Massaggio Emolinfatico

Corso

A villaricca - napoli

400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Villaricca - napoli

  • Ore di lezione

    24h

Obiettivo del corso: Obiettivo proprio del massaggio è di favorire la nutrizione, il ricambio a livello cellulare e l’ eliminazione di tossine, veri e propri veleni per i tessuti. E’ particolarmente utile per combattere e ostacolare la formazione dei vari stadi cellulitici o adiposità localizzate. Rivolto a: estetiste, massaggiatori, operatori del benesserei, a chi muove i primi passi e agli addetti ai lavori che desiderano arricchire la propia preparazione con l' aquisizione di tecniche piu' innovative ed efficaci che il mercato richiede.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

villaricca - napoli (Napoli)
Visualizza mappa
Via Padre Vittorio di Marino,86, 80010

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Persone paricolarmente predisposte al contatto umano e fermamente convinte del benessere globale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Una tecnica in grado di migliorare notevolmente la circolazione sanguigna e linfatica in tutto il corpo, con conseguente rallentamento del processo fisiologico di invecchiamento della pelle e dei tessuti.

Il massaggio emolinfatico è un massaggio attivatorio poiché accelerando lo scorrimento sanguigno provoca un effetto iperemizzante che si evidenzia con accentuato rossore dei tessuti trattati. Questo comporta un visibile miglioramento del tono dei tessuti grazie all’azione rassodante e riattivante delle fibre muscolari che hanno perso di elasticità.

Le particolari manipolazioni del massaggio emolinfatico stimolano la diuresi favorendo la riduzione fisiologica del peso, classificandosi per questo come il massaggio “anticellulite per eccellenza”.

L’ azione del massaggio e del contatto energetico trasmette gli effetti sul sistema circolatorio, sugli organi interni, favorendo la distenzione dei muscoli e del sistema nervoso.

Evidenti sono i benefici della tecnica emolinfatica sulla pelle. Infatti, equilibrando il PH fisiologico, nutre l’epidermide in profondità e stimola il processo di sfaldamento delle cellule di superficie rendendola piu’ morbida ed elastica.

Il massaggio emolinfatico (detto del fuoco) è quindi particolarmente indicato nei casi di:

cellulite, adipe localizzato, snellimento, rassodamento, pelle asfittica, atonia dei tessuti, sviluppo muscolare, ammorbidimento delle articolazioni.

PROGRAMMA

TEORIA

Approfondimenti dell’ apparato circolatorio, del sistema linfatico, dell’apparato osteomuscolare, digerente, apparato osteomuscolare, legge di Starling (filtrazione e riassorbimento),

PRATICA

Presa di contatto e digitopressione- esercizi respiratori - manovre di sfioramento leggero, medio e profondo -pettinate del connettivo - manovre di impastamento muscolare profondo - manovre di impastamento superficiale della pelle - manovre connettivali di Wetterwald - manovre di Kamm Griff - manovre di frizione e pressione - manovre di riassorbimento linfatico - pizzicottamento ritorto - sballottamenti - manovre di vibrazione.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Massaggio Emolinfatico

400 € +IVA