Massoterapia

Istituto di Scienze Umane
A Roma

310 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di Massoterapia ha finalità e contenuti prevalentemente PRATICI, con l’obbiettivo di mettere il partecipante in condizione di utilizzare concretamente le tecniche apprese.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Lungotevere Portuense 158, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il corso di Massoterapia, condotto e supervisionato da uno specialista con quasi 50 anni di esperienza diretta, è dedicato alla parte più “nobile” dell’Arte del Massaggio, quella che si occupa di dare sollievo e rimedio alla sofferenza fisica e, non di rado, psicologica.

Dopo un'introduzione generale al massaggio, una cospicua parte sarà dedicata al trattamento delle principali e più comuni problematiche fisiche e, indirettamente, psicologiche.

Programma:

Basi anatomiche e fisiologiche del sistema muscolo-sheletrico e circolatorio; il massaggio circolatorio e la sua finalizzazione al trattamento terapeutico; le più comuni e principali applicazioni terapeutiche del massaggio (cervicalgie, dorsalgie, sciatalgie, tensione nervosa, cellulite, etc.) ; tecniche integrative di chinesiterapia applicate al massaggio.