Master

Università degli Studi di San Marino
A SAN MARINO ((Seleziona))

3.300 
+IVA

Informazione importanti

  • Master
  • San marino ((Seleziona))
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master, organizzato dal Dipartimento della Comunicazione dell'Università degli Studi di San Marino, è un corso biennale post-laurea che offre un'opportunità di crescita culturale e di formazione.
Rivolto a: I destinatari del Master sono liberi professionisti, imprenditori e manager di aziende private, impiegati, funzionari e dirigenti della pubblica amministrazione e chiunque sia interessato, per.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
SAN MARINO
Contrada Omerelli, 77, 47890, (Seleziona), (Seleziona)

Programma

Finalità.
Il Master, organizzato dal Dipartimento della Comunicazione dell'Università degli Studi di San Marino, è un corso biennale post-laurea che offre un'opportunità di crescita culturale e di formazione tecnico-specialistica sulla comunicazione professionale.
Le caratteristiche che hanno contribuito a determinare il successo del Master e ne costituiscono l'ossatura portante sono:
1) alto livello di qualificazione e specializzazione del personale docente;
2) provenienza "mista" dei docenti, accuratamente selezionati:
- dai corsi di laurea italiani in scienze della comunicazione,
- dal settore della comunicazione di piccole, medie e grandi imprese italiane,
- dal mondo della formazione professionale;
3) target "multiplo", in questo senso: il Master è organizzato in modo da poter essere frequentato con profitto non solo da laureati in cerca di prima occupazione, ma anche da professionisti, imprenditori, manager del settore pubblico e privato che, pur essendo già inseriti nel mondo del lavoro, cercano un'occasione di aggiornamento professionale di livello universitario post-laurea.
Programma.
Il Master affronta i temi e problemi della comunicazione che hanno più rilevanza per le aziende pubbliche e private, con particolare riguardo alla realtà delle piccole imprese, del commercio e della pubblica amministrazione, lo scopo è creare, o riqualificare, figure professionali con competenze specifiche nell'ambito della comunicazione applicata. Le lezioni approfondiscono innanzitutto i problemi e le metodologie fondamentali del mondo della comunicazione contemporanea e ciascun tema viene quindi applicato alla realtà delle aziende e professioni, con esercitazioni guidate, analisi di testi, dimostrazioni, presentazioni video, registrazioni, esempi multimediali.
Il Master si articola in due anni di corso, per un totale di 1.500 ore fra formazione in aula, formazione a distanza e tirocinio in azienda. Il primo anno del Master offre un quadro propedeutico e generale sui temi fondamentali della comunicazione e si articola in otto moduli:
- Comunicare, oggi
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione interpersonale
- Comunicazione scritta I e II
- Comunicazione visiva
- Comunicare con il computer I e II. Il secondo anno è orientato in senso pratico-applicativo e si articola in sette moduli:
- Comunicazione persuasiva e vendita
- Crisis management
- Immagine coordinata
- Scrittura creativa
- Economia della comunicazione
- Realizzazione di un Project Work I e II.
Ammissione. I destinatari del Master sono liberi professionisti, imprenditori e manager di aziende private, impiegati, funzionari e dirigenti della pubblica amministrazione e chiunque sia interessato, per motivi personali o di lavoro, ai temi della comunicazione professionale.
Durata. 24 mesi (per un totale di 1.500 ore). Inizio: mese di Gennaio. Le lezioni in aula si tengono il sabato (9.00-13.00; 14.00-18.00) e la domenica (9.00-14.30), con cadenza mensile da Ottobre a Maggio. Costo. La quota di iscrizione al Master è di Euro 3.300,00 (primo anno: Euro 1.800,00; secondo anno: Euro 1.500,00).