Massaggio Psicosomatico

Istituto di Scienze Umane
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 11 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il massaggio costituisce un prezioso elemento di sostegno e di soccorso non solamente “fisico”, ma anche psicologico-emozionale, e questo grazie alla conoscenza delle particolari relazioni somatopsichiche e alle tecniche sviluppate per modificarle, senza trascurare la consapevolezza e l’atteggiamento interiore che l’operatore dovrà mantenere durante la pratica dei suoi trattamenti. Un importante spazio sarà dedicato alle tecniche di “ricarica e protezione” per l’operatore durante e dopo i trattamenti.
Rivolto a: Il corso è consigliato a chi già possiede le basi pratiche ed esperienziali nelle tecniche del massaggio e a chi ha frequentato il corso di Massaggio Californiano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Lungotevere Portuense 158, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Contenuti:

Massaggio e aspetti psicoterapici. Psicocorporeità e psicosomatica: la comunicazione tra corpo, mente, emozioni. Somatizzazione delle tensioni. Stress e massaggio. Distensione e massaggio. Aree di tensione corporea e relazioni psico-emozionali. La lettura del corpo e l'analisi del carattere. Comunicazione non verbale nei vari aspetti e necessità di stabilire un contatto col paziente.
Reazioni e relazioni neuro-muscolari. Massoterapia ad indirizzo psico-corporeo ed i suoi effetti biologici. Tecniche di massaggio bioenergetico e psicosomatico. "Ricarica e Protezione" dell'operatore: tecniche bioenergetiche di supporto al trattamento manuale. L'importanza del rilassamento e della respirazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto