Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Ultimi posti!

Massaggio Posturale Armonizzante

Physio Didaktika Consulting
A Bolzano-Bozen
Prezzo Emagister

512 € 350 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33915... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Bolzano-bozen
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    3 Settimane
  • Quando:
    27/12/2016
Descrizione

Physio Didaktika Consulting pubblica su emagister.it il corso di Massaggio Posturale Armonizzante con l’obiettivo di insegnare una metodica di massaggio completa che si avvale dell’utilizzo di anamnesi posturale. Grazie a questo corso, i partecipanti apprenderanno come mettere in pratica una moderna terapia del dolore, volta a migliorare il livello posturale e muscolare dei loro pazienti. Infatti, il massaggio posturale armonizzante è una vera e propria diagnosi delle problematiche posturali.

Il percorso formativo, dalla durata di 3 settimane, si sviluppa attraverso 32 ore di lezione tenute a Roma e a Varese presso le sedi del centro. La metodologia didattica consente agli allievi di apprendere tecniche mirate ed eseguire manualità di allungamento muscolare e manipolazione manuale, nonché tecniche di mobilizzazione articolare. Inoltre, ogni partecipante riceverà una dispensa teorica con l’elenco delle manualità svolte durante il corso.

Il programma, riportato in modo dettagliato su emagister.it, si articola mediante quattro giornate di formazione. Il primo giorno si affronta il tema del dolore e si presenta il massaggio agli arti inferiori in posizione supina. Durante la seconda giornata, invece, si analizzano le braccia, l’addome e il collo, mentre il terzo incontro si concentra sugli aspetti psicologici e le cause del dolore lombare e della colonna. Inoltre, si vedono le tecniche da applicare sugli arti inferiori in posizione prona e sulla schiena. L’ultimo giorno, s’introducono i concetti legati alla postura e alla struttura di carattere e compito Karmico, nonché le tempistiche e le problematiche del massaggio completo.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: ULTIME ISCRIZIONE PRENOTATI IL REGALO DI NATALE

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
27 dicembre 2016
Bolzano-Bozen
Bolzano, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

In questo corso impererai in maniera professionale a gestire le problematiche posturali del cliente analizzando la struttura fisica e la gestione della tecnica massoterapica. Lo studio delle algie e le problematiche che conseguono, ma soprattutto creare una scheda corpo con un 'anamnesi posturale.

· A chi è diretto?

Questo corso è diretto agli operatori con conoscenza di anatomia e tecniche di massaggio base, la tecnica che insegneremo sarà una tecnica completa.

· Requisiti

Nessuno

· Titolo

Attesto di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Ci consideriamo tra gli enti formativi più specializzati, con un 'ampia gamma di formazioni e docenti altamente qualificati, sempre aggiornati e soprattutto malleabili con le date.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni, riceverai un'email da emagister immediatamente con tutti i contatti dell'azienda, in secondo tempo una chiamata dal nostro responsabile della formazione.

· Il massaggio posturale è ginnastica passiva?

No questa è una tecnica nata dallo studio delle problematiche posturali, dall'anmnesi allo studio della psicologia comportamentale, è una vera tecnica di massaggio con tutte le mobilizzazioni articolari.

Opinioni

M

01/04/2016
Il meglio Ho scelto questo corso per migliorare le mie problematiche posturali, solitamente il fisioterapista lo paghi in 10 sedute e ti dedica del tempo per mostrarti degli esercizi, che se inseriti in un contesto riabilitativo senza annessa la spiegazione di esecuzione, portano ad il disastro. In parole povere da auto didatti le esecuzione risultano diverse. Con questo corso ho imparato direi l'auto-guarigione, esercizi basilari e non impossibili, con una bagaglio per la vita.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

21/02/2016
Il meglio Ottima esperienza, che ovviamente consiglio a tutte le figure che operano già nel settore.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/02/2016
Il meglio Corso interessante, seguito nel dettaglio ed intenso. Compagni di lavoro preparati, aula bilanciata e soprattutto tecnica interessante da poter proporre. Docenza e materiale didattico molto approfondito. Mi sono trovato avvantaggiato con le basi che avevo, ma posso dire che è una tecnica che consiglierei a tutti gli operatori. Ho imparato l'anamnesi posturale che ti da la possibilità di diagnosticare al minimo e limitare i rischi per gli operatori. Aula gestita molto bene, interessante anche l'iter di studio che propongono.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

28/08/2010
Il meglio Sono rimasto molto intusiasta.il massaggio è stato spiegato moltobene.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

07/08/2010
Il meglio Direi in primis che, questo massaggio è lunico che studia il cliente prima di sottoporlo alla pratica manuale dando così le giuste direzione e forse anche ottimi risultati al paziente, giacchè si vanno a concentrare lle forze lì dove ci sono le problematiche più evidenti. Nell'insieme definirei il massaggio posturale come il più praticabile, come massaggiatore ho imparato tante manualità cosi diverse che difficilmente si possono mischiare, soprattutto sequenze piacevoli .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Massaggio sportivo
Massaggio posturale
Mobilizzazioni articolari
Massaggio antistress
Massaggio completo
Massaggio Armonizzante
Anamnesi posturale
Terapia del dolore
Migliorare il livello posturale e muscolare
Diagnosi delle problematiche posturali
Forme di dolore
Fisiologia del dolore
Aspetti psicologici del dolore
Cause dolore lombare
Cause dolore colonna
Struttura di carattere e compito karmico
Massaggio schiena
Manualità di allungamento muscolare
Manipolazione manuale
Massaggio arti inferiori e superiori

Professori

Physio Didaktika
Physio Didaktika
Personale

Programma

Il programma del corso affronta i seguenti argomenti:

Primo giorno:

  • Definizione di dolore e forme di dolore
  • il massaggio agli arti inferiori in posizione supina.

Secondo giorno:

  • Fisiologia del dolore.
  • le braccia, l'addome e il collo.

Terzo giorno:

  • aspetti psicologici del dolore.
  • cause oggettive del dolore lombare e della colonna
  • gli arti inferiori in posizione prona.
  • la schiena.

Quarto giorno:

  • postura, struttura di carattere e compito karmico
  • la schiena
  • massaggio completo - tempistiche e problematiche.

Ulteriori informazioni

Migliora le tue competenze e diventa un professionista! Con questo corso non ti soffermerai più solo alla tecnica di massaggio ma inparearai anche a curare e risolvere le problematiche posturali, senza invadere il tuo campo, solo con una buona conoscenza dell'anatomia e della psicologia comportamentale stdiata dal Dott. Massimiliano Fugaro. uno dei massimi esponenti in italia

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto