"Massaggio neonatale"

Corso

A Genova

100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Genova

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    4 Settimane

Il massaggio neonatale fornisce un'occasione di avvio, consolidamento recupero, incremento e miglioramento del legame bimbo/a genitore. Durante il massaggio il genitore è in contatto visivo costante con il bambino e questo rafforza il rapporto con il bimbo stesso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
Visualizza mappa
Via Tomaso Invrea 7/7, 16129

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Massaggio neonatale
  • Massaggio sul neonato

Professori

Alessandra Parisi

Alessandra Parisi

Dottoressa

Programma

Durante il massaggio il genitore è in contatto visivo costante e continuo con il bambino/a e questo non fa che rafforzare il senso di tranquillità e sicurezza nel piccolo/a.

Ogni mamma, papà ha la capacità di toccare nel modo giusto il proprio bambino perchè il massaggio viene dalla tradizione, tramandato dalle nonne e dalle madri, racchiude in sè la storia di quella famiglia e di una certa cultura.

Quando i genitori imparano un massaggio devono lasciarsi trasportare dal proprio istinto e conoscenza del proprio bambino: non sempre vorrà un tocco leggero e delicato, a volte gradirà anche quello più forte ed energico... basta ascoltare ciò che ci richiede.

Nel corso di un massaggio può capitare che il bimbo/a inizi a piangere e questa situazione può diventare un’importante occasione di osservazione e di apprendimento del genitore rispetto al bisogno che il bambino sta comunicando, imparando a riconoscere le differenze tra i tipi di pianto, trovando il modo di restare calmi e considerarlo come un modo naturale di comunicare del piccolo/a.

Il contatto è un continuum energetico tra la vita intrauterina e quella esterna, aiuta il bambino a ritrovare i confini che con la nascita si perdono e aiuta la coppia mamma-bambino a creare un canale per comunicare, per comprendersi, per conoscersi, in una relazione armoniosa.

Ulteriori informazioni

I benefici nel massaggio sono: ·         serenità, ·         tranquillità, ·         appagatezza, ·         miglioramento del sonno, ·         miglioramento sulle modalità di addormentamento (un passaggio molto più armonioso dallo stato di veglia a quello di sonno), ·         miglioramento e maggiore rilassatezza nei pisolini diurni, sui brevi e frequenti risvegli.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

"Massaggio neonatale"

100 € +IVA