Massaggio Indiano della Testa - Champi

Corporalmente
A Tavagnacco

70 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Tavagnacco
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad eseguire 30 minuti di trattamento volto a rilassare schiena, spalle, collo, testa, cuoio capelluto, viso.
Rivolto a: Tutte le persone interessate (parrucchieri-estetisti-operatori del benessere...)

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Tavagnacco
Adegliacco, Udine, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Massaggio indiano della testa
Rilassamento

Professori

Silvia Londero
Silvia Londero
Insegnante ITM

• Nome e tipo di istituto di formazione “WAT PO” (BANGKOK, THAILAND), “ITM” E “TMC” (CHIANG MAI, TH.) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio TEORIA E PRATICA DEL MASSAGGIO THAILANDESE SECONDO GLI STILI DEL NORD E DEL SUD, SPECIALIZZAZIONE IN VARIE TECNICHE • Qualifica conseguita DIPLOMA RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELLA SANITA’ THAILANDESE IN: -TRADITIONAL THAI MASSAGE -HERBAL MASSAGE (HOT COMPRESS) -OIL MASSAGE -FOOT REFLEXOLOGY -HOT-STONE MASSAGE

Programma

Tecnica indiana anche conosciuta come CHAMPI (massaggio alla testa), sviluppatasi in India circa 1000 anni fa e portata in Europa dal maestro Narendra Metha, il cui merito consiste nell’aver reinterpretato ed arricchito la tecnica tradizionale attraverso la propria personale esperienza di massaggiatore ed osteopata. Inizialmente veniva praticato dalle madri e dalle nonne indiane per promuovere il benessere e la salute dei bambini e stimolare la crescita di una chioma folta e sana, ma ha poi trovato terreno fertile in occidente per le sue proprietà antistress, rilassanti e rinvigorenti.

L'INDIAN HEAD MASSAGE è eccellente per alleviare molti disturbi quali insonnia, rigidità e tensione muscolare, affaticamento mentale, mancanza di concentrazione, depressione, ansia, perdita di capelli, dolori mandibolari (dovuti al digrignare i denti, o 'bruxismo'), forfora...

Offre sollievo dai dolori muscolari di zona alta della schiena, spalle, collo, testa e viso, ed è perfetta per chi, per motivi di lavoro, deve passare molto tempo al computer. Aiuta a ridurre i gonfiori del volto con gentili tecniche di drenaggio linfatico. Stimola la circolazione sanguigna della testa, è coadiuvante in presenza di mal di testa, emicranee, affaticamento oculare e sinusite.

Inoltre questo massaggio stimola la crescita di capelli sani, vigorosi e luminosi.

Il trattamento viene ricevuto comodamente seduti su una sedia e vestiti, ed ha una durata di 30 minuti. Puo' essere combinato con 30 minuti di massaggio thai del piede, oppure con 30 minuti di massaggio rilassante.

-------------------------------------------------------------------------------

Il corso ha una durata di 6 ore e permette di conoscere le basi della tecnica, così da poter effettuare 30 minuti di trattamento.

Può essere imparato da chiunque e si puo' praticare sulla maggior parte delle persone.

Può essere eseguito in QUALUNQUE LUOGO, bastano una sedia e un cuscino. Non si usano olii. Si pratica sulla persona vestita.

Verrà fornita una dispensa illustrata.

Per ulteriori informazioni, contattare Silvia Londero.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto