Massaggio Infantile

Corso

A Gravina di Catania

60 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Diretto a

    Per bambini

  • Luogo

    Gravina di catania

  • Ore di lezione

    5h

Obiettivo del corso: Il massaggio del bambino è un'antica tradizione presente nella cultura di molti paesi. Recentemente è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale. L'evidenza clinica e recenti ricerche hanno, inoltre, confermato l'effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino. Rivolto a: Bambino dai 0 a un anno di età Al corso possono partecipare sia madre che padre.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Gravina di Catania (Catania)
Visualizza mappa
via gramsci , 95030

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il massaggio infantile è un linguaggio non verbale, contatto corporeo, esperienza ed è una delle espressioni umane da noi poco conosciute.
Promuove uno stato di benessere psico-fisico-emotivo, stimolando le funzioni vitali:respirazione, circolazione, difese immunitarie, sistema nervoso…
Insegna a rispondere alle situazioni di stress con il rilassamento.
Aiuta nella comprensione dei messaggi, non sempre chiari, che arrivano dai bambini.
Sostiene nel creare, riequilibrare, approfondire la relazione genitori-figli.
Il massaggio infantile è una tecnica "di cuore" nella quale vengono privilegiati l'ascolto e l'attenzione. E' un mezzo per dare e ricevere. E' anche una tecnica scientifica, equilibrata e completa che unisce massaggio indiano rilassante, massaggio svedese stimolante, riflessologia (mani, piedi), yoga (addome in particolare).
Il massaggio può incominciare a un mese di vita ed accompagnare la crescita del bambino naturalmente, con varie modifiche e adattamenti. Può cominciare anche a un anno o più tardi e può durare per tutta la vita. L'esperienza del massaggio rimane impressa nella "memoria corporea", come contatto profondo con se stessi e con gli altri; aiuta nelle situazioni di stress in particolare, ma anche nelle situazioni quotidiane.
In situazioni particolari (es.: presenza di un solo genitore, adozione, affidamento, bambini maltrattati…)può offrire l'esperienza di un contatto positivo e rassicurante.
In situazioni di handicap il bambino con disabilità mentali, visive o uditive o dello sviluppo non può rispondere a messaggi normali ed è più difficile anche la comprensione dei messaggi da lui inviati. In tali casi il massaggio è un reale aiuto: offre benefici fisiologici e facilita lo sviluppo dell'interazione genitore-bambino.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Massaggio Infantile

60 € +IVA