Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
CORSO ATTIVO TUTTO L'ANNO

CORSO MASSAGGIO MIOFASCIALE POSTURALE

Oligenesi
A Alessandria, Torino, Roma e 15 altre sedi
Sconto iscrizione anticipata

450 € 410 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • In 18 sedi
  • 22 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Apprendi un tecnica massoterapica avanzata che si contraddistingue per la sua multifuzionalità, grazie al corso in massaggio miofasciale posturale.

Il corso ha la durata di 3 giorni e si propone di fornire ai partecipanti tutti i segreti per apprendere questa innovativa tecnica di massaggio.

Informazione importanti

Earlybird: Sconto di € 40 per pagamento in unica soluzione all'iscrizione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Alessandria
Via Piacenza, 72, Alessandria, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ancona
Via Sentino, 3, 60126, Ancona, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Cagliari
Via Bembo, 25, 09131, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Firenze
VIA RUGGERO LEONCAVALLO, 9, 50127, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Livorno
Via Aurelia, 25 - Loc.Stagno, 57017, Livorno, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (18)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Durante il Corso di Massaggi impareremo a “sentire” ed “ascoltare” il corpo attraverso le nostre mani e così a saper scegliere la tecnica migliore che ci porterà al benessere del soggetto massaggiato. Impareremo a saper riconoscere i diversi tipi di contrattura e a lavorarle.

· A chi è diretto?

Coloro che sono alla ricerca di una tecnica avanzata di massaggio decontratturante.

· Requisiti

E' necessario avere già conoscenze sul massaggio decontratturante e una buona conoscenza anatomica del corpo umano.

· Titolo

CORSO MASSAGGIO MIOFASCIALE POSTURALE

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tanti anni di esperienza, nella formazione e nel settore olistico, ci hanno permesso di creare un team di professionisti preparati e motivati. La nostra missione è quella di unire all’insegnamento l’alta qualità, rendendo la nostra didattica sempre più innovativa ed una sicura baseverso il successo. I docenti, ognuno con la propria specializzazione in corsi di massaggio e continuamente coordinati dalla Direzione Didattica, sono sempre in prima linea nella realizzazione di nuovi progetti, cooperando in stimolanti gruppi di ricerca e di confronto. In un settore dove tutto si evolve continuamente, non è pensabile insegnare le stesse tecniche per anni: icontinui aggiornamenti, le evoluzioni sperimentate e messe a disposizione sono un’importante opportunità di crescita che via via la nostra Scuola di Massaggio offre ai suoi studenti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo attraverso mail o telefono per poter fornire ulteriori informazioni sulla formazione da te scelta.

Opinioni

G

27/04/2015
Il meglio Ho svolto questo corso per specializzarmi e devo dire che ho raggiunto l'obbiettivo che mi ero proposto. Contenuti molto tecnici ma molto chiari, ne sono rimasto soddisfatto.

Da migliorare no perchè già di per se non era facile offrire un corso di questo tipo in poco tempo, e invece ci sono riusciti.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

massaggio
Massaggiare
Trattamento corpo
Operatore del massaggio
Massaggio postura
Trattamento benessere
Trattamento contratture
Benessere corporeo
Massaggiatore
Operatore massaggio posturale
Massaggio posturale
Massaggio csen

Professori

 Pietro Corvino
Pietro Corvino
Doctor of Biological and Biomedical science

Presente nel settore Estetico Professionale dal 1980. Esperto in: Massaggi Antistress, Massaggi Anticellulite, Oligoterapia, Fitoterapia, Aromoterapia, Balneoterapia, Musicoterapia, Sofrologia, Cromoterapia, Energoterapia, Neuralterapia,Terapia del dolore(Mioterapia), Polarterapie, Posturalterapia, Breatherapia, Terapia cranio-sacrale, Bioenergetica Orientale, Bioenergetica Occidentale, Rilassamento Tibetano, Biomagnetismo.

Programma

Il Corso di Massaggio Posturale Miofasciale rappresenta un livello formativo avanzato che prepara gli allievi a saper gestire e attenuare le contratture muscolari. Durante il Corso di Massaggi impareremo a “sentire” ed “ascoltare” il corpo attraverso le nostre mani e così a saper scegliere la tecnica migliore che ci porterà al benessere del soggetto massaggiato. Impareremo a saper riconoscere i diversi tipi di contrattura e a lavorarle.L’obiettivo principale è quello di portare sollievo, sciogliere e decontrarre i muscoli, lavorare sui meccanismi riflessi. Faremo un’azione profonda sui Trigger Point e su tutta la parte miofasciale, riuscendo a sbloccare problemi di tensioni muscolari che con le tecniche standard non riusciamo a risolvere. Cervicale, torcicollo, dolori muscolari cronici potranno essere risolti con questa tecnica avanzata che rappresenta un vero salto di qualità per un Operatore del Massaggio.


PROGRAMMA DIDATTICO:


Modulo 1
: Cenni sull'apparato Muscolo-Scheletrico.

Modulo 2
: Cenni su dolore e sue problematiche: Fisiologiche - Strutturali - Comportamentali - Emozionali.

Modulo 3
: Diagnosi mediante palpazione.

Modulo 4
: La Mioterapia: studio sulle mappe delle zone TRIGGER e importanza dei Punti Trigger (PT) MIOFASCIALI.

Modulo 5
: Movimenti di Spremitura Tangenziale.

Modulo 6
: Movimenti di Sollevamento.

Modulo 7
: Movimenti di Allungamento Dinamico.

Modulo 8
: Movimenti di Decontrazione Muscolare.

Modulo 9
: Movimenti di Rassodamento Dermo-Muscolare
La Scuola rimane disponibile successivamente al Corso di Massaggio Posturale Miofasciale, per assistere lo studente gratuitamente in relazione alla formazione svolta. Viene offerta allo studente anche la possibilità di tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.
Il Corso di Massaggio Posturale Miofasciale fa parte del Percorso di Operatore del Benessere Naturale (450 ore), del Percorso di Operatore dle Massaggio Olistico II Livello (80 ore) e del Percorso di Operatore Massaggio del Benessere (66 ore), riconosciuti dalla CSEN, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

Al completamento di uno o l'altro di questi percorsi formativo lo studente, previo tesseramento, può ottenere il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), nel Settore e Qualifica di appartenenza. Insieme al Diploma viene rilasciato il Patentino CSEN che include i dati dello studente, la sua foto e i vari Diplomi conseguiti.

Lo studente viene infine iscritto all’Albo Nazionale CSEN nell'ambito specifico. Lo studente può decidere di frequentare solo il Corso di Massaggio Posturale Miofasciale oppure proseguire completando il resto della formazione prevista per l'uno e/o l'altro percorso scelto.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto