Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Ultimi posti!

Massaggio Connettivale

Physio Didaktika Consulting
A Bolzano-Bozen
Sconto iscrizione anticipata

426 € 250 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33915... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Bolzano-bozen
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    5 Settimane
  • Quando:
    Da definire
    altre date
Descrizione

Il Massaggio Connettivale prevede l’uso di tecniche che interagiscono con gli strati profondi dei tessuti muscolari, ovvero là dove si accumulano tossine a seguito della pressione e dello stress a cui viene sottoposto costantemente il nostro corpo. La tecnica del massaggio connettivale, operando su queste zone, consente proprio lo scioglimento della tensione e il rilassamento dei tessuti muscolari interessati, comportando il rilascio di tossine e una migliore circolazione d'ossigeno e sangue nel sistema. Un massaggiatore che utilizza questa tecnica deve necessariamente conoscere i rapporti che intercorrono tra le aree cutanee, l'innervazione somatica, e le patologie degli organi interni.

Per ottenere tali conoscenze, Physio Didaktika Consulting pubblica su emagister.it il corso in Massaggio Connettivale, una formazione mirata volta a far conoscere le tecniche del massaggio physio-connettivale adattate all’estetica. La durata totale del corso è di 32 ore, articolate in 4 giornate di due fine settimana. A ogni partecipante sarà consegnata una dispensa teorica e l'elenco delle manualità svolte.

La formazione, di carattere teorico e pratico, ha inizio con la palpazione della schiena del paziente, grazie alla quale il massaggiatore riconosce eventuali alterazioni del tessuto cutaneo come il rigonfiamento acuto, cronico e atrofia. Per raggiungere il massimo d'efficacia, la tecnica del massaggio connettivale prevede d'iniziare dalle zone caudali del dorso. La seduta consiste quindi in pressioni e trazioni della cute con i polpastrelli del terzo e quarto dito, prima effettuate con delicatezza poi aumentando gradualmente l'intensità. Si tratta di un massaggio profondo di tipo miofasciale e con base riflessoggena, in quanto va a stimolare i metameri provocando effetti su parti molto distanti da quelle trattate.

Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di sviluppare una sequenza completa e di saperla applicare secondo i bisogni del cliente.

Informazione importanti

Earlybird:

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 novembre 2016
Da definire
Bolzano-Bozen
Bolzano, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obbiettivi di questo corso di formazione e di insegnare una metodica, partendo dallo studio delle problematiche e dai benefici.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto solo ad un personale qualificato, che abbia come minimo in mano la conoscenza della metodica di massaggio base, zone interdette e metodica di massaggio completo.

· Requisiti

Conoscere l'anatomia e la fisiologia

· Titolo

attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Nel settore della formazione siamo considerati tra i migliori per metodiche e competenze specifiche di tutti i nostri docenti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni su questo corso tramite il portale Emagister e aver compilato il coupon, riceverai un'email dettagliata su costi e tempistiche, direttamente dal nostro staff, Se vedremo che da parte sua ci sarà interessamento concreto; Riceverà una successiva chiamata telefonica o meglio dire un colloquio personale/telefonico.

· Il connettivale è un massaggio drenate?

Lo possiamo definire un massaggio drenate profondo secondo la metodica La Dick

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Massaggi
Massaggiatore
Concetti di anatomia
Trattamenti specifici
Massaggio physio-connettivale
Manovre base
Massaggio miofasciale
Massaggio profondo con base riflessoggena
Rispondere alle esigenze del paziente

Professori

Massimiliano Fugaro
Massimiliano Fugaro
Dottore

Programma

Il massaggio physio-connettivale è una tecnica di masaggio profondo su base riflessogena, in quanto andando a stimolare i metameri si provocano effetti su parti molto distanti di quelle trattate.

Il metamero infatti è un'area più o meno vasta che viene innervata da una medesima radice spinale nonché una parte del tessuto connettivo che ha il compito di mantenere e di dividere gli organi interni dalle strutture che lo sovrastano.

Si studierà una tecnica che si adatterà ai tempi dell'estetica, mantenendo invariata la funzione connettivale con le sue manovre base.


Il percorso didattico sarà il seguente:



1º Giorno

  • Origini del trattamento e spiegazione teorico-pratica delle tecniche diagnostiche, tessuti connettivi e la costruzione di base;


2º Giorno

  • Spiegazione teorica di alcuni concetti di anatomia degli arti inferiori, muscoli toraco-addominali, zona lombo-sacro-cocigea, arti superiori e cingolo scapolare;
  • Importanza del contatto con l'individuo, dalla sua area fisica, chimica, emotiva, spirituale ed energetica;


3º giorno

  • Svolgimento della sequenza completa del trattamento ed esercitazione pratica tra i partecipanti;


4º giorno

  • Correzione degli eventuai errori ancora presenti nell'applicazione delle teniche apprese.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Persona di contatto: Christian Demelas