Massaggio Total Relax

Eterea
A Ruo di puglia

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ruo di puglia
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione


Rivolto a: estetiste, massaggiatori, operatori olistici, operatori del benessere, fisioterapisti, massofisioterapisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ruo di puglia
Via Verga, 32, 70037, Bari, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentato a Roma all International Estetica 2012
Massaggio Total Relax. E' un massaggio completo e benefico che coinvolge tutti i sensi.
Ideato da Gaetano De Simone, nato dall'esigenza di trovare un massaggio completo per trattare con dolcezza tutto il corpo. Un insieme di tecniche riviste e modificate per donare il massimo di noi stessi.
E' una metodica dolce che aiuta a ristabilire l'equilibrio psico fisico della persona. La quiete mentale che si riesce a raggiungere aumenta di riflesso le difese immunitarie.

Il massaggio viene fatto in tutto il corpo ed ha molteplici e profondi effetti positivi; in particolare è un eccellente metodo per migliorare tutti gli squilibri personali (insonnia, ansia, stress, depressione ,problemi somatizzati,..) e negli affaticamenti del sistema muscolare ed articolare. Inoltre è molto utile per migliorare inestetismi come la cellulite,ritenzione idrica,poca tonicità dei tessuti e dei muscoli etc..
Può essere fatto a qualsiasi età,indifferentemente alle donne e agli uomini, vi sono numerosissime manovre ,e diverse posizioni.
E' un corso veramente unico che ogni operatore dovrebbe provare e farlo provare.
Può essere personalizzato e adattato per ogni esigenza.
Massaggiando il corpo con dolcezza noi inviamo al cervello attraverso il sistema nervoso emozioni e benessere.
Massaggiare il corpo con amore ed attenzione significa trasmettere alla mente e alla psiche messaggi di rassicurazione, fiducia, amicizia, confidenza, lealtà, gioia di vivere, messaggi che poi verranno ritrasferiti al corpo e consentiranno un approccio più positivo e rilassato quindi un miglioramento della qualità della vita.
Ecco il motivo della sua efficacia , ridona armonia ed equilibrio dove ci sono zone dolorose, scarica e scioglie lo stress accumulato durante la vita quotidiana, rigenera e riattiva il piacere di vivere,drena,aiuta la circolazione venosa,detossina,etc...
Dobbiamo risvegliare il "Nostro io " e stimolare la capacità di auto guarigione
La cosa molto importante è creare un rapporto di fiducia tra operatore e chi viene massaggiato,mettere a proprio agio le persone,farle sentire libere di esprimersi,senza il timore di essere giudicate. Quasi ogni giorno noi indossiamo una maschera ,per apparire agli altri perfetti,cosi come la società ci vuole,somatizzando numerose frustrazioni,quindi almeno durante il massaggio cerchiamo di essere noi stessi, e impariamo ad ascoltare il nostro corpo senza avere paura di quello che ci comunica.
Il corpo parla: è l'esperienza di ciò che siamo, il trucco sta nel
permettersi di tornare a "sentire"il corpo e le sue emozioni nel "qui et ora", con attenta consapevolezza. E' molto importante sviluppare il tocco di ascolto ,esso a livello psicologico trasmette trasporto, sicurezza, amore, attenzione empatica, presa di carico,con la consapevolezza dall' altra parte di non essere giudicati ma aiutati.
CHIUDI GLI OCCHI ASCOLTA CON LE MANI E LASCIALE PARLARE

Il seminario si conclude con la consegna degli Attestati di massaggio Total relax e la foto di gruppo .Durante il corso sono ammesse le foto ma non le riprese.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto