Massaggio Linfodrenante

Make-up art
A Milano, Bergamo, Sondrio e 71 altre sedi
  • Make-up art

480 
+IVA

Corso linfodrenante metodo Vodder, molto pratico e concreto, concentrato in due giorni e addirittura presso il ns domicilio. Insegnante preparata e gentilissima , cosa mai si potrebbe volere di più da un corso ?

L'opinione di un ex-alunno
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • In 74 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Make-up art presenta agli utenti di emagister.it il corso di Massaggio Linfodrenante, una formazione che intende fornire la giusta preparazione teorico-pratica per poter eseguire in maniera competente e professionale questo tipo di manualità.

Il corso ha una durata di 2 giorno per 16 ore di formazione e si svolge presso le sedi di Make-up art distribuite in tutta Italia.

Durante il corso si introdurrà la storia e l’origine del linfodrenaggio Vodder, per poi passare allo studio e alla pratica dello scarico dei linfonodi e dei dotti linfatici che conducono il liquido ai reni. Si esaminerà l’apertura del circolo linfatico e come applicare il trattamento alle differenti parti del corpo.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Agrigento
Agrigento, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ancona
Ancona, Italia
Da definire
Aosta
Aosta, Italia
Da definire
Arezzo
Arezzo, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (74)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso il partecipante acquisirà le competenze tecniche e le conoscenze teoriche che gli permetteranno di eseguire il massaggio linfodrenante in maniera professionale.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chiunque sia interessato, soprattutto a coloro che vogliano apprendere questo tipo di manualità per poterla integrare nel loro programma di trattamenti estetici e di benessere.

Opinioni

M

01/02/2016
Il meglio Corso linfodrenante metodo Vodder, molto pratico e concreto, concentrato in due giorni e addirittura presso il ns domicilio. Insegnante preparata e gentilissima , cosa mai si potrebbe volere di più da un corso ?

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
O

02/02/2012
Il meglio hanno rispettato il programma e se devo essere sincero mi hanno stupito, non pensavo avessero un programma così ben dettagliato.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

massaggio
Massaggio linfodrenante
Linfonodi
Drenaggio liquidi
Tecniche di massaggio
Tecnica Vodder
1
Apertura del circolo linfatico
Scarico dei linfonodi
Scarico dei dotti linfatici
Linfodrenaggio
Massaggi
Linfodrenaggio manuale
Massaggio drenante

Programma

Il massaggio linfodrenante

Questo tipo di massaggio ha lo scopo di drenare i liquidi lungo i vasi linfatici (vasi sottilissimi che percorrono tutto il nostro corpo), fino alle ghiandole linfatiche (linfonodi), che provvedono ad eliminarli attraverso l'apparato renale.


Come vengono effettuati i massaggi linfodrenanti?


Il massaggiatore deve inizialmente andare a lavorare sui linfonodi (che si trovano ad esempio nella zona inguinale), in modo da svuotarli facendo convogliare i liquidi contenuti verso l'apparato renale.


A questo punto i linfonodi sono pronti a "ricevere" i liquidi che verranno drenati con la fase successiva del massaggio.

Una seduta può durare anche 1 ½ h, a seconda delle parti del corpo su cui si va a lavorare. Uno degli effetti più immediati, dopo essersi sottoposti al massaggio, è la necessità di andare spesso a fare pipì.

Argomenti del corso:

  • Origini del linfodrenaggio Vodder ed accenni di anatomia
  • Scarico dei linfonodi
  • Scarico dei dotti linfatici
  • Apertura del circolo linfatico
  • Trattamento delle varie parti del corpo, dalla testa alle gambe