Tecnica manuale accreditata

Massaggio Miofasciale

NATURGEA & SPORT
A Bologna, Faenza, Forlí e 15 altre sedi

397 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33349... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • In 18 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Lympha Balance è un tipo di Massaggio Miofasciale profondo, ovvero una tecnica di manipolazione della fascia muscolare-connettivale che nasce allo scopo di modificare e “riorganizzare” il sistema mio-fasciale.

Il massaggio miofasciale è una tecnica manuale specifica che, come tale, richiede una buona preparazione e conoscenze previe delle basi del massaggio. Per questo, Associazione Armonia e Benessere organizza un corso ad hoc rivolto tanto ai principianti che hanno intenzione di farne una professione, come ai privati interessati a imparare un nuovo modo di comunicare con l'altro.

La formazione ha una durata complessiva di 16 ore di lezione teorica e pratica che saranno svolte nell’arco di 2 giornate. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, grazie al quale l'allievo potrà successivamente partecipare al corso "operatore olistico specializzato in tecniche manuali" e accedere al corso di massaggio sportivo con rilascio del patentino AICS-CONI. A tutti gli allievi viene data l'opportunità di ri-frequentare i corsi scelti, gratuitamente tutte le volte che lo desiderano.

Grazie a questo corso l’alunno acquisirà le varie tecniche circolatorie e drenanti, tra cui la tecnica miofasciale, il drenaggio indiano e il connettivale. Sarà in grado di applicare le conoscenze teoriche per produrre effetti immediati e stabili sul cliente, anche con l’aiuto di oli essenziali o di specifiche sinergie. Tali conoscenze potranno essere applicate anche nell'ambito di problematiche estetiche come l'acne, i ristagni (come l'acne rosacea, gli edemi facciali, gli ematomi, eccetera), le malattie cutanee di tipo allergico, gli eczemi cronici, le ustioni, il trattamento delle cicatrici per renderle esteticamente più accettabili, la caduta dei capelli, la cellulite, le gambe stanche o gonfie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Ancona
Ancona, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Da definire
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Faenza
48018, Ravenna, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ferrara
Ferrara, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (18)

Domande più frequenti

· Requisiti

E' necessaria la conoscenza del Massaggio Base. Tale attestato può essere acquisito presso la nostra scuola.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Massaggio miofasciale
massaggio
Manipolazione della fascia muscolare e connettivale
Sistema mio-fasciale
Disarmonie muscolari
Scoliosi
Lordosi
Trattamento preventivo
Massaggio tonificante
Massaggio rivitalizzante

Professori

Giovanni Moccia
Giovanni Moccia
Fisioterapista, Osteopata

La terapia manuale è stata sempre la mia passione. apprima come massaggiatore sportivo, poi come riabilitatore, infine come osteopata. In quasi 30 anni di attività ho studiato e approfondito varie tecniche manuali.Massaggio connettivale, massaggio neuromuscolare profondo, Shiatsu, Rolfing, Cyriax, Stecco.Sono osteopata dal 2010.Nel 2003 ho fondato l’Accademia Italiana Terapia Osteopatico Posturale (AITOP).Dal 2008 sono Presidente del Centro Terapia Riabilitativa (CTR) di Reggio Emilia. Sono stato docente al Master di traumatologia dello sport, presso l' Università di Torino.

Programma

Il Massaggio Miofasciale profondo agisce dsulle strutture neuro-muscolari, articolatori e connettivali. E’ un trattamento particolarmente indicato per gli sportivi amatoriali o profesionisti ma utilizzato anche per disarmonie posturali e scoliosi, o come trattamento periodico a scopo preventivo: è infatti un ottimo massaggio tonificante del tessuto, donando a chi lo riceve una rinnovata vitalità.

Il programma didattico è stato disegnato per fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per poter applicare le tecniche specifiche di questo massaggio.

In particolare:

  • Tecniche varie circolatorie e drenanti: miofasciale, drenaggio indiano e connettivale
  • l'uso di oli essenziali o di specifiche sinergie nell'ambito di problematiche estetiche come l'acne, i ristagni, le malattie cutanee di tipo allergico, la cellulite, le gambe stanche o gonfie, etc.

Ulteriori informazioni

La fortuna accade quando l'opportunità incontra la preparazione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto