Massaggio Svedese

La Bilancia Di Giada Associazione Culturale
A Impruneta

230 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Impruneta
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Formazione e qualificazione professionale.
Rivolto a: I Corsi di Massaggio proposti sono indistintamente rivolti: a quanti già operano, a vari livelli, nel settore del servizio alla salute e vedono in queste discipline un'occasione di ulteriore formazione e qualificazione professionale in virtù del carattere complementare ed integrativo delle stesse. a coloro che, senza una formazione pregressa nel campo, desiderano conoscere direttamente le discipline olistiche sia per un sapere ed uso personale e sia per costruirsi un ambito professionale in un settore sicu.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Impruneta
Via Terre Bianche, 1, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Massaggio Svedese, conosciuto anche come massaggio rilassante o antistress, è il più diffuso tipo di massaggio e consiste in una serie di manovre: frizioni, pressioni, sfioramenti ed impastamenti, atte a stimolare e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, eliminare le tossine, combattere la ritenzione idrica e decontratturare i muscoli.
Il Massaggio Svedese rilassa le fasce muscolari riducendo lo stress sia fisico che psichico. Coadiuva la cura per la pressione alta, l\\\'insonnia, l\\\'emicrania, la depressione. É ottimo per problemi digestivi come la sindrome del colon irritabile e la stitichezza, per artrosi, sciatica e lombalgie, distorsioni e reumatismi.
I Corsi di Massaggio proposti sono da inquadrare soprattutto in una ‘visione culturale di educazione al benessere’ e sono indistintamente rivolti:

a quanti già operano, a vari livelli, nel settore del servizio alla salute e vedono in queste discipline un’occasione di ulteriore formazione e qualificazione professionale in virtù del carattere complementare ed integrativo delle stesse.

a coloro che, senza una formazione pregressa nel campo, desiderano conoscere direttamente le discipline olistiche sia per un sapere ed uso personale e sia per costruirsi un ambito professionale in un settore sicuramente in espansione.

Nel CORSO BASE si apprende la storia del massaggio e la teoria, si impara la postura sia fisica che interiore con cui esercitare il massaggio, si sviluppa l’attenzione e l’ascolto di se stessi e la manualità con cui praticare questa tecnica.

Nel CORSO AVANZATO viene ripassato il programma precedente, affrontati dubbi e domande. Si amplia il numero di manovre affinandone l’esecuzione.

Docente: Giampiero Pollicino da 30 anni studia e pratica il Massaggio. Ha viaggiato integrando nel suo lavoro le conoscenze acquisite negli incontri con i mondi della massofisoterapia, della psicoterapia, dei guaritori, degli sciamani, delle arti marziali e degli uomini di conoscenza.
Insegna tecniche base ed avanzate di massaggio e lavoro corporeo in corsi privati e presso Scuole di Naturopatia, di Estetica, di Counseling, per Infermieri, Fisioterapisti e varie Agenzie Formative


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto