Non può mancare nell'offerta di ogni Operatore!

Massaggio Hot Stone

NATURGEA & SPORT
A Vicenza, Faenza, Forlí e 15 altre sedi

287 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33349... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 18 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Ti piacerebbe imparare a fare un massaggio con le pietre? l'ente di formazione Armonia E Benessere presenta su emagister.it un corso di massaggio hot stone rivolto a tutti coloro che abbiano frequentato il corso di massaggio base.

L'obiettivo del corso, che prevede 2 giorni di studio per un totale di 16 ore di lezione, è quello di fornire ai corsisti le tecniche e le competenze fondamentali del massaggio con le pietre.

Durante il corso, pubblicato su emagister.it, si studieranno argomenti come l'uso delle pietre non solo come amuleti, ma anche come monili terapeutici, il massaggio con le pietre calde, l'utilizzo delle diverse pietre (amatista, pietra viola, quarzo ialino, pietre nere, vulcaniche...), la tecnica del calore (yang), o del freddo (yin), i vari tipi d'olio da utilizzare, lo scambio di calore, il riequilibrio delle energie fisiche, emotive, mentali e spirituali, ecc.

Inoltre, al termine del corso, verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza dall'Ente di formazione Armonia E Benessere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Ancona
Ancona, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Da definire
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Faenza
48018, Ravenna, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ferrara
Ferrara, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (18)

Domande più frequenti

· Requisiti

E' possibile partecipare al corso dimostrando la conoscenza del corso di Massaggio Base. E' possibile ottenere quest'ultimo attestato anche presso la nostra scuola.

Opinioni

L

01/03/2013
Il meglio Il migliore aspetto da segnalare è che quando ci si iscrive ad un corso di massaggi gli insegnanti e le persone che lo frequentano hanno sempre da darti delle emozioni positive,in questo corso è stato rispettato l'orario di inizio e fine corso ed è stata raggiunta pienamente la manualità delle pietre grazie alle lunghe prove,e il rapporto qualità prezzo è giusta. L'insegnante è stato molto paziente e simpatico,a modo suo ha ottenuto lo scopo di farci acquisire le giuste competenze.

Da migliorare Non mi è piaciuto il discorso di doverci fornire delle nostre pietre per poter eseguire il massaggio, tutti i corsi nazionali comprendono nel prezzo il necessario per lo svolgimento di qualsiasi tipo di massaggio, l'insegnante mi è sembrato un pò spaesato,non so se fosse perchè le pietre erano diverse dalle solite che utilizzava,o se era la prima volta che svolgeva il corso presso quella sede, il primo giorno non mi ha ispirato sicurezza e serietà, nel senso che quasi sembrava "geloso" delle sue conoscenze...poi si è rifatto con le sue pillole di esperienza.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Imparare a lavorare sui livelli fisico/emozionale
Studio delle pietre
Tecnica del calore (yang)
Tecnica del freddo (yin)
Massaggio pietre

Professori

Claudio Lazzero
Claudio Lazzero
Titolare dell'Associazione Alkimia e Formatore nel campo del benessere

Fisioterapista e Insegnante nel campo del masaggio e del benessere da circa 20 anni. Collabora attivamente con scuole di estetica, ditte produttrici di prodotti per il mondo del benessere. Master Reiki e naturopata.

Programma

L'antica saggezza delle pietre dice che il massaggio è una delle terapie più antiche per lenire i disagi del corpo e della mente, ed è quasi istintivo nell'uomo il riflesso di fare pressione sulla parte dolorante. L'uso delle pietre si perde nella notte dei tempi, quando venivano utilizzate per diagnosticare le malattie oppure come buon auspicio nelle cerimonie o come monili aventi poteri magici. Dopo un periodo di vero e proprio oscurantismo da parte della medicina ufficiale, molte antiche terapie manuali hanno riacquistano oggi una nuova dignità, creando interesse e curiosità negli operatori del settore e non. Il concetto di base su cui poggia l'azione di questi minerali è lo scambio di calore che dona una sensazione unica oltre la normale esperienza del massaggio. L'intenso potere che sprigionato dalle pietre crea un'armonia e un flusso d'energie positive che aiutano a raggiungere uno stato di calma o di meditazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto