Massaggio Thailandese Base

Corporalmente
A Tavagnacco

350 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Tavagnacco
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del livello 1 l'allievo sarà in grado di effettuare un trattamento completo di 60-90 minuti in posizione supina e seduta. Avrà inoltre i mezzi e le conoscenze per poter parlare del thai massage, delle sue origini, di come agisce ed per valutare il trattamento adeguato al ricevente.
Rivolto a: Tutti coloro che si interessano di massaggi, bodywork e yoga, atleti, ballerini, e chiunque sia interessato a lavorare sul proprio corpo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Tavagnacco
Adegliacco, Udine, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Massaggio thai
Massaggi orientali

Professori

Silvia Londero
Silvia Londero
Insegnante ITM

• Nome e tipo di istituto di formazione “WAT PO” (BANGKOK, THAILAND), “ITM” E “TMC” (CHIANG MAI, TH.) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio TEORIA E PRATICA DEL MASSAGGIO THAILANDESE SECONDO GLI STILI DEL NORD E DEL SUD, SPECIALIZZAZIONE IN VARIE TECNICHE • Qualifica conseguita DIPLOMA RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELLA SANITA’ THAILANDESE IN: -TRADITIONAL THAI MASSAGE -HERBAL MASSAGE (HOT COMPRESS) -OIL MASSAGE -FOOT REFLEXOLOGY -HOT-STONE MASSAGE

Programma

MASSAGGIO THAILANDESE

Detto THAI MASSAGE o, in lingua thailandese "NUAD BO RARN", è una metodologia di massaggio praticamente sconosciuta ai più in quanto fino a pochi decenni fa veniva praticato esclusivamente nei templi buddhisti thailandesi.
Il Massaggio Thailandese è una tecnica di Massaggio vecchia di millenni e le sue origini hanno radici nell'antica cultura indiana. Il massaggio thailandese comprende una serie ben calibrata di pressioni, allungamenti muscolari, impastamenti dei tessuti molli dello strato connettivo e miofasciale, mobilizzazioni delle articolazioni.
Stimolando tramite la digitopressione i "sen", i canali energetici, si possono eliminare o regolare eventuali blocchi energetici sul corpo e sugli organi interni. Il massaggio Thai consente una riattivazione di tutti i sistemi anatomo-funzionali, sollecita il sistema immunitario, induce calma e allevia i dolori.

LIVELLO 1 (Corso Base)
-Nozioni fondamentali di cultura e medicina tradizionale thailandese;
-Le origini del massaggio thai e gli stili principali;
-Le linee energetiche (sen energy lines);
-I principali punti di pressione;
-L'utilizzo del peso del corpo per portare pressione attraverso i principali strumenti: pollici, palmi, gomiti, ginocchia, piedi;
-Il trattamento dell'addome;
-La posizione supina: come effettuare un massaggio completo dai piedi alla testa; introduzione degli stretching della posizione supina;
-Avvertimenti e suggerimenti utili per la pratica.

Il corso si articola in 4 giornate (2 weekend) per un totale di 30 ore, con il seguente orario:


-sabato 13 e 27 aprile ore 14-20

-domenica 14 e 28 aprile ore 9-19 (con un'ora di pausa pranzo)


Il numero dei partecipanti è ristretto per scelta formativa (massimo 6 persone) in quanto richiede che ogni allievo sia seguito passo per passo dall'insegnante.Dato il ristretto numero di partecipanti si potranno eventualmente concordare altri orari in base alle esigenze.

COSA SAPRAI FARE dopo il corso base di Massaggio Thailandese:
- saprai effettuare una seduta di Massaggio Thailandese della durata di 60-90 minuti, potendo scegliere tra diverse posizioni
- saprai dosare le manovre in tipologia e intensità adattandole alle specifiche esigenze di ogni persona;
- saprai parlare del Massaggio Thailandese descrivendone origine e caratteristiche ai clienti ed ai colleghi di lavoro.

LA TECNICA INSEGNATA:
Imparerai il cosiddetto "Stile del Nord", che si differenzia dallo "Stile del Sud" poichè le pressioni sono integrate con numerosi stretching e stiramenti di derivazione yoga, infatti questa tecnica è detta anche "YOGA PASSIVO". Inoltre in questo stile tipico del Nord della Thailandia vengono predilette pressioni dolci e graduali.

L'INSEGNANTE:
Silvia Londero è operatrice Thai Massage, Shiatsu e Reiki, formatasi in Thailandia presso le scuole Wat Pho (Bangkok), ITM e TMC (Chiang Mai), dove ha vissuto e studiato per oltre sei mesi, è stata insegnante presso la scuola ITM e si è diplomata (con attestati riconosciuti dal Ministero della Sanità Thailandese) in:
-Traditional Thai Massage
-Oil Massage
-Herbal Compress
-Hot Stone Massage
E' stata assistente ai corsi di Primo Persorso Professionale e Secondo Percorso Professionale dell'Accademia Italiana Shiatsu Do, è iscritta all'APOS (Albo Professionale Operatori Shiatsu), ha collaborato con diverse strutture benessere in Friuli e Sicilia e ora lavora come insegnante ed operatrice presso il proprio studio a Tavagnacco (UD).
Partecipa continuamente a corsi e seminari per migliorare la propria formazione e acquisire maggiore consapevolezza, lavorando costantemente su di sè.
E' inoltre Operatore Socio Sanitario (OSS).

STRUMENTI:
-Ti verrà fornita una dispensa illustrata a inizio corso, sulla quale potrai prendere i tuoi appunti. A fine corso ti verrà fornita dall'insegnante la spiegazione dettagliata delle immagini (che potrai confrontare con i tuoi appunti).
-Al termine del corso potrai continuare a scambiare informazioni con l'insegnante per consigli e feedback tramite e-mail e telefonicamente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto