maria Cristina è molto pignola, scrupolosa e molto chiara nell’esposizione degli argomenti. Le dispense didattiche complete sia per la teoria che per la parte tecnica. Considerati gli ottimi risultati raggiunti, a settembre farò altri due corsi, sia di riflessologia plantare che il corso di massaggio antistress. Ringrazio per gli insegnamenti ricevuti che mi hanno consentito di imparare un mestiere.

Da migliorare No. Posso solo consigliare vivamente a tutti questa scuola per la sua competenza e professionalità, oltre che per assistenza dopo il corso.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Mara
15/03/2017
Il meglio Corso dettagliato ed esaustivo con un ottimo metodo didattico. Docente precisa nell'illustrare le manovre del massaggio. Ho imparato molte tecniche e tanti concetti teorici grazie alla chiarezza espositiva della prof. Scuola competente e organizzata: consigliata.

Da migliorare Tutto bene, nulla da suggerire.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Romina
15/03/2017
Il meglio Pienamente soddisfatta. Maria Cristina, competente e paziente, mi ha trasmesso tutto quello che c'era da sapere. Ho raggiunto i miei obiettivi. Continuate così. Consiglio IFEM a tutti!

Da migliorare Nulla da migliorare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Sara Nardi
28/12/2016
Il meglio Il migliore tra i corsi di massaggio svolti per quanto riguarda la teoria, la tecnica, il materiale didattico fornito e la chiarezza espositiva della docente, molto preparata in materia. La scuola inoltre è facilmente raggiungibile dalla stazione di Ciampino, molto accogliente e pulita. Consiglio a coloro che desiderano svolgere il lavoro di massaggiatore/trice di affidarsi con piena fiducia a questa scuola. Maria Cristina, è stata molto disponibile, simpatica e sa mettere a proprio agio le allieve. L’organizzazione del corso è stata eccellente, quindi non ho suggerimenti per migliorare la professionalità della scuola. Tutto perfetto!! Consiglio vivamente l’I.F.E.M. a tutti.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
Viola Filippetti
21/04/2015
Il meglio Sono rimasta molto soddisfatta sia di come è stato svolto il corso sia della competenza dell’insegnante!! Chiara, semplice, esauriente e professionale. Ottima la dispensa per un ripasso a casa.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Romina
13/02/2015
Il meglio Ciao! Ho frequentato tutti i corsi di massaggio di I.F.E.M. e mi sono trovata benissimo. Ho intenzione di proseguire l’anno prossimo con il linfodrenaggio e la riflessologia plantare. La grande professionalità e la passione che Maria Cristina possiede e riesce a trasmettere sono davvero uniche. La ringrazierò sempre per avermi fornito le basi su cui ho potuto realizzare il mio sogno.

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Maria
13/02/2015
Il meglio Ho frequentato il corso di massaggio circolatorio e anticellulite e mi ha molto soddisfatto. Maria Cristina è una gran insegnante e la scuola è ottima. Consiglio vivamente il corso.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Anatomia e fisiologia dell’apparato circolatorio
Massaggio circolatorio e anticellulite
La circolazione
Epidermide
Derma ed ipoderma
Trattamenti estetici anticellulite
Regione dorsale
Regione cervicale
Sfioramento pressione e frizione
Conoscenza del sistema circolatorio sanguigno e linfatico
Sistema nervoso
Sistema muscolare

Professori

maria cristina squadroni
maria cristina squadroni
Insegnante in discipline olistiche CSEN e Master in estetica

Programma



PROGRAMMA DEL CORSO TEORIA

  • Cenni di anatomia e fisiologia dell’apparato circolatorio ·
  • Il cuore, piccola e grande circolazione
  • Cenni di anatomia e fisiologia del sistema vascolare linfatico ·
  • Linfa, linfonodi e rete linfatica
  • Cenni di anatomia e fisiologia della cute: ·
  • Epidermide, derma ed ipoderma
  • Cellulite o pefs (pannicolopatia edemato-fibrosclerotica) ·
  • Che cos’è la cellulite? ·
  • Meccanismi di insorgenza: cause ed effetti ·
  • Come si diagnostica la cellulite ·
  • Forme della cellulite: edematosa, fibrosa, sclerotica, molle, mista ·
  • Sostanze funzionali per la cellulite e trattamenti estetici mirati Adiposità localizzata: Diagnosi differenziale tra cellulite ed adiposità localizzata
  • TECNICA Trattamento: Viso, arti superiori ed inferiori Regione toracica ed addominale, cervicale, dorsale, lombo-sacrale e glutea
  • Movimenti superficiali e profondi: ·
  • Sfioramento Pressione e Frizione
  • Impastamento Pressione e Convogliamento Percussione Picchiettatura Vibrazione Pizzicamento Tagli e Torsioni

Successi del Centro

2016

Ulteriori informazioni

L'allievo sarà contattato via mail qualora il programma del corso dovesse subire variazioni o si verificassero informazioni aggiuntive.
Alunni per classe: 6
Persona di contatto: SQUADRONI MARIA CRISTINA

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto