Massaggio Thai Thailandese

Massolux Academy
A Stezzano

380 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Stezzano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

E' un massaggio particolare in quanto non c'è l'unzione del massaggiante; quindi senza l'olio. Sia l'operatore che cliente si trovano sul pavimento, ovvero su un materassino o futon.
Trattasi dei movimenti di trazioni, estensioni, flessioni, delle articolazioni e l'allungamento dei muscoli, strecthing.
Molto utile nel percorso olistico perchè fra i più "terapeutici" dei massaggi di tipo classico..

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Stezzano
Via Esterna Del Molino 5, 24040, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno, preferibile corso di massaggio base, tecniche del massaggio

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Manipolazioni del sistema osteo-muscolare
Trazioni e streching

Programma

Massaggio Thai Thailandese a Bergamo:

Le origini del Massaggio Thailandese derivano da una tradizione millenaria ed è difficile dire dove finisce la storia e dove inizia la leggenda, ma è universalmente accettata la teoria secondo cui circa 2500 anni fa il dottor Shivago Komarpaj originario del Nord dell'India abbia elaborato e codificato questa tecnica.Il massaggio thai era insegnato e praticato nei templi e ancora oggi una delle scuole più importanti si trova nel Wat Pho, il principale tempio buddista di Bangkok.L’Antico Massaggio Thailandese o Nuad Bo-rarn è un trattamento corporeo indicato per recuperare la “forza vitale“ e ristabilire l’equilibrio bio-energetico.
Prende spunto dai concetti della medicina tradizionale cinese, in particolare l'agopuntura, della medicina ayurvedica ed è arricchito da elementi di yoga di derivazione indiana e di stretching.
Il ritmo, quasi ipnotico, scandisce i tempi di un massaggio effettuato senza fretta che riesce al contempo a rilassare (non è raro che il cliente si addormenti) e ad energizzare chi lo riceve, tanto che è diffusamente utilizzato prima della pratica sportiva. I movimenti di allungamento aumentano la flessibilità, rilassano tensioni profonde e superficiali e aiutano la naturale energia corporea a scorrere più liberamente.Le pressioni sono effettuate lungo linee energetiche chiamate "sen" tramite i pollici, i palmi delle mani, i piedi, gli avambracci e talvolta anche i gomiti.
I benefici del massaggio tradizionale thailandese non sono esclusivamente fisici, il benessere ricevuto dona equilibrio a livello emotivo, riducendo lo stress, aumentando l'autocontrollo e la fiducia in se stessi.
Programma del corso di Massaggio Thai:
Concetti generali del Thai massage Le singole manipolizazioni
I benefici e le controindicazioni La tecnica di applicazione
La postura dell’ operatore Come prepararsi
L'ambiente i vestiti Posizione supina Posizione prona
Posizione in decubito laterale Posizione seduta


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto