Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso Massaggio Infantile

Corso per operatori del settore infanzia

IL MASSAGGIO INFANTILE: CORSO INTRODUTTIVO

Nonsolotata
A Noventa di Piave
Prezzo Emagister

60 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello base
  • Noventa di piave
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Ti piacerebbe conoscere i benefici del massaggio infantile come mezzo di comunicazione tra adulti e bambini? Il centro Nonsolotata pubblica su emagister.it un corso introduttivo di massaggio infantile rivolto a tutti coloro che lavorano nel mondo dell'infanzia e vogliono conoscere i segreti di questa antica tradizione.

L'obiettivo del corso è quello di formare i corsisti sugli aspetti psicosomatici del neonato e, infine, fornire le tecniche necessarie per svolgere i massaggi infantili di maniera adatta.

Il corso prevede 1 giorno di studio, per un totale di 4 ore di lezione. In più, durante il corso si alterneranno lezioni teoriche con esercitazioni pratiche dove, attraverso l'utilizzo di una bambola dalle dimensioni reali portata dai partecipanti, si insegnerà ai corsisti le tecniche per un massaggio adeguato.

Inoltre, per garantire il corretto apprendimento degli argomenti trattati, il corso pubblicato su emagister.it è rivolto a un massimo di 15 partecipanti per singolo corso.

Finito il corso, il centro Nonsolotata rilascerà ai corsisti un attestato di frequenza.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Noventa di Piave
Venezia, Italia
Visualizza mappa
09.30-13.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende formare i partecipanti rispetto agli aspetti psicosomatici del bambino al significato del massaggio come"tocco d'amore", come mezzo privilegiato di relazione e di diversi modi di sperimentarlo.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano o che sono a contatto con i bambini lattanti, non è richiesto un titolo di studio specifico riguardante il mondo dell' infanzia

· Requisiti

Non necessita alcun requisito particolare per partecipare a questo corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è completamente pratico, tenuto da insegnante AIMI. Può essere abbinato ad un corso sulla comunicazione efficace che si terrà con la stessa insegnante nel pomeriggio.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi chiamate il numero 328 4323822 o compilate il modulo riguardante il corso che troverete nel nostro sito www.nonsolotata.it alla sezione corsi-calendario

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Massaggio infantile
Conoscenza delle parti del corpo
Apprendere modalità che possono dare sollievo
Sostegno per i disturbi del ritmo sonno-veglia
Acquisizione del linguaggio
Ascolto attivo
Costruzione di buone basi cognitive
Acquisizione dell'attenzione

Professori

Sandra Brescancin
Sandra Brescancin
Pedagogista e insegnante AIMI

La dott.ssa Sandra Brescancin è Laureata in Scienze dell'Educazione, Master in Psicopedagogia, ha la certificazione come facilitatore linguistico, è insegnante iscritta all'Associazione Italiana Massaggio Infantile. Ha avuto diverse esperienze come educatore, ha tenuto e organizzato corsi di formaizone per genitori e operatori, ha avuto diverse esperienze come insegnante anche con funzioni di sostegno educativo.

Programma

Il corso introduttivo di massaggio infantile facilita la conoscenza delle parti del corpo, stimola e sviluppa per il bambino una positiva immagine di sé, aiuta ad un’armonica crescita e al benessere generale, favorisce autostima, così da fare sentire il bambino, aperto, socievole, sicuro, sostenuto e amato.

In più, aiuta, favorisce e sostiene i genitori ad apprendere modalità che possono dare sollievo di piccoli malesseri dei bambini che soffrono di stipsi, gas intestinali, coliche, pianto e insicurezze. Oltre a essere un buon sostegno per i disturbi del ritmo sonno-veglia. Favorisce l’acquisizione del linguaggio, dell’ascolto, dell’attenzione, del ritmo e aiuta il neonato alla costruzione di buone basi cognitive.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto