"Massaggio neonatale"

Formazione Genova
A Genova

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Genova
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    4 Settimane
Descrizione

Il massaggio neonatale fornisce un'occasione di avvio, consolidamento recupero, incremento e miglioramento del legame bimbo/a genitore. Durante il massaggio il genitore è in contatto visivo costante con il bambino e questo rafforza il rapporto con il bimbo stesso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Tomaso Invrea 7/7, 16129, Genova, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Massaggio neonatale
Massaggio sul neonato

Professori

Alessandra Parisi
Alessandra Parisi
Dottoressa

Programma

Durante il massaggio il genitore è in contatto visivo costante e continuo con il bambino/a e questo non fa che rafforzare il senso di tranquillità e sicurezza nel piccolo/a.

Ogni mamma, papà ha la capacità di toccare nel modo giusto il proprio bambino perchè il massaggio viene dalla tradizione, tramandato dalle nonne e dalle madri, racchiude in sè la storia di quella famiglia e di una certa cultura.

Quando i genitori imparano un massaggio devono lasciarsi trasportare dal proprio istinto e conoscenza del proprio bambino: non sempre vorrà un tocco leggero e delicato, a volte gradirà anche quello più forte ed energico... basta ascoltare ciò che ci richiede.

Nel corso di un massaggio può capitare che il bimbo/a inizi a piangere e questa situazione può diventare un’importante occasione di osservazione e di apprendimento del genitore rispetto al bisogno che il bambino sta comunicando, imparando a riconoscere le differenze tra i tipi di pianto, trovando il modo di restare calmi e considerarlo come un modo naturale di comunicare del piccolo/a.

Il contatto è un continuum energetico tra la vita intrauterina e quella esterna, aiuta il bambino a ritrovare i confini che con la nascita si perdono e aiuta la coppia mamma-bambino a creare un canale per comunicare, per comprendersi, per conoscersi, in una relazione armoniosa.

Ulteriori informazioni

I benefici nel massaggio sono: ·         serenità, ·         tranquillità, ·         appagatezza, ·         miglioramento del sonno, ·         miglioramento sulle modalità di addormentamento (un passaggio molto più armonioso dallo stato di veglia a quello di sonno), ·         miglioramento e maggiore rilassatezza nei pisolini diurni, sui brevi e frequenti risvegli.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto