Massaggio Sportivo con Diploma Nazionale

Istituto di Scienze Manuali - Corsi di Massaggio a Bologna
A Bologna
  • Istituto di Scienze Manuali - Corsi di Massaggio a Bologna

550 
IVA inc.

Il corso offre la possibilità di apprendere molte delle tecniche utilizzate nell'ambito sportivo, per tutti quegli atleti con problemi muscolari che devono interrompere la propria attività.

L'OPINIONE DI Anonimo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Bologna
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    3 Settimane
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Obiettivo del corso: Tecnico del massaggio Sportivo, Operatore .del Massaggio Sportivo con Taping .Rivolto a: chi vuole apprendere e praticare il Massaggio: Atleti , Naturopati, estetiste, assistenti per anziani, sportivi, animatori e per chiunque desideri apprendere l'arte del massaggio sportivo avendo praticato .sport.

Il corso ha una durata di 3 settimane, per un totale di 50 ore complessive.

Il programma affronterà introduzione e breve storia del Massaggio Occidentale Sportivo, i principi di Biomeccanica, Anatomia e Fisiologia muscolo-scheletrica, e le principali patologie muscolari dell’ atleta.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Via Bordoni n. 1, 40133, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso imparerai le tecniche del Massaggio Sportivo e potrai applicarle per risolvere i problemi di natura muscolo-scheletrica sia in ambito sportivo professionale che amatoriale. Inoltre avrai competenze di fasciature e bendaggi e di nozioni di anatomia e fisiologia sportiva.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto ai laureati in Scienze Motorie, agli Operatori Sportivi, ai Massaggiatori e alle Estetiste. A tutti coloro che vogliono apprendere tecniche e nozioni approfondite di recupero degli stati di affaticamento e di riscaldamento muscolo-articolare.

· Requisiti

Interesse Massaggio Sportivo e delle pratiche di recupero di atleti professionisti e amatoriali.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Attraverso il nostro corso sarete in grado di apprendere tutte le manovre del Massaggio Sportivo e le fasciature/ bendaggi necessari alla atleta nella preparazione della gara o dopo la prestazione sportiva. Inoltre ci saranno momenti di teoria di anatomia, fisiologia sportiva, di stretching.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver ricevuto la tua richiesta la nostra segreteria ti contatterà in 24/48 ore per spiegarti dettagliatamente il programma del corso e le modalità di iscrizione che sarà possibile eseguire anche online.

Opinioni

A

12/02/2016
Il meglio Il corso offre la possibilità di apprendere molte delle tecniche utilizzate nell'ambito sportivo, per tutti quegli atleti con problemi muscolari che devono interrompere la propria attività.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Massaggiatore Sportivo
Massaggio sportivo
Tecniche di massaggio sportivo
massaggio
Scuola di massaggio
Diploma di massaggio Sportivo
Massaggi sportivi
Operatore del massaggio Sportivo
Massaggiatore
Tecniche di massaggio
Anatomia
Benessere
Sport
Psicologia sportiva
Stretching
Riequilibrio funzionale

Professori

Angelo Izzo
Angelo Izzo
Massofisioterapista Sportivo

Massofisioterapista ed Insegnante di Massaggio Sportivo, Massaggio Miofasciale e di Taping, di dedica nella sua Professione con molta passione alla Riabilitazione. Ha forti capacità empatiche e comunicative nell'insegnamento cosa che rendono la lezione estremamente interessante.

Dr. Maurizio Mioli
Dr. Maurizio Mioli
Direttore della Formazione - Posturologo -Fisioterapista

Direttore Didattico della Formazione Biennale per Operatore Olistico del Massaggio. Diploma di Laurea di Terapista della Riabilitazione ’Università di Bologna, conseguito nel 1988. E' Insegnante di molte Tecniche di Massaggio. Ha una esperienza ormai trentennale nell'insegnamento del Massaggio, cosa che ne fa un caposcuola Mantiene la curiosità e la passione della ricerca che porta sempre in aula, rinnovando le lezioni con informazioni nuove ed aggiornate. Empatico e molto concreto.

Giuseppe Falato
Giuseppe Falato
Fisioterapista

Fisioterapista e laurea in Scienze Motorie. Insegnante di Massaggio Sportivo, Massaggio Miofasciale e di Taping, si dedica nella sua Professione con molta passione alla Riabilitazione. Ha nella lezione , rendendola ricca di esempi concreti che tanto servono all'apprendimento..

Programma

Corso di massaggio Sportivo a Bologna il sabato e domenica dalle 9,00 alle 18,00 . Il corso suddiviso a week-end con Attestazione finale, sarà sostanzialmente pratico con acquisizione delle Tecniche del Massaggio Sporrtivo.

Obbiettivi del corso:

Il corso di Operatore del Massaggio Sportivo si prefigge di formare una nuova figura di Operatore del Massaggio Sportivo che possa integrare le tecniche classiche del Massaggio Sportivo con attività complementari come le Fasciature, il Riequilibrio Funzionale, lo Stretching Globale e le tecniche complementari di Gestione Psicologica dell’Atleta in allenamento e in gara. Tutto ciò per recuperare più rapidamente sia gli stati di affaticamento post-gara, sia per preparare l’atleta professionista e non, in maniera corretta alla attività che desidera svolgere , sia per gestire al meglio lo “ spogliatoio”.

Programma sintetico del corso:

  • Introduzione e breve storia del Massaggio Occidentale Sportivo.
  • Principi di Biomeccanica, Anatomia e Fisiologia muscolo-scheletrica.
  • Principali patologie muscolari dell’ atleta.
  • Indicazioni e controindicazioni del Massaggio Sportivo
  • Conoscenze teorico pratiche delle manovre di base del Massaggio Sportivo : Arto Superiore, Arto Inferiore, Rachide Cervicale-Dorsale e Lombare, Torace.

Introduzione alla Gestione Psicologia dell’Atleta e alla gestione dello spogliatoio.
Inoltre :

  • Approfondimento delle conoscenze teorico pratiche delle manovre del Massaggio Sportivo nei differenti distretti: Arto Superiore, Arto Inferiore, Rachide Cervicale-Dorsale e Lombare, Torace.
  • Protocolli rieducativi con il Massaggio Sportivo nelle diverse patologia muscolari dell'atleta.
  • Sviluppo pratico e teorico delle manovre e delle tecniche manuali di Stretching Globale ( Stretching Decompensato) e di Riequilibrio Funzionale.
  • Sviluppo pratico e teorico delle Bendaggi e delle Fasciature: Spalla, Mano, Ginocchio, Caviglia.

    Approfondimento alla Gestione Energetica e Psicologica dello spogliatoio prima –durante e al termine della prestazione sportiva di squadra.

    • ***Il corso è rivolto a:
    • Studenti e laureati di Scienze Motorie, studenti e laureati di Fisioterapia diplomati ISEF, Istruttori di specifiche discipline sportive e fitness., Personal Trainer, Operatori Olistici, Atleti Professionisti ed ex professionisti
  • Al termine del Corso di Operatore Massaggio Sportivo” verrà svolto una verifica teorico-pratica e verrà consegnato:
  • Successivamente verrà svolto un Esame peer accedere al Diploma Nazionale Operatore del Massaggio Sportivo

o I DIPLOMI NON ABILITANO ALLA PROFESSIONE SANITARIA, SONO VALIDI NELL’ AMBITO SPORTIVO E DEL BENESSERE CORPOREO