Corso accreditato ECP

Massaggio Tradizionale Indiano di origine Ayurveda

Armonia e Benessere

287 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiama subito

Informazione importanti

Descrizione

L’Associazione Armonia e Benessere, specialista in formazione olistica, presenta su emagister.it il nuovo corso di Massaggio Tradizionale Indiano di origine Ayurveda.

Si tratta di un corso rivolto a tutti gli specialisti del settore (operatori settore benessere e olistico, massaggiatori, estetiste, etc.). Per tutti gli altri è richiesta una conoscenza del Massaggio Base che può essere ottenuta presso l’associazione.

Il massaggio tradizionale indiano è parte delle metodologie dirette dell’Ayurveda, la medicina tradizionale indiana, e la sua applicazione è fondamentale per favorire il processo di autoguarigione del corpo, stimolando la circolazione delle sostanze nutritizie e facilitando l’eliminazione delle tossine.

Il corso, della durata di 2 giorni per un totale di 16 ore prevede un immersione intensiva nelle tecniche del massaggio; apprenderà le manovre fondamentali associate all’uso di oli caldi per alleviare la fatica fisica e mentale, l’azione terapeutica del massaggio e la sua influenza tanto nelle funzioni fisiche che mentali del corpo, contribuendo all’equilibrio complessivo della persona e il raggiungimento di un rilassamento perfetto.

Il massaggio sarà praticato dagli allievi mediante lo scambio di ruolo, in modo da comprenderne tanto la tecnica quanto i benefici.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, inoltre sarà possibile richiedere crediti ECP per il proprio curriculum professionale.

Informazione importanti
Quali sono gli obiettivi della formazione?

Grazie a questo corso imparerai a conoscerti meglio e a valutare la tua predisposizione nella comunicazione attraverso le tue mani. Divertendoti ed imparando una tecnica di massaggio, scopriremo insieme quale futuro il mondo del benessere può riservarti!

È la formazione giusta per me?

Il corso è diretto a persone che hanno il desiderio di confrontarsi con il mondo del benessere e del massaggio nello specifico. E' diretto sia ad amatori che a professionisti delle Discipline Bio Naturali che possono cosi arricchire il proprio cv olistico.

In che modo questo corso si distingue dagli altri?

Perchè ti diamo la possibilità di comprendere se le tue abilità sono reali in questo modo potrai prima metterti alla prova e poi decidere se realizzare il tuo sogno e fare l'operatoreolistico come professione.

Qual è il processo di iscrizione?

Dopo averci chiesto informazioni, riceverai una telefonata dalla nostra segreteria, in cui ti forniremo i dettagli del corso e ci prenderemo cura delle tue richieste e delle tue esigenze.

Requisiti: Conoscenze base del massaggio. Per chi non avesse questo tipo di requisito, può ottenerlo presso il nostro centro attraverso la frequenza del Corso di Massaggio Rilassante Base

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
21 settembre 2015
Ancona
Ancona, Italia
Visualizza mappa
21 settembre 2015
Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa
21 settembre 2015
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
21 settembre 2015
Faenza
48018, Ravenna, Italia
Visualizza mappa
21 settembre 2015
Ferrara
Ferrara, Italia
Visualizza mappa
21 settembre 2015
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (23)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Tecnica del massaggio Hindi
Ruolo del massaggio nella purificazione del corpo
Tecniche di rilassazione
Autoguarigione del corpo
Manovre basilari del massaggio
Azione del massaggio sui sistemi dell'organismo
Azione del massaggio sulla mente
Il massaggio nella medicina Ayurveda
Uso di oli per alleviare fatica
Ripristino dell'equilibrio psico-fisico

Professori

Claudio Lazzero
Claudio Lazzero
Titolare dell'Associazione Alkimia e Formatore nel campo del benessere

Fisioterapista e Insegnante nel campo del masaggio e del benessere da circa 20 anni. Collabora attivamente con scuole di estetica, ditte produttrici di prodotti per il mondo del benessere. Master Reiki e naturopata.

Programma

  • Il massaggio indiano: manualità che deriva direttamente dall'Ayurveda.
  • Ruolo del massaggiio indiano nella purificazione e nel mantenimento della salute (favorendo il processo di autoguarigione del corpo).
  • Tecniche per la stimolazione della la circolazione delle sostanze nutritizie e eliminazione delle tossine.
  • Azione del massaggio indiano a livello fisico (sistema immunitario, respiratorio, nervoso, endocrino, circolatorio, muscolare, scheletrico, digestivo e linfatico) e mentale, contribuendo a fermare il vagare della mente e a creare il rilassamento perfetto.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto